Edupython 3

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
Gaeldi
Registrazione: 22 nov 2015 - 08:37

9 novembre 2020 - 14:47

Ciao,
sto cercando di creare un pacchetto per distribuire la versione portatile di Edupython 3. Funziona su alcune macchine, ma su altre viene visualizzato il messaggio "Pyscripter non è riuscito a caricare il motore...".
Immagine
Sulle macchine in cui funziona, non ho installato Python, mentre su quelle in cui non funziona, ho provato a inviare il pacchetto "tis-python27" o "tis-python3", ma non cambia nulla, nemmeno aggiungendo manualmente il percorso in pyscripter. Il mio file setup.py non contiene nulla di particolare, solo un comando copytree per copiare la cartella di Edupython in Program Files e la creazione di collegamenti.
Ho provato a installare Edupython usando setup.exe, ma se non sbaglio non ha aggiunto il motore Python.
Valentin Ficis
Registrazione: 27 ottobre 2020 - 14:32
Luogo: Francia metropolitana
Contatto:

9 novembre 2020 - 18:13

Salve,

quali sono le versioni/architetture di Windows sui computer in cui non funziona? E su quelli in cui funziona?
Versione WAPT installata: WAPT Starter (WAPT Self-service Community 1.8.2.7267)

Sistema operativo del computer client: Windows 7 Home Premium
Gaeldi

11 novembre 2020 - 10:01

L'errore sembra verificarsi sia sui miei computer Windows 7 Pro a 64 bit che su Windows 10 Pro a 64 bit, ma non c'è uno schema preciso; sembra casuale. Sto ricreando il pacchetto utilizzando un file zip appena scaricato dal sito web di edupython e lo invierò ai PC interessati uno alla volta. Ho avviato l'installazione di questo pacchetto decompresso da 2,3 GB su 316 computer contemporaneamente, il che è sufficiente a far funzionare il server... Anche solo il comando Wake-on-LAN su quei 316 PC fa crashare la console (devo riavviare nginx per farlo funzionare di nuovo). Quindi, alcuni computer potrebbero non aver ricevuto la cartella completa... I collegamenti erano sicuramente presenti, però.
Gaeldi

12 novembre 2020 - 8:23

Sto riuscendo a installare il pacchetto a poco a poco, eseguendo l'aggiornamento su un massimo di 10-20 macchine alla volta. Spesso il pacchetto genera un errore con:

File "C:\wapt\common.py", riga 3825, in install_wapt
logger.critical(u'Fatal error in install script: %s:\n%s' % (ensure_unicode(e),ensure_unicode(traceback.format_exc())))
File "C:\wapt\waptutils.py", riga 435, in ensure_unicode
return u"%s : %s" % (data.args[0], data.args[1].decode('cp850'))
IndexError: tuple index out of range
IndexError: tuple index out of range.

Dopo aver riavviato l'installazione 2 o 3 volte, alla fine funziona.
Bloccato