Quindi, quando eseguo il comando manualmente: appare il launcher con la scelta tra Installa e Personalizzata.
Quando scelgo Installa, ottengo la configurazione che ho inserito nel mio file MSP (la licenza, l'installazione senza accesso).
Ma mi sono appena reso conto del mio errore: ho messo il mio file MSP nella cartella UPDATES e ora, quando seleziono il pulsante "Installa ora", l'installazione inizia. Quindi, posso provare di nuovo con un pacchetto WAPT?
WAPT e MS Office
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Questo spiega il tuo problema.
Puoi quindi provare a scaricare nuovamente un pacchetto WAPT.
Puoi quindi provare a scaricare nuovamente un pacchetto WAPT.
Ho appena provato il comando manuale "setup.exe /adminfile "install_sans_access.msp" e ha funzionato. Tuttavia, la finestra (Office) appare e scompare.
Quando eseguo il pacchetto sul mio computer, ricevo l'informazione che l'attività è stata completata, ma non è stato installato nulla.
Quando accedo ai file temporanei, ottengo il seguente registro:
Quando eseguo il pacchetto sul mio computer, ricevo l'informazione che l'attività è stata completata, ma non è stato installato nulla.
Quando accedo ai file temporanei, ottengo il seguente registro:
Codice: Seleziona tutto
PERF: TickCount=1506718 Name=OBootStrapper::Run Description=Begin function
Operating System version: 6.1.7601 Service Pack 1. Platform ID: 2
Running on a 64-bit operating system.
Command line: "setup.exe" /adminfile "install_sans_access.MSP"
Parsing command line.
Admin patch file/path specified: c:\windows\temp\wapthsykwx\install_sans_access.MSP
Verify file signature in "c:\windows\temp\wapthsykwx\SETUP.EXE"
Verify file signature in "c:\windows\temp\wapthsykwx\PROPLUS.WW\OSETUP.DLL"
Using setup controller dll at [c:\windows\temp\wapthsykwx\PROPLUS.WW\OSETUP.DLL].
PERF: TickCount=1509078 Name=OBootStrapper::Run Description=Calling RunSetup
Opening log file C:\Windows\TEMP\SetupExe(201603151634055FC).log.
=========================================================================
PERF: TickCount=1509093 Name=RunSetup Description=Begin function
Catalyst execution began: 03/15/2016 16:34:05.
Setupexe Resiliency Mode is set to [PerformIfApplicable]; thus Resiliency is [disabled] for the [InstallExecutionMode]
Searching for updated versions of resource files under the 'updates' folder [c:\windows\temp\wapthsykwx\updates].
Found [0] resource files under the update folder.
Searching for default versions of resource files under the folder [c:\windows\temp\wapthsykwx].
Resource File Manager : Found (CultureTag=fr-FR) resource file at [c:\windows\temp\wapthsykwx\OFFICE.FR-FR\OSETUPUI.DLL].
Found [1] resource files under the default folder.
Resource File Manager : Current user's LCID is [1036].
Resource File Manager : Selecting resource file (File=c:\windows\temp\wapthsykwx\OFFICE.FR-FR\OSETUPUI.DLL) for CultureTag [fr-FR].
Running in [InstallExecutionMode]. Run from TEMP folder at [C:\Windows\TEMP\Setup000005fc].
Loaded resource file [C:\Windows\TEMP\Setup000005fc\OSETUPUI.DLL] (CultureTag=fr-FR).
Loaded Dll : c:\windows\temp\wapthsykwx\PROPLUS.WW\OSETUP.DLL.
Catalyst version is : 12.0.4518.1014
JobExecutionMode is InstallExecutionMode.
LIS: start parsing setup xml
LIS: finished parsing LIS package "{90120000-0015-040C-0000-0000000FF1CE}"
LIS: finished parsing LIS package "{90120000-0016-040C-0000-0000000FF1CE}"
LIS: finished parsing LIS package "{90120000-0044-040C-0000-0000000FF1CE}"
LIS: finished parsing LIS package "{90120000-006E-040C-0000-0000000FF1CE}"
LIS: finished parsing LIS package "{90120000-002A-040C-1000-0000000FF1CE}"
LIS: finished parsing LIS package "{90120000-001A-040C-0000-0000000FF1CE}"
LIS: finished parsing LIS package "{90120000-0018-040C-0000-0000000FF1CE}"
LIS: finished parsing LIS package "{90120000-002C-040C-0000-0000000FF1CE}"
LIS: finished parsing LIS package "{90120000-0011-0000-0000-0000000FF1CE}"
LIS: finished parsing LIS package "{90120000-0019-040C-0000-0000000FF1CE}"
LIS: finished parsing LIS package "{90120000-0010-040C-0000-0000000FF1CE}"
LIS: finished parsing LIS package "{90120000-001B-040C-0000-0000000FF1CE}"
Product: PROPLUS
AddOnGroup Culture: fr-fr
AddOnId: OFFICE.FR-FR
AddOnId: ACCESS.FR-FR
AddOnId: WORD.FR-FR
AddOnId: PUBLISHER.FR-FR
AddOnId: PROOFING.FR-FR
AddOnId: OFFICE64.FR-FR
AddOnId: INFOPATH.FR-FR
AddOnId: POWERPOINT.FR-FR
AddOnId: OUTLOOK.FR-FR
AddOnId: EXCEL.FR-FR
I log non mi dicono nulla.
Se il comando `setup.exe /adminfile "install.msp"` ha successo quando lo testi manualmente (senza alcun intervento da parte tua), ma il tuo pacchetto WAPT non funziona, è piuttosto strano.
Se il comando `setup.exe /adminfile "install.msp"` ha successo quando lo testi manualmente (senza alcun intervento da parte tua), ma il tuo pacchetto WAPT non funziona, è piuttosto strano.
Ecco la mia procedura:
1) Eseguo il comando "setup /admin" per creare il mio file di configurazione MSP.
2) Creo un pacchetto con il comando "wapt-get make-template path\setup.exe".
3) Modifico i miei file Python come descritto sopra.
4) Eseguo la creazione del pacchetto con "wapt-get build-upload path\aiz-office2007-wapt".
5) Il pacchetto viene caricato automaticamente nei miei repository.
6) Lo associo a una macchina.
7) Eseguo un aggiornamento e un'installazione del pacchetto su quella macchina.
Ci sono appena riuscito!! Ora proverò la tua procedura di disinstallazione.
1) Eseguo il comando "setup /admin" per creare il mio file di configurazione MSP.
2) Creo un pacchetto con il comando "wapt-get make-template path\setup.exe".
3) Modifico i miei file Python come descritto sopra.
4) Eseguo la creazione del pacchetto con "wapt-get build-upload path\aiz-office2007-wapt".
5) Il pacchetto viene caricato automaticamente nei miei repository.
6) Lo associo a una macchina.
7) Eseguo un aggiornamento e un'installazione del pacchetto su quella macchina.
Ci sono appena riuscito!! Ora proverò la tua procedura di disinstallazione.
Ho qualche problema con la disinstallazione.
Ho capito che devo inserire un file "uninstall.xml", ma non capisco come funziona.
Ho aggiunto questo al mio script Python: "uninstallstring = 'MsiExec.exe /qn /X{90120000-0011-0000-0000-0000000FF1CE}'" senza successo.
Qualche idea?
Ho capito che devo inserire un file "uninstall.xml", ma non capisco come funziona.
Ho aggiunto questo al mio script Python: "uninstallstring = 'MsiExec.exe /qn /X{90120000-0011-0000-0000-0000000FF1CE}'" senza successo.
Qualche idea?
Ecco il contenuto del file uninstall.xml per Office Pro Plus:
Ecco la stringa di disinstallazione che ho specificato all'inizio di setup.py:
Si noti che affinché la disinstallazione funzioni, il file deve essere copiato in %programfiles%\Common Files\
Lo copio utilizzando questo comando durante l'installazione del software:
<Configuration Product="ProPlus">
<Display Level="none" CompletionNotice="no" SuppressModal="yes" AcceptEula="yes" />
<Setting Id="SETUP_REBOOT" Value="NEVER" />
</Configuration>
uninstallstring =['"%s\Common Files\microsoft shared\OFFICE15\Office Setup Controller\Setup.exe" /uninstall ProPlus /config "%s\Common Files\uninstall.xml"' % (programfiles32,programfiles32) ]
Si noti che affinché la disinstallazione funzioni, il file deve essere copiato in %programfiles%\Common Files\
Lo copio utilizzando questo comando durante l'installazione del software:
filecopyto("uninstall.xml",os.path.join(programfiles32,"Common Files"))
Vi scrivo per informarvi che ho installato e disinstallato con successo il mio pacchetto di Office 2007.
Ora devo disinstallare l'installazione esistente di Microsoft Office Professional e sostituirla con Office Standard 2007. È possibile?
Ho provato a creare un nuovo pacchetto di Office Standard, ma non reinstalla Office; lo copia accanto all'installazione esistente. Quindi ho due voci in Windows e Access è ancora presente.
Ora devo disinstallare l'installazione esistente di Microsoft Office Professional e sostituirla con Office Standard 2007. È possibile?
Ho provato a creare un nuovo pacchetto di Office Standard, ma non reinstalla Office; lo copia accanto all'installazione esistente. Quindi ho due voci in Windows e Access è ancora presente.
Durante la creazione del file MSP, di solito è possibile selezionare l'opzione "Disinstalla le versioni precedenti di Microsoft Office".
In caso contrario, è necessario ricorrere alla creazione di script per la disinstallazione.
In caso contrario, è necessario ricorrere alla creazione di script per la disinstallazione.