Domande per principianti

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
julien57
Registrazione: 28 ott 2015 - 10:54

28 ottobre 2015 - 11:15

:D Ciao a tutti,

Julien, 27 anni,
Al momento, ho il compito di testare un'installazione WAPT su una piccola rete di 30 computer (XP, Win7 32 e 64) prima di poterla distribuire su una rete più ampia. Il server è una workstation Windows 7 a 32 bit con un processore i3 da 3,3 GHz, 4 GB di RAM e una connessione Gigabit.

Ho alcune domande veloci:
  • Alcuni computer non compaiono mai nella mia console. Sai perché? (Nota: il firewall di Windows è disattivato su tutti i computer.)
  • Nella mia interfaccia, alcune voci appaiono con lo stato "DA AGGIORNARE" e, quando seleziono la riga, tutte le righe a destra sono corrette, tranne una contenente il nome host. Ho già provato ad aggiornare manualmente la riga e funziona senza problemi. Ma pochi secondi dopo, la riga torna allo stato "DA AGGIORNARE"
    Errore TO-UPGRADE
    Errore TO-UPGRADE
    wapt.jpg (81,57 KB) Visualizzato 8956 volte
  • È possibile aggiungere un post manualmente nell'interfaccia dell'amministratore?
  • Possiamo creare gruppi di macchine nell'interfaccia dell'amministratore per organizzare le diverse postazioni di lavoro?
Ecco tutte le mie domande per iniziare; sono sicuro che altre arriveranno col tempo.
Grazie per il tuo tempo e il tuo aiuto.
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

28 ottobre 2015 - 12:01

Ciao e benvenuto

È possibile farlo anche per i clienti non registrati?

Codice: Seleziona tutto

wapt-get register

Ciò consente di riavviare una registrazione e, se non funziona, di vedere cosa è andato storto

Per quanto riguarda l'aggiornamento, l'immagine mostra che la workstation sta101-72-16 deve installare upd-autoclean.because ha appena rilevato una modifica di versione nel pacchetto della sua macchina. L'esecuzione di "Installazione aggiornamenti su questa workstation" dovrebbe far passare la workstation da uno stato di errore a uno stato di successo

Simone
julien57

28 ottobre 2015 - 14:25

Grazie per la risposta. Farò il test
ssamson
Registrazione: 20 giugno 2014 - 10:29

2 novembre 2015 - 17:06

Ciao Julien,
julien57 ha scritto: [*]Possiamo creare gruppi di macchine nell'interfaccia di amministrazione per organizzare le diverse postazioni di lavoro?[/list]
Sì, è tutto ciò di cui hai bisogno:
  1. Vai alla scheda "Gruppo pacchetti" e crea un gruppo.
  2. Successivamente, nell'inventario, seleziona i computer e fai clic con il pulsante destro del mouse per "aggiungere gruppo di pacchetti"
  3. Fare clic con il tasto destro del mouse sul nome di una colonna e aggiungere "gruppi"
  4. Tutto ciò che resta è cliccare sul nome di una colonna per ordinare per nome
Steven
Steven Samson - Tranquil IT Systems.
Sentitevi liberi di condividere la vostra opinione su Wapt nel forum o di rispondere ai nostri questionari :).
julien57

3 novembre 2015 - 15:58

:) Grazie per l'aiuto. Sto iniziando a prendere confidenza con il software e soddisfa pienamente le mie aspettative; anche la creazione dei pacchetti è davvero semplice.

Un'ultima domanda: è possibile migrare tutti i miei client dal server di test al nuovo server di produzione?

:?: Ad esempio, definendo il collegamento al nuovo server in un unico punto e forzando l'aggiornamento tramite il vecchio server? :?:
ssamson
Registrazione: 20 giugno 2014 - 10:29

4 novembre 2015 - 11:10

È possibile migrare tutti i miei client dal server di prova al mio nuovo server di produzione?
* Aggiorna semplicemente la voce wapt nel DNS con il nuovo indirizzo IP del nuovo server.
* Non rigenerare la coppia di chiavi privata/pubblica per evitare di dover firmare nuovamente i pacchetti.
* Copiare i pacchetti macchina e i pacchetti software dal vecchio server al server di produzione
c:\wapt\waptserver\repository\wapt
c:\wapt\waptserver\repository\wapt-host
* Per quanto riguarda il database MongoDB, non è necessario copiare il database MongoDB da un server all'altro, poiché contiene solo informazioni di inventario che le macchine caricheranno automaticamente prima o poi (bisognerà solo attendere un po' prima che tutto sia di nuovo disponibile).
Steven Samson - Tranquil IT Systems.
Sentitevi liberi di condividere la vostra opinione su Wapt nel forum o di rispondere ai nostri questionari :).
julien57

5 novembre 2015 - 9:53

:) Infatti, le mie macchine di prova sono tornate in funzione con successo dopo 48 ore.

Ora c'è un nuovo problema che apparentemente sta incontrando molte persone.
Quando ho creato il mio GPO, ho seguito le tue istruzioni:

http://dev.tranquil.it/wiki/WAPT_-_D%C3%A9ploiement_de_WAPT_par_GPO
Ma quando avvio la macchina, non succede nulla.

Quindi ho trovato qualcuno su un altro sito che diceva che dovevi usare un file batch contenente

start \\AD12010\netlogon\waptdeploy.exe
ping -n 181 127.0.0.1>null
Da questo punto in poi l'installazione funziona effettivamente, ma se impiega più di 3 minuti (ad esempio, siti remoti) l'installazione si interrompe prima del termine, mentre se impiega meno di 3 minuti, l'utente deve attendere.
Esiste una soluzione? :tipo strano:

GRAZIE
Floflobel
Registrazione: 15 ottobre 2015 - 17:32

5 novembre 2015 - 12:04

Ciao,

anch'io ho problemi con le GPO. Quando eseguo manualmente waptdeploy, cerca il file nel mio dominio "wapt.samdom.com/wapt/waptdeploy.exe" oppure a volte in "wapt/wapt/waptdeploy.exe", anche se il percorso corretto è societe.com/wapt/waptdeploy.exe.

Posso aiutarti a eseguire solo lo script; per favore, allega uno screenshot della tua GPO.

Cordiali saluti.
Bloccato