Ciao Christophe,
buon anno e grazie mille per la tua risposta.
Posso inviarti il file Click to Run .exe; l'icona compare sul computer client e si trova in Installazione applicazioni.
In realtà installa Click to Run .exe ma non lo esegue. Deve essere avviato dal computer client, ma è impossibile farlo automaticamente da WAPT.
Funziona solo parzialmente. Quindi ho installato il programma di installazione da remoto, che poi ho dovuto avviare manualmente da ogni computer.
Ora è tutto distribuito, ma mi piacerebbe molto poterlo fare da WAPT.
Per Office 2016, prima di 365, non c'erano problemi; il programma si installava correttamente.
Grazie mille.
Seb
[RISOLTO] Installazione di Office365
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
-
Christophe0110
- Registrazione: 11 giugno 2019 - 12:04
Ciao Seb,
buon anno anche a te.
È piuttosto strano che solo ClickToRun si installi senza la suite Office...
Hai controllato la mia domanda nel post precedente? (riguardo alla cartella "Office" all'interno del pacchetto)
Saluti,
Christophe.
buon anno anche a te.
È piuttosto strano che solo ClickToRun si installi senza la suite Office...
Hai controllato la mia domanda nel post precedente? (riguardo alla cartella "Office" all'interno del pacchetto)
Saluti,
Christophe.
-
emilien.gauthier
- Registrazione: 11 gennaio 2021 - 17:53
Buongiorno,
Ho usato lo script (grazie!
)
Ricevo il seguente errore:
Grazie per la risposta
Ho usato lo script (grazie!
Ricevo il seguente errore:
Installazione di office365(=0-14)
Installazione di office365(=0-14)
Microsoft Office 365 Business 2019: Installazione in corso...
Traceback (most recent call last):
File "C:\Program Files (x86)\wapt\waptservice\service.py", riga 1706, in run
self.running_task.run()
File "C:\Program Files (x86)\wapt\waptservice\waptservice_common.py", riga 551, in run
self._run()
File "C:\Program Files (x86)\wapt\waptservice\waptservice_common.py", riga 1009, in _run
self.result.get('errors',[])))
Eccezione: Errore durante l'installazione di [u'office365(=0-14)']: errori nei pacchetti [[PackageRequest(package=u'office365',version=(Version('0.0.0.0'), 14),architectures=[u'x64'],locales=['fr'],maturities=[u'PROD'],min_os_version=Version('10.0.19041'),max_os_version=Version('10.0.19041')), PackageEntry(u'office365',u'0-14' ), u'Traceback (most recent call last):\n File "C:\\Program Files (x86)\\wapt\\common.py", line 4850, in install\n force=force\n File "C:\\Program Files (x86)\\wapt\\common.py", line 3929, in install_wapt\n raise e\nTimeoutExpired: Comando 'setup.exe /configure installOfficeBusRet64.xml\' timeout dopo 2000 secondi con output \'\'\'\'\n']]
Eccezione: Errore durante l'installazione di [u'office365(=0-14)']: errori nei pacchetti [[PackageRequest(package=u'office365',version=(Version('0.0.0.0'), 14),architectures=[u'x64'],locales=['fr'],maturities=[u'PROD'],min_os_version=Version('10.0.19041'),max_os_version=Version('10.0.19041')), PackageEntry(u'office365',u'0-14'), u'Traceback (most recent call last):\n File "C:\\Program Files (x86)\\wapt\\common.py", line 4850, in install\n force=force\n File "C:\\Program Files (x86)\\wapt\\common.py", riga 3929, in install_wapt\n raise e\nTimeoutExpired: il comando 'setup.exe /configure installOfficeBusRet64.xml' è scaduto dopo 2000 secondi con output '\'\'\'\n']]
Traceback (most recent call last):
File "C:\Program Files (x86)\wapt\waptservice\service.py", riga 1706, in run
self.running_task.run()
File "C:\Program Files (x86)\wapt\waptservice\waptservice_common.py", riga 551, in run
self._run()
File "C:\Program Files (x86)\wapt\waptservice\waptservice_common.py", riga 1009, in _run
self.result.get('errors',[])))
Eccezione: Errore durante l'installazione di [u'office365(=0-14)']: errori nei pacchetti [[PackageRequest(package=u'office365',version=(Version('0.0.0.0'), 14),architectures=[u'x64'],locales=['fr'],maturities=[u'PROD'],min_os_version=Version('10.0.19041'),max_os_version=Version('10.0.19041')), PackageEntry(u'office365',u'0-14'), u'Traceback (most recent call last):\n File "C:\\Program Files (x86)\\wapt\\common.py", line 4850, in install\n force=force\n File "C:\\Program Files (x86)\\wapt\\common.py", riga 3929, in install_wapt\n raise e\nTimeoutExpired: il comando 'setup.exe /configure installOfficeBusRet64.xml' è andato in timeout dopo 2000 secondi con output '\'\'\'\n']]
Grazie per la risposta
Ultima modifica di emilien.gauthier il 18 gennaio 2021 alle 17:20, modificato 3 volte.
Ciao,
al momento sto lavorando da remoto, darò un'occhiata dal mio ufficio questa settimana.
Controllerò la configurazione.
Comunque, l'installazione di Click to Run è veloce, ma non si avvia automaticamente.
Una volta avviato manualmente sul computer, è piuttosto lento perché deve scaricare 2 GB di dati da Microsoft ogni volta. Direi tra i 30 minuti e un'ora, a seconda della congestione della rete e della velocità del PC.
Dato che non funziona tramite WAPT, non ho idea di quanto tempo ci metterebbe, ma considerando la dimensione dei pacchetti sulla rete locale, probabilmente non è molto veloce neanche in quel caso.
al momento sto lavorando da remoto, darò un'occhiata dal mio ufficio questa settimana.
Controllerò la configurazione.
Comunque, l'installazione di Click to Run è veloce, ma non si avvia automaticamente.
Una volta avviato manualmente sul computer, è piuttosto lento perché deve scaricare 2 GB di dati da Microsoft ogni volta. Direi tra i 30 minuti e un'ora, a seconda della congestione della rete e della velocità del PC.
Dato che non funziona tramite WAPT, non ho idea di quanto tempo ci metterebbe, ma considerando la dimensione dei pacchetti sulla rete locale, probabilmente non è molto veloce neanche in quel caso.
-
emilien.gauthier
- Registrazione: 11 gennaio 2021 - 17:53
Ottimo, grazie in anticipo!
Attendo con impazienza la tua risposta.
Attendo con impazienza la tua risposta.