Impossibile installare un pacchetto

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
Caduto
Registrazione: 15 gennaio 2019 - 14:22

15 gennaio 2019 - 14:43

Ciao,
sono nuovo di questo forum. Buon anno 2019.

L'installazione della versione 1.3 del server e del client su Windows 7 ha funzionato perfettamente. Tuttavia, i pacchetti ora sono progettati per versioni più recenti.

Non sono riuscito ad aggiornare il server dalla versione 1.3 alla 1.6, quindi ho dovuto reinstallare tutto e ridistribuire l'agente utilizzando il mio antivirus Kaspersky.

La mia configurazione è la seguente:
Wapt Server versione 1.6.2.7 su Windows Server 2012 R2.
I PC client utilizzano Windows 7, ma principalmente Windows 10 versione 1709.
Ho aggiunto le eccezioni relative a Wapt alla mia Kaspersky Central Console.

L'agente Wapt sul mio PC funziona; lo vedo nella mia console.
Quando provo a installare un pacchetto Firefox (o qualsiasi altro pacchetto), ricevo un messaggio da WaptConsole che indica 0 azioni avviate, 1 errore, 0 ignorate e 0 errori del server. Accanto all'inventario del mio PC compare una piccola icona a forma di orologio. Dopodiché non succede nulla.

Avete idea di quale potrebbe essere il problema?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
agauvrit
Esperto WAPT
Registrazione: 17 nov 2016 - 10:25
Posizione: Nantes
Contatto:

16 gennaio 2019 - 13:56

Ciao,

c'è una probabilità del 99% che gli orologi dei tuoi computer non siano sincronizzati correttamente e che quindi non siano connessi al server WAPT.

Alexandre
Caduto

17 gennaio 2019 - 08:15

Salve,

grazie per la risposta, ma i PC sono sincronizzati con il server, quindi i loro orologi sono tutti corretti. Stamattina ho notato che la connessione è avvenuta quando ho effettuato l'accesso alle 7:46.

Non ho avuto problemi con la versione 1.3.

Proverò i computer con Windows 7 e vi terrò informati.

Cordiali saluti
Caduto

18 gennaio 2019 - 15:53

Salve,

ho appena eseguito un test su una macchina Windows 7 dove la versione 1.3 funzionava perfettamente. Ottengo lo stesso risultato. Quindi, c'è un problema generale da qualche parte. Avete

qualche idea?

Grazie in anticipo.

Cordiali saluti
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

19 gennaio 2019 - 16:22

C'è una differenza enorme tra la versione 1.3 e quella 1.5.

Come hai eseguito l'aggiornamento dalla versione 1.3 alla 1.5? Come minimo? Hai rigenerato correttamente le chiavi?

Questo tipo di problema si verifica principalmente quando la richiesta è firmata in modo errato

I motivi più frequenti di rifiuto:
- Chiave sbagliata
- Differenza oraria tra la postazione di lavoro con la console (quella che ha firmato l'azione) e la postazione di lavoro remota (differenza massima di 5 minuti)

Se ancora non funziona, avvia il servizio sul computer remoto con:

Codice: Seleziona tutto

C:\Program Files (x86)\wapt\runwaptservice.bat -ldebug
Caduto

21 gennaio 2019 - 16:28

Salve,

l'aggiornamento non ha funzionato. Quindi, come indicato sopra, ho disinstallato la versione 1.3 e installato la versione 1.6.

Ho riutilizzato il certificato esistente; forse il problema risiede lì.

Come faccio a creare un certificato valido? Immagino che dovrei eliminare quelli vecchi e crearne di nuovi?
Tuttavia, dovrò ricreare i pacchetti che ho creato con il vecchio certificato in modo che vengano firmati nuovamente con quello nuovo?

Inoltre, mi viene chiesto di verificare la chiave quando aggiorno una macchina. È possibile evitare questa verifica?
Ah, dimenticavo, devo aggiornare l'agente sulle workstation dopo aver ricreato i certificati?

Grazie per l'aiuto.
Caduto

22 gennaio 2019 - 8:05

Salve,

ho dovuto effettuare una reinstallazione completa perché non sono riuscito a finalizzare l'aggiornamento dalla versione 1.3 alla 1.6 a causa di un problema con la versione dell'agente. Anche dopo l'aggiornamento alla versione 1.6, il problema persisteva. Non ho trovato soluzioni concrete a questo problema.

Pertanto, ricomincerò da capo con la configurazione del certificato e firmerò nuovamente i pacchetti.

Vi terrò aggiornati. Grazie mille.

Cordiali saluti
Caduto

22 gennaio 2019 - 12:29

Salve,

ho appena ripetuto la procedura: certificati, pacchetti firmati nuovamente e aggiornamento dell'agente.

Dopo l'aggiornamento, ho testato il tutto sul mio PC con Windows 10 e su una macchina con Windows 7 nella mia rete, e funziona.
Funziona anche su un laptop con Windows 10 appena installato.

Attualmente sto distribuendo l'agente aggiornato e funzionante su tutta la mia rete.

Il ticket è quindi risolto.

Ringrazio molto il team per l'assistenza fornita.

Cordiali saluti.
Bloccato