Ora mi dedicherò all'aggiunta dei repository.
Grazie a tutti per l'aiuto!
CTRL F5?tech62 ha scritto: ↑22 dic 2017 - 17:29 Ho riletto la documentazione e creato il gruppo mancante per aggiornare il database, ma lato client non vedo ancora l'elenco dei pacchetti disponibili (è vuoto).
Dalla mia console (versione 1.5.11), quando genero l'agente, tutto va liscio. Quindi vado al portale per scaricare l'agente, ed è lì che inizia il problema: mostra la versione 1.3.11.![]()
tech62 ha scritto: ↑22 dic 2017 - 17:29 Un semplice chiarimento, ma che sicuramente aiuterà qualcuno:
ho notato che wapt non installa/scarica su richiesta, lasciatemi spiegare.
In pratica, è necessario creare un gruppo contenente il software tramite la console, assegnare questo gruppo alla/e macchina/e che, dopo l'aggiornamento del pacchetto, scaricherà tutti i componenti di questo gruppo.
Quindi, l'utente, accedendo a localhost:8088 tramite il browser web, potrà avviare l'installazione solo se è stato aggiunto al gruppo SYSTEM "waptselfservice", che deve essere prima creato sul client.
Quando l'utente richiede l'installazione, deve semplicemente inserire le sue normali credenziali di accesso per autorizzarla.