Sì, il titolo non è chiaro, ma non sapevo come esprimerlo in breve.
Mi chiedevo se fosse possibile applicare pacchetti con un ordine di priorità "da vicino a lontano" senza che la configurazione remota sovrascriva quella remota?
Poiché questo non è ancora chiaro, lasciatemi spiegare:
Ho un pacchetto distribuito su un'intera OU, ma ho una (o più) macchine che rappresentano delle eccezioni. Non guardatemi di traverso: tutti abbiamo delle eccezioni
Quindi ho pensato stupidamente di installare il pacchetto in conflitto sulla macchina. È stata una cosa davvero stupida, perché non funziona. Quindi eccomi qui a chiedere se potessimo implementare un sistema di priorità "dal più vicino al più lontano" per l'applicazione dei pacchetti.
Un esempio concreto:
Sto installando Acrobat Reader su un'intera OU, ma alcuni computer hanno un pacchetto di una versione precedente di Acrobat Pro (che quindi non dipende dallo stesso programma di installazione).
Nel mio caso, potrei quindi mettere in conflitto Acrobat Reader con il mio pacchetto Acrobat Pro senza che ciò generi errori o ripetute disinstallazioni/reinstallazioni.
La mia soluzione attuale è quella di modificare il pacchetto Acrobat Reader e di inserire lì le eccezioni, il che è brutto e poco sostenibile...
Codice: Seleziona tutto
if already_installed == True:
if installed_version =="{AC76BA86-1033-FFFF-7760-0E0F06755100}":
print("Acrobat 2015")
elif installed_version == '{AC76BA86-1033-FFFF-7760-0E1401753200}':
print("Acrobat 2017")
elif installed_version =='{AC76BA86-1033-FFFF-7760-0E1401753200}':
print("Acrobat 2020")
elif installed_version == '{AC76BA86-1033-FF00-7760-BC15014EA700}':
print("Reader DC ou Acrobat DC")
return "OK"
else: