sto attualmente sviluppando un'integrazione WAPT
L'obiettivo è consentire all'amministratore di sistema di concentrarsi sulla gestione dell'infrastruttura e della rete, anziché preoccuparsi della configurazione del server/rete. Questa è la filosofia alla base di NethServer: un server con un gestore server basato su Cockpit.
Per presentarmi, sono uno sviluppatore del progetto, Stéphane de Labrusse, alias stephdl.
Sono riuscito a raggiungere il mio obiettivo, ma apro questa discussione per affrontare ciò che non funziona come previsto.
Dopo aver installato il pacchetto nethserver-wapt, dovresti avere
: - Il servizio waptserver wapttasks avviato, pronto per funzionare con l'autenticazione aperta wapt-1.3.
- Se l'autenticazione Samba AD è stata abilitata (da remoto o localmente) su NethServer, wapt è pronto per l'autenticazione Kerberos.
Ho due domande
: 1- Per avviare il servizio, utilizzo uno script che configura WAPT per utilizzare l'autenticazione aperta. Vorrei poter scegliere il metodo di autenticazione e la password; non so se sia possibile (a meno che non invii una pull request?).
2- È previsto di eseguire il server WAPT in modalità gateway (con più schede di rete)? Non l'ho provato a lungo, ma ho riscontrato errori WebSocket quando la console ha tentato di caricare wpt-agent. È teoricamente possibile?