Aggiornamento Debian della suite gateway non valida

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Mich
Registrazione: 3 settembre 2019 - 17:09

6 aprile 2020 - 12:33

Buongiorno,

Stamattina ho aggiornato il mio server WAPT da Debian 9 a Debian 10. Durante questo aggiornamento, è stato aggiornato anche il server WAPT (prima dell'aggiornamento usavo la versione 1.8.0.6641).
Tutto ha funzionato perfettamente durante questo aggiornamento (non ho ricevuto alcun errore) e ho installato con successo PostgreSQL 11 ed eliminato il vecchio database PostgreSQL 9.6.

Tuttavia, quando provo ad accedere all'interfaccia web del mio server, ricevo il seguente errore: 502 Bad Gateway.
Ho provato a riavviare i servizi waptserver e nginx e il server, ma l'errore persiste.
Quando eseguo il comando stato di systemctl waptserver Ricevo il seguente errore:
Errore WAPT.PNG
Errore WAPT.PNG (29,15 KB) Visualizzato 7916 volte
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
- Versione WAPT installata: 1.8.1.6756 Community Edition
- Sistema operativo del server: Linux / Debian Stretch
- Sistema operativo della macchina per l'amministrazione/creazione dei pacchetti: Windows 10
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

6 aprile 2020 - 13:28

Il file /etc/apt/sources.list.d/wapt.list è stato modificato per passare a Buster?
Mich

6 aprile 2020 - 14:03

Sì, il file è stato modificato prima dell'aggiornamento (ecco il suo contenuto: deb https://wapt.tranquil.it/debian/wapt-1.8/ buster main)
- Sistema operativo della macchina per l'amministrazione/creazione dei pacchetti: Windows 10
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

6 aprile 2020 - 15:11

Codice: Seleziona tutto

apt-get remove tis-waptserver
apt-get update
apt-get install tis-waptserver
systemctl restart waptserver
E ancora non funziona:

/opt/wapt/runwaptserver.sh -ldebug
Mich

6 aprile 2020 - 15:31

La preoccupazione rimane.
Ecco l'output del comando /opt/wapt/runwaptserver.sh -ldebug

/opt/wapt/runwaptserver.sh -ldebug
2020-04-06 15:30:22,958 [waptserver     ] INFO Using config file /opt/wapt/conf/waptserver.ini
2020-04-06 15:30:22,972 [waptws         ] INFO Server initialized for eventlet.
2020-04-06 15:30:22,973 [waptserver     ] INFO Load database configuration
2020-04-06 15:30:22,973 [waptdb         ] INFO Initializing a DB connection pool for db host None:5432 db_name:wapt. Size:90
2020-04-06 15:30:22,973 [waptdb         ] INFO Connecting to waptdb explicitely. Count: 0
2020-04-06 15:30:22,973 [peewee.pool    ] DEBUG No connection available in pool.
2020-04-06 15:30:22,974 [waptserver     ] CRITICAL Unable to upgrade DB structure, init instead: OperationalError('could not connect to server: No such file or directory\n\tIs the server running locally and accepting\n\tconnections on Unix domain socket "/var/run/postgresql/.s.PGSQL.5432"?\n',)
2020-04-06 15:30:22,974 [waptdb         ] INFO Connecting to waptdb explicitely. Count: 0
2020-04-06 15:30:22,974 [peewee.pool    ] DEBUG No connection available in pool.
Traceback (most recent call last):
  File "/opt/wapt/waptserver/server.py", line 2523, in <module>
    init_db()
  File "/opt/wapt/waptserver/model.py", line 1519, in init_db
    with WaptDB():
  File "/opt/wapt/waptserver/model.py", line 126, in __enter__
    self.must_close = wapt_db_connect()
  File "/opt/wapt/waptserver/model.py", line 103, in wapt_db_connect
    wapt_db.connect()
  File "/opt/wapt/lib/python2.7/site-packages/playhouse/pool.py", line 114, in connect
    ret = super(PooledDatabase, self).connect(reuse_if_open)
  File "/opt/wapt/lib/python2.7/site-packages/peewee.py", line 2947, in connect
    self._initialize_connection(self._state.conn)
  File "/opt/wapt/lib/python2.7/site-packages/peewee.py", line 2783, in __exit__
    reraise(new_type, new_type(*exc_args), traceback)
  File "/opt/wapt/lib/python2.7/site-packages/peewee.py", line 2944, in connect
    self._state.set_connection(self._connect())
  File "/opt/wapt/lib/python2.7/site-packages/playhouse/pool.py", line 156, in _connect
    conn = super(PooledDatabase, self)._connect()
  File "/opt/wapt/lib/python2.7/site-packages/playhouse/postgres_ext.py", line 448, in _connect
    conn = super(PostgresqlExtDatabase, self)._connect()
  File "/opt/wapt/lib/python2.7/site-packages/peewee.py", line 3637, in _connect
    conn = psycopg2.connect(database=self.database, **self.connect_params)
  File "/opt/wapt/lib/python2.7/site-packages/psycopg2/__init__.py", line 130, in connect
    conn = _connect(dsn, connection_factory=connection_factory, **kwasync)
peewee.OperationalError: could not connect to server: No such file or directory
        Is the server running locally and accepting
        connections on Unix domain socket "/var/run/postgresql/.s.PGSQL.5432"?
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

6 aprile 2020 - 16:26

La seguente procedura è stata seguita correttamente?:

https://www.wapt.fr/fr/doc/waptserver-u ... -10-buster
Mich

6 aprile 2020 - 16:45

Sì, è la procedura che ho utilizzato.
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

6 aprile 2020 - 17:36

connessioni sul socket di dominio Unix "/var/run/postgresql/.s.PGSQL.5432"?
Il database non è in esecuzione. Potresti verificare che gli script di aggiornamento di Debian Postgres siano stati effettivamente eseguiti correttamente? Quando il database Postgres11 viene installato, viene messo in parallelo con il database Postgres9 (pg11 sulla porta 5433 e pg9 sulla porta standard 5432). Dopo il comando pg_upgrade, Postgres11 dovrebbe essere in ascolto sulla porta 5432 e pg9 non dovrebbe più essere in esecuzione.

Si è verificato un problema durante l'esecuzione della procedura di aggiornamento Debian PGSL.

Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Mich

7 aprile 2020 - 8:18

Nessun problema a controllare sul server, ma come faccio allora?
Mich

7 aprile 2020 - 16:00

Buongiorno,

Ho ripristinato un backup del mio server WAPT (è una VM ESXi) e ho ripetuto la procedura di aggiornamento (https://www.wapt.fr/fr/doc/waptserver-u ... -10-buster) e il problema è lo stesso.

Ho testato l'accesso alla pagina web del server WAPT durante le varie fasi dei comandi di aggiornamento: ho accesso alla pagina per tutto il tempo, tranne dopo il comando di configurazione del server WAPT

/opt/wapt/waptserver/scripts/postconf.sh
Dopo l'ordine

pg_upgradecluster -v 11 9.6 main
Ho accesso alla pagina web ma lo stato del database è ERRORE.
Quindi ho controllato la versione di PostgreSQL sul server prima dell'aggiornamento ed è la 9.6.16

Per ora ho ripristinato un backup del mio server che esegue Debian 9 Stretch, così da poterlo utilizzare.

Nota beneVolevo aggiornare questo server perché ho un sito remoto che mi connetto al mio sito principale e voglio installare un server WAPT su questo sito remoto. Quindi volevo che entrambi i server fossero aggiornati alla versione più recente
Bloccato