Da WAPT 2.3 a GLPI 10.0.6

Condividi qui i tuoi suggerimenti o problemi riguardanti la console WAPT o l'agente WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
Nats
Registrazione: 23 maggio 2023 - 08:33

23 maggio 2023 - 08:42

Salve,

vorrei sapere come esportare il mio inventario WAPT su GLPI. Ho cercato informazioni su come farlo, ma ho difficoltà a capire. Dato che l'interfaccia grafica non è più disponibile, sono un po' spaesato. Quindi, se possibile, apprezzerei molto se poteste spiegarmi come fare. Al momento, sul mio server GLPI è installato solo FusionInventory.

Grazie in anticipo :D

. Ulteriori informazioni:
Server GLPI: Debian Bullseye, v10.0.6
Server WAPT: Debian Bullseye, v2.3.0.13516
Amministrazione WAPT: Windows 10, Enterprise
vincent.moisan
Registrazione: 24 gennaio 2023 - 11:44

23 maggio 2023 - 09:50

Ciao,
l'ho configurato di recente e posso aiutarti.

Non devi fare nulla sul tuo server GLPI 10. Non è richiesto alcun plugin aggiuntivo come FusionInventory.

Sul computer di amministrazione di WAPT, devi installare il pacchetto "glpi-plugin-export-to-glpi10". Una volta installato, modifica i file glpi.ini e wapt_api.ini che si trovano in "C:\Program Files (x86)\wapt\private".

Nel file glpi.ini, devi inserire un account GLPI con i permessi necessari e l'URL del tuo server nel formato "https://myserver.domain.com/glpi/front/inventory.php"
. Nel file wapt_api.ini, devi inserire un account della console di amministrazione di WAPT con i permessi necessari e l'URL del tuo server WAPT.

Una volta compilati i file, esegui un audit del pacchetto "glpi-plugin-export-to-glpi10" e dovresti vedere l'esportazione completata.

Spero sia stato chiaro.

Saluti
Nats

23 maggio 2023 - 11:18

Grazie Vincent per la tua risposta
Ma quando installo il pacchetto, non riesco a trovare nulla nella cartella `/private`. Ho provato a installare e modificare il pacchetto (che si trova in "C:/waptdev/wapt-glpi-plu.../"), quindi ho le mie credenziali, ma quando lo provo su una macchina di prova ricevo errori, ad esempio:
Italiano: https://192.168.0.21/wapt/wapt-glpi-plu ... 3c0d6.wapt : 22341 / 22341 (100%) (1402 KB/s)
Installazione di wapt-glpi-plugin-export-to-glpi10(=11-13)
Errore durante l'installazione di ['wapt-glpi-plugin-export-to-glpi10(=11-13)']: errori nei pacchetti [[PackageRequest(package='wapt-glpi-plugin-export-to-glpi10',version=(Version('11.0.0.0'), 13),architectures=['x64'],locales=['fr'],maturities=['PROD'],tags=['windows-10', 'win-10', 'w-10', 'windows10', 'win10', 'w10', 'windows', 'win', 'w'], min_os_version=Version('10.0.19044.2604'), max_os_version=Version('10.0.19044.2604')), PackageEntry('wapt-glpi-plugin-export-to-glpi10','11-13' maturity='PROD'), 'Traceback (most recent call last):\n File "C:\\Program Files (x86)\\wapt\\common.py", line 5193, in install\n result = self.install_wapt(p.localpath,\n File "C:\\Program Files (x86)\wapt\common.py", line 4167, in install_wapt\n raise e\n File "C:\\Program Files (x86)\\wapt\\common.py", riga 4074, in install_wapt\n exitstatus = setup.install()\n File "C:\\Windows\\TEMP\\wapth7lewmy_\\setup.py", riga 33, in install\n File "C:\\Program Files (x86)\wapt\waptutils.py", riga 1887, in error\n raise EWaptSetupException(\'Errore irreversibile: %s\' % reason)\nwaptutils.EWaptSetupException: Errore irreversibile: questo pacchetto non deve contenere login/password!, è necessario andare direttamente in C:\\Program Files (x86)\\wapt\\private\\glpi.ini per modificare i file,\n']]
Non ho inserito tutto per evitare una pila grande, ma penso che sia sufficiente perché l'errore si ripete nella pila, quindi va bene.
Ma non ho mai nulla nella cartella "/private".
Nats

23 maggio 2023 - 11:23

Ho installato il pacchetto su un computer e si trova correttamente in /private, ma non voglio dover configurare ogni macchina su cui installo il plugin; vorrei che la configurazione fosse automatica...
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

23 maggio 2023 - 11:24

Buongiorno

Il pacchetto ha una protezione all'inizio del codice:

Codice: Seleziona tutto

if not inifile_readstring("glpi_api.ini",'glpi','password') == 'glpi' :
        error('This package must not contain login/password !, you have to go directly into %s to edit the files,' % makepath(WAPT.private_dir, "glpi_api.ini"))

if not inifile_readstring("wapt_api.ini",'wapt','password') == 'password' :
        error('This package must not contain login/password !, you have to go directly into %s to edit the files,' % makepath(WAPT.private_dir, "wapt_api.ini"))
Non è consentito modificare il pacchetto fornito da Tranquilit sullo store; il pacchetto non deve contenere nome utente e password (per motivi di sicurezza)
Nel tuo caso, rimuovere il pacchetto dal repository e poi reimportare quello dallo store (senza modificarlo) dovrebbe risolvere il problema.
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

23 maggio 2023 - 11:25

Nats ha scritto: 23 maggio 2023 - 11:23 Ho installato il pacchetto su un computer e si trova correttamente in /private, ma non voglio dover configurare ogni macchina su cui installo il plugin; vorrei che la configurazione fosse automatica...
Non è necessario installare il plugin su tutte le macchine.

Solo una macchina ha il pacchetto.

La macchina si connette al server wapt, recupera tutti i PC e li invia nuovamente al server glpi.

Pertanto, l'aspirazione viene eseguita da una sola macchina
vincent.moisan
Registrazione: 24 gennaio 2023 - 11:44

23 maggio 2023 - 14:41

Non modificare il pacchetto. È estremamente insicuro memorizzare password e credenziali di accesso al suo interno.

Il pacchetto deve essere installato sul computer di amministrazione, non sui computer client.

Per accedere alla cartella privata, sono necessari i privilegi di amministratore. Quindi, apri una finestra di PowerShell o del prompt dei comandi come amministratore, naviga fino alla cartella privata ed elenca il contenuto della directory; dovresti vedere i due file al suo interno. Per modificarli, esegui il comando: notepad.exe .\glpi.ini (per modificarlo con Notepad++, ad esempio).

Cordiali saluti
Nats

24 maggio 2023 - 14:03

Okay, okay, grazie a entrambi, ha funzionato bene, potete chiudere la discussione.
Bloccato