Errore di distribuzione WAPTDEPLOY.EXE tramite GPO

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
alxinfo
Registrazione: 07 apr 2017 - 17:16

10 aprile 2017 - 14:05

Rispondo da solo alla mia domanda: ricostruendo l'agente WAPT, la configurazione corretta può essere ridistribuita tramite GPO e WAPTDEPLOY.

Ora devo ancora autorizzarla nel Controllo account utente; se trovo una soluzione, pubblicherò un aggiornamento qui.
agauvrit
Esperto WAPT
Registrazione: 17 nov 2016 - 10:25
Posizione: Nantes
Contatto:

10 aprile 2017 - 14:39

Hai seguito la procedura corretta; è necessaria una ricostruzione dell'agente per definire i parametri corretti per:
  • - l'indirizzo del server WAPT
    - l'indirizzo del repository principale WAPT
Documentazione correlata: https://wapt.fr/fr/doc/Installation/wap ... nsole-wapt

Non ho capito cos'è il controllo dell'account utente, di cosa si tratta?

Le installazioni GPO vengono avviate nell'account di sistema, WAPT utilizza un servizio nell'account di sistema.
alxinfo

10 aprile 2017 - 14:41

Non ho testato la distribuzione tramite GPO, ma solo utilizzando il comando BAT, il che spiega perché mi è stata richiesta la convalida dell'installazione (controllo dell'account utente).

Ora sto testando la distribuzione tramite GPO.
alxinfo

10 aprile 2017 - 16:42

Dopo aver effettuato dei test... la GPO non funziona, ma ho diverse piste. Ad esempio, l'account amministratore è disabilitato sul dominio e un utente di terze parti è un amministratore di dominio. Potrebbe fare la differenza?

Per completezza, ecco il collegamento nella mia GPO per WAPTDEPLOY e poi il comando

: Il collegamento: \\srv-ot\SYSVOL\ot.local\scripts\waptdeploy.exe

E i parametri:
waptdeploy.exe --hash=f9eb3f7be7cd5796f23da667341b9a245f3caa691f2fa44cf27f2253984e9aaa --minversion=1.3.9.3 --wait=15

Tramite script = OK
Tramite GPO = Non funziona
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

10 aprile 2017 - 20:44

Innanzitutto, verifica di aver creato correttamente un Criterio di gruppo (GPO) per il computer!

L'account amministratore non è coinvolto perché i Criteri di gruppo vengono avviati con l'account di sistema all'avvio del computer.

Tuttavia, credo che tu stia riscontrando un comportamento tipico di Microsoft:

http://winintro.com/?Category=Windows_8 ... uage=fr-fr

Per impostazione predefinita, Microsoft non attende che la rete sia disponibile all'avvio prima di applicare i Criteri di gruppo.

Questo problema sta diventando sempre più comune con la nuova generazione di PC sempre più veloci. Il problema è che waptdeploy necessita di una connessione di rete per scaricare waptagent.exe.

Soluzione:

abilita "Attendi sempre l'accesso alla rete": Configurazione computer > Sistema > Accesso > Attendi sempre l'accesso alla rete...

Ironicamente, affinché questo Criterio di gruppo si attivi all'avvio, la rete deve essere disponibile all'avvio... QED...

Quindi, per i tuoi test, in ordine, abilita il Criterio di gruppo e poi esegui `gpupdate /force` sul computer affinché la nuova impostazione abbia effetto. (Oppure attendere dai 90 ai 120 minuti affinché i Criteri di gruppo vengano memorizzati nella cache.)

In alternativa, una soluzione temporanea: abilitare waptdeploy allo spegnimento del computer.

Tienici aggiornati!
Paolo
Iscrizioni: 30 agosto 2018 - ore 09:15

30 agosto 2018 - 10:21

Salve,

ho installato la console WAPT versione 1.5.1.26 su un server Windows 2008 a scopo di test.
Credo che questa prima parte sia andata a buon fine, dato che sono riuscito a installare manualmente l'agente WAPT.
Vorrei poter distribuire l'agente WAPT automaticamente, ma non ci sono riuscito.

Posso installare WAPT accedendo manualmente all'eseguibile sul mio server tramite:
https://my_wapt_server_ip/
oppure tramite:
Win + R -> http://my_server_ip/wapt/waptagent.exe.

Ho configurato correttamente un oggetto Criteri di gruppo (GPO) (attivo all'avvio e all'arresto) applicato solo ai computer su cui verrà installato l'agente WAPT.
Ho anche provato ad applicare il GPO a un utente per cambiare lo sfondo del desktop, e ha funzionato.

Ho disinstallato Sophos dal computer, pensando che potesse bloccare l'installazione dell'agente.

Quando riavvio il computer, ricevo il seguente errore:

Versione WAPT:
Versione WAPT richiesta: 1.5.1.26
Percorso agente WAPT: C:\Windows\Temp\waptagent.exe
Scarica il nuovo wpatagent da https://ipdemon_serveur_wapt/wapt/waptagent.exe...
Raggiungibile, download in corso...
Fatto.
Pulizia...

Quindi al momento sono un po' bloccato. Se avete qualche idea,
grazie.
Bloccato