[RISOLTO] Non ci sono più pacchetti e messaggi di errore

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
Pettirosso
Registrazione: 27 settembre 2019 - 11:55

4 ottobre 2019 - 10:59

Ciao a tutti,

Volevo importare un pacchetto nel mio repository privato. Il pacchetto era LibreOffice, che occupa circa 250 MB.
Il caricamento si è bloccato a circa il 50%, con un messaggio che diceva che il server non rispondeva più. Il mio server Wapt si blocca ogni volta; l'ho testato due volte.

Ho riavviato il server e la console. Non ho più pacchetti e ricevo un messaggio di errore quando aggiorno i pacchetti disponibili nei miei gruppi e nel repository.
Catturaww.PNG
Captureww.PNG (34,39 KB) Visualizzato 6492 volte
Versione del server WAPT: 1.7.4 - OS Linux debian 9.11 stretch
Sistema operativo Windows 10 (amministrazione)

grazie in anticipo
Ultima modifica di Robin il 04 ott 2019 - 14:32, modificato 1 volta.
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

4 ottobre 2019 - 11:18

Ciao, posso darti la procedura per risolvere il problema, ma mi mancano alcune informazioni (vedi le regole del forum in cima alla pagina)
Pettirosso

4 ottobre 2019 - 14:33

sfonteneau ha scritto: 4 ott 2019 - 11:18 Ciao, posso darti la procedura per risolvere il problema, ma mi mancano alcune informazioni (vedi le regole del forum in cima alla pagina)
Buongiorno

Ho modificato il mio post

Versione del server WAPT: 1.7.4 - OS Linux debian 9.11 stretch
Sistema operativo Windows 10 (amministrazione)
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

4 ottobre 2019 - 18:56

Eseguire il comando `wapt-scanpackages /var/www/wapt -ldebug`.

Rimuovere il pacchetto Wapt problematico, quindi eseguire

`wapt-scanpackages /var/www/wapt -ldebug`
Pettirosso

7 ottobre 2019 - 9:49

sfonteneau ha scritto: 4 ott 2019 - 18:56 Esegui `wapt-scanpackages /var/www/wapt -ldebug`.

Elimina il pacchetto wapt problematico, quindi esegui

Grazie per la risposta. All'inizio era solo un'immagine di prova, quindi sono tornato a quella originale. La proverò la prossima volta.
Pettirosso

7 ottobre 2019 - 10:44

sfonteneau ha scritto: 4 ott 2019 - 18:56 Esegui `wapt-scanpackages /var/www/wapt -ldebug`.

Elimina il pacchetto wapt problematico, quindi esegui

Ho importato un pacchetto e ricevo di nuovo il messaggio di errore. Quando parli di eliminare il pacchetto, puoi indicarmi in quale cartella del server è installato di default?.
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

7 ottobre 2019 - 11:15

Ciao, in /var/www/wapt o /var/www/html/wapt,

puoi dirmi quale pacchetto stai cercando di importare?
Pettirosso

7 ottobre 2019 - 11:31

sfonteneau ha scritto: 7 ott 2019 - 11:15 Ciao, in /var/www/wapt o /var/www/html/wapt,

puoi dirmi quale pacchetto stai cercando di importare?
Volevo creare un semplice pacchetto MSI (https://www.wapt.fr/fr/doc/wapt-create- ... index.html)
Quando ho effettuato la mia selezione, ho usato "Crea e modifica..." invece di "Crea e carica". Non è successo nulla e ho ricevuto il messaggio di errore "BadZipFile: il file non è un file zip"

Non ho una directory /var/www/html/wapt e il mio file .msi non si trova in /var/www/wapt
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

7 ottobre 2019 - 12:00

Robin ha scritto: 7 ott 2019 - 11:31 Quando ho effettuato la selezione, ho usato "Crea e modifica..." invece di "Crea e carica". Non è successo nulla e da allora ricevo il messaggio di errore "BadZipFile: Il file non è un file zip".
Hai installato PyScripter correttamente? (Se non hai ancora cliccato su "build-upload", il server non ha ricevuto nulla.)
Robin ha scritto: 7 ottobre 2019 - 11:31 Non ho una directory /var/www/html/wapt. E in /var/www/wapt non ho il mio file .msi.
https://www.wapt.fr/fr/doc/wapt-create- ... index.html

Prima riga:

Un pacchetto WAPT è un file zip che contiene diversi elementi

Pertanto, nella cartella /var/www/wapt troverete solo i file .wapt
Pettirosso

7 ottobre 2019 - 14:26

sfonteneau ha scritto: 7 ott 2019 - 12:00 PMHai installato PyScripter correttamente? (Se non hai ancora cliccato su "build-upload", il server non ha ricevuto nulla.)
L'ho installato manualmente. Non l'ho fatto tramite un pacchetto Wapt (l'ho visto solo più tardi nella documentazione). Quindi, quando provo a installarlo, PyScripter non si apre automaticamente.
sfonteneau ha scritto: 7 ott 2019 - 12:00 https://www.wapt.fr/fr/doc/wapt-create- ... index.html

Prima riga:

Un pacchetto WAPT è un file zip contenente diversi elementi.

Pertanto, troverai solo file .wapt nella cartella /var/www/wapt.
Sì, ho commesso un errore con "genera un modello di pacchetto" per il file .msi
Bloccato