Salve,
utilizziamo WAPT da un po' di tempo. Di recente ho aggiornato il nostro parco computer all'ultima versione di Thunderbird (versione 52). Purtroppo, durante questo aggiornamento, non ho notato alcun problema con il connettore SOGO.
Sto cercando un modo per ripristinare le workstation a Thunderbird 45 senza perdere i profili.
È possibile farlo con WAPT?
Grazie in anticipo.
Dylan
declassare Thunderbird
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Il supporto della community in francese è disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata (1.8.2 / 2.0 / 2.1 / 2.2 / ecc.) e l'edizione Enterprise / Discovery.
* Specificare il sistema operativo del server (Linux / Windows) e la versione (Debian Stretch/Buster - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti (Windows 7 / 10)
. * Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se hai bisogno di supporto commerciale, puoi contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Il supporto della community in francese è disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata (1.8.2 / 2.0 / 2.1 / 2.2 / ecc.) e l'edizione Enterprise / Discovery.
* Specificare il sistema operativo del server (Linux / Windows) e la versione (Debian Stretch/Buster - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti (Windows 7 / 10)
. * Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se hai bisogno di supporto commerciale, puoi contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
È possibile creare un pacchetto che disinstalla tutte le versioni di Thunderbird (mantenendo i profili) e reinstalla la versione desiderata.
Al fine:
Sinceramente,
Alessandro
Al fine:
- - Rimuovere la versione 52 di Thunderbird dal repository
- Creare un pacchetto che disinstalli Thunderbird 52
- Installare Thunderbird 45
Sinceramente,
Alessandro
Per prima cosa, rimuovi la versione 52.1.0 dal tuo repository, quindi crea un pacchetto di correzione Wapt:
tis-fixupwapt
Questo pacchetto può essere conservato perché consente di inviare le configurazioni Wapt in un secondo momento.
tis-fixupwapt
Codice: Seleziona tutto
def install():
prefixpkg = control.package.split('-',1)[0]
thunderbird = WAPT.is_installed('%s-thunderbird'% prefixpkg)
if reader and Version(thunderbird.version) == Version('52.1.0-67'):
WAPT.remove(thunderbird.package)
WAPT.install('%s-thunderbird'% prefixpkg)
Questo pacchetto può essere conservato perché consente di inviare le configurazioni Wapt in un secondo momento.
Ok, l'ho appena testato ma ricevo un errore, ecco i log:
2017-05-09 10:02:23,572 CRITICO Pacchetto sitic-fixupwapt (=17-17) non installato a causa di errori: NameError: il nome globale 'reader' non è definito
2017-05-09 10:02:23,575 Eccezione CRITICA: Errore durante l'installazione di sitic-fixupwapt (=17-17): errori nei pacchetti [[u'sitic-fixupwapt (=17-17)', PackageEntry('sitic-fixupwapt','17-17')]]
Per vostra informazione, ecco cosa ho inserito nel mio fixup:
2017-05-09 10:02:23,572 CRITICO Pacchetto sitic-fixupwapt (=17-17) non installato a causa di errori: NameError: il nome globale 'reader' non è definito
2017-05-09 10:02:23,575 Eccezione CRITICA: Errore durante l'installazione di sitic-fixupwapt (=17-17): errori nei pacchetti [[u'sitic-fixupwapt (=17-17)', PackageEntry('sitic-fixupwapt','17-17')]]
Per vostra informazione, ecco cosa ho inserito nel mio fixup:
def install():
if reader and Version(thunderbird.version) == Version('52.0-5'):
Ops
def install():
if thunderbird and Version(thunderbird.version) == Version('52.1.0-67'):
Sì, basta adattare il codice. 
È anche possibile integrare la disinstallazione delle versioni precedenti di Java direttamente nel pacchetto Java.
- Simon
È anche possibile integrare la disinstallazione delle versioni precedenti di Java direttamente nel pacchetto Java.
- Simon
Ok, posso confermare che funziona bene. Tuttavia, ho un problema con il componente Lightning, che ora è in una versione superiore e non è supportato da Thunderbird 45.
Ho eseguito alcuni test e a quanto pare è sufficiente eliminare la seguente directory:
C:\Programmi (x86)\Mozilla Thunderbird\distribuzione\estensioni\{e2fda1a4-762b-4020-b5ad-a41df1933103}
Quindi, una domanda: è possibile aggiungere una riga di codice che, dopo aver disinstallato Thunderbird 52, elimini la directory prima di reinstallare Thunderbird 45?
Qualcosa del tipo:
Ho eseguito alcuni test e a quanto pare è sufficiente eliminare la seguente directory:
C:\Programmi (x86)\Mozilla Thunderbird\distribuzione\estensioni\{e2fda1a4-762b-4020-b5ad-a41df1933103}
Quindi, una domanda: è possibile aggiungere una riga di codice che, dopo aver disinstallato Thunderbird 52, elimini la directory prima di reinstallare Thunderbird 45?
Qualcosa del tipo:
def install():
if thunderbird and Version(thunderbird.version) == Version('52.0-5'):
shutil.rmtree('C:\Program Files (x86)\Mozilla Thunderbird\distribution\extensions\{e2fda1a4-762b-4020-b5ad-a41df1933103}')