Salve,
non so perché, ma da un po' di tempo ho un problema con la creazione dei pacchetti. Continuo a ricevere il messaggio "ATTENZIONE: Chiave privata non fornita...". Ho ricreato la chiave diverse volte (ovviamente, fornendo il percorso al nuovo certificato), ma quando provo a installare un pacchetto, non funziona.
Il mio server WAPT è basato su Linux
Grazie in anticipo
Creazione del pacchetto
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
La creazione del pacchetto utilizza la configurazione locale wapt c:\wapt\wapt-get.ini
[global]
...
private_key=c:\private\my_organization.pem
[global]
...
private_key=c:\private\my_organization.pem
Tranquillo IT
Grazie per la risposta, sì, in effetti non stavo prestando abbastanza attenzione!
Grazie ancora!
Ho un'altra domanda: è possibile per un utente scegliere quale software installare sul proprio computer? (Magari con "Mostra stato software", ma quando provo a installare un software mi chiede le credenziali e non so a cosa servano).
E un'ultima domanda: è possibile installare uno o più programmi rispettando i permessi dell'utente?
Queste sono davvero le ultime due cose che mi servono per usare questo software. Lo uso quasi tutti i giorni e lo trovo fantastico!
Grazie ancora per questo fantastico software!
Grazie ancora!
Ho un'altra domanda: è possibile per un utente scegliere quale software installare sul proprio computer? (Magari con "Mostra stato software", ma quando provo a installare un software mi chiede le credenziali e non so a cosa servano).
E un'ultima domanda: è possibile installare uno o più programmi rispettando i permessi dell'utente?
Queste sono davvero le ultime due cose che mi servono per usare questo software. Lo uso quasi tutti i giorni e lo trovo fantastico!
Grazie ancora per questo fantastico software!
È possibile installare il software dalla console locale (per impostazione predefinita http://localhost:8088 ).
Gli account autorizzati per l'installazione in questo modo sono:
- amministratori locali della macchina
- amministratori di dominio
- membri di un gruppo denominato "waptselfservice" da creare in Active Directory.
--
Non ho capito cosa intendi con "tenere conto" dei permessi?
Vuoi consentire a determinati gruppi di utenti di installare determinati software?
Gli account autorizzati per l'installazione in questo modo sono:
- amministratori locali della macchina
- amministratori di dominio
- membri di un gruppo denominato "waptselfservice" da creare in Active Directory.
--
Non ho capito cosa intendi con "tenere conto" dei permessi?
Vuoi consentire a determinati gruppi di utenti di installare determinati software?
Tranquillo IT
Con "tenere conto" dei diritti intendevo dire se una persona che non è un amministratore del computer, ma che può installare software dall'elenco dei programmi disponibili utilizzando i metodi da te indicati, sarebbe in grado di farlo.
Ma la soluzione con il gruppo "waptselfservice" sembra valida; devo solo creare questo gruppo?
Ma la soluzione con il gruppo "waptselfservice" sembra valida; devo solo creare questo gruppo?
Sì, è necessario creare il gruppo waptselfservice sull'AD e inserire in questo gruppo gli utenti a cui si desidera concedere il diritto di installare il software.
Tranquillo IT
Sì, è proprio così.
Installiamo solo pacchetti WAPT firmati dall'amministratore.
Non concediamo l'autorizzazione a installare qualsiasi cosa.
Installiamo solo pacchetti WAPT firmati dall'amministratore.
Non concediamo l'autorizzazione a installare qualsiasi cosa.
Tranquillo IT
Mi scuso per l'insistenza, ma vorrei essere sicuro di aver capito bene.
Una volta creato il gruppo "waptselfservice" con Active Directory, gli utenti potranno installare solo i software presenti nell'elenco dei pacchetti disponibili? Perché se concedo i diritti di installazione tramite Active Directory, potranno installare qualsiasi cosa, giusto? Oppure WAPT riconosce il gruppo "waptselfservice" e consente solo l'installazione dei pacchetti disponibili?
Grazie ancora per le risposte.
Una volta creato il gruppo "waptselfservice" con Active Directory, gli utenti potranno installare solo i software presenti nell'elenco dei pacchetti disponibili? Perché se concedo i diritti di installazione tramite Active Directory, potranno installare qualsiasi cosa, giusto? Oppure WAPT riconosce il gruppo "waptselfservice" e consente solo l'installazione dei pacchetti disponibili?
Grazie ancora per le risposte.
Sì, è proprio il servizio locale waptservice che verifica l'autenticazione dell'utente e controlla se quest'ultimo è un amministratore o un membro del gruppo waptselfservice.
In tal caso, waptservice autorizza l'installazione/disinstallazione dei pacchetti WAPT tramite il servizio locale waptservice
( http://localhost:8088/install?package=toto-firefox ).
Questo non concede altri diritti.
(In particolare, non modifica i permessi della riga di comando wapt-get, che richiedono pieni privilegi di amministratore.)
In tal caso, waptservice autorizza l'installazione/disinstallazione dei pacchetti WAPT tramite il servizio locale waptservice
( http://localhost:8088/install?package=toto-firefox ).
Questo non concede altri diritti.
(In particolare, non modifica i permessi della riga di comando wapt-get, che richiedono pieni privilegi di amministratore.)
Tranquillo IT