[RISOLTO] Installazione del server 1.7 su Debian 9.9 e configurazione client/agente

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
Guglielmo
Iscrizioni: 28 agosto 2019 - 08:55

13 settembre 2019 - 11:42

Salve,
scrivo per spiegare il mio problema:
ho installato Wapt Server su una macchina Debian 9.9 e WaptSetup su un server Windows.
Ho configurato la distribuzione tramite un oggetto Criteri di gruppo (GPO).

Il problema è che ho testato la distribuzione con questo metodo:
- Dal prompt dei comandi (cmd): ho avviato direttamente il GPO e ho ricevuto un errore:
`wapt version: 1.7.5.6177
wapt required version 1.7.5.6177
Nothing to do
Update host status on the server`.

Come indicato, il server esegue Debian 9.9 e la versione installata è la 1.7.
Quando aggiungo `--force` alla fine del comando, il GPO si avvia, ma non vedo alcun miglioramento.

Non ci sono aggiornamenti in Wapt Server, sulla mia macchina Debian, e nessun log di comunicazione con indirizzi IP diversi da quello già noto.

Un altro problema è che c'era un server con Windows 1.13.13 che si è bloccato e le workstation sono rimaste su quella versione.
Il problema è che i computer con la versione 1.13.13 si rifiutano di installare la versione 1.7.4...

Come posso risolvere questo problema? Nella versione 1.13.13, il PC e il gruppo erano registrati sotto wapt-host; nella versione 1.7.4, dove sono registrati i PC?

Cordiali saluti,
William
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

15 settembre 2019 - 19:46

William ha scritto: 13 set 2019 - 11:42 Salve,
scrivo per spiegare il mio problema:
ho installato Wapt Server su una macchina Debian 9.9 e WaptSetup su un server Windows.
Ho configurato la distribuzione utilizzando un oggetto Criteri di gruppo (GPO).

Il problema è che ho testato la distribuzione utilizzando questo metodo:
- dal prompt dei comandi (cmd): ho avviato direttamente il GPO e ottengo un errore:
Versione di Wapt: 1.7.5.6177
Versione di Wapt richiesta 1.7.5.6177
Niente da fare
Aggiorna lo stato dell'host sul server
A quanto pare il tuo agente WAPT sta già eseguendo l'ultima versione, 1.7.5.6177

Codice: Seleziona tutto

wapt version : 1.7.5.6177
William ha scritto: 13 set 2019 - 11:42 Come indicato, il server esegue Debian 9.9 e la versione installata è la 1.7.
Quando aggiungo --force alla fine del mio comando, il GPO si avvia, ma non vedo alcun miglioramento.
Sì, perché la versione di WaptSetup deve essere 1.7.5.6177 e anche la versione dell'agente locale deve essere 1.7.5.6177
William ha scritto: 13 settembre 2019 - 11:42 Non viene segnalata alcuna attività in waptserver sul mio sistema Debian e non ci sono log di comunicazione con alcun indirizzo IP diverso da quello già noto.

Un altro problema è che c'era un server con Windows 1.13.13 che si è bloccato e le workstation sono rimaste su quella versione.
Il problema è che le workstation che eseguono ancora la versione 1.13.13 si rifiutano di installare la versione 1.7.4...
Si noti che la procedura per l'aggiornamento dalla versione 1.3 alla 1.6 o superiore è diversa!
https://www.wapt.fr/fr/doc/waptserver-u ... 1-3-to-1-6
William ha scritto: 13 set 2019 - 11:42 Come posso fare questo... nella versione 1.13.13 il PC e il gruppo erano registrati sotto: wapt-host, nella 1.7.4 dove sono registrati i PC?
Nello stesso posto! Nota che qui stiamo parlando solo del pacchetto macchina per gruppi e software. Non dell'inventario!

Puoi darci una panoramica generale della storia perché non ho capito tutto quello che è stato fatto!
Guglielmo

16 settembre 2019 - 09:36

Salve,
grazie per la risposta.

Su Windows Server 2008 RC, avevo un server WAPT (versione 1.13.13). Il server si bloccava e non era più possibile aggiungere file ".exe".

Ho disinstallato il server 1.13.13 e installato il server 1.7.5*, ma continuo a ricevere messaggi di errore.
Ho testato il server su altri server e ho riscontrato

lo stesso errore. Ho anche testato il server su Debian e non ho riscontrato errori.

I miei problemi sono i seguenti:
- Dopo l'installazione del server 1.7.4, l'installazione dell'agente sui PC funziona correttamente.
- Tramite Criteri di gruppo, quando eseguo il comando dal Prompt dei comandi come amministratore, ricevo il seguente errore:
`wapt version: 1.7.5.6177
wapt required version 1.7.5.6177
Nothing to do
Update host status on the server`
. Quando eseguo lo stesso comando con `--force` alla fine, viene eseguito correttamente, ma non ricevo alcuna risposta dal server WAPT.

Ho appena notato che è necessario il file waptagent.sha256. Ho creato un GPO per creare questo file su ogni workstation.

Un'altra domanda: dove viene memorizzato l'inventario dei PC?

Cordiali saluti,
William
Guglielmo

16 settembre 2019 - 17:45

Ciao,
ho risolto il mio problema. La mia GPO era configurata per l'installazione all'avvio, poi sono passato a Shoutdown e l'agente WAPT si è installato...

Nuovo problema: l'agente si installa in un ciclo infinito!
Cioè, si installa ogni volta che spengo il PC.

Un'altra domanda: non so se ho configurato male l'agente o meno, ma il processo di installazione non è coerente;
alcuni agenti richiedono una password e altri no.
Guglielmo

26 settembre 2019 - 13:07

Risolto
vcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 06/10/2017 - 22:55
Posizione: Nantes, Francia

26 settembre 2019 - 20:44

Come mai?

Potresti specificare l'errore che hai commesso e come lo hai risolto, in modo che tutti possano trarre beneficio dalla tua esperienza?

Grazie e complimenti,

Vincent
Vincent CARDON
Tranquillo IT
Bloccato