[RISOLTO] Indice del server non generato (repository secondario)

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
mart03
Iscrizioni: 26 dicembre 2017 - 11:03

13 febbraio 2020 - 14:22

Specificare la versione WAPT installata (1.8)
* Specificare il sistema operativo del server (Linux) e la versione (Debian Buster)
* Specificare il sistema operativo della macchina utilizzata per l'amministrazione/creazione del pacchetto (Linux)

Buongiorno,

Ora ho configurato il mio repository secondario, tuttavia quando vado alla scheda del repository e provo a creare il mio indice sul server, non succede nulla.

Il mio repository secondario è quindi in attesa dell'indice.
Cattura.JPG
Capture.JPG (14,67 KB) Visualizzato 8265 volte
Ho difficoltà a seguire la procedura per impostare questo sistema di deposito... Sono bloccato a questo passaggio: https://www.wapt.fr/fr/doc/wapt-replica ... figurazione

Non riesco a trovare il file waptserver.ini che, secondo la tua documentazione, si trova sul server principale; non c'è nulla in /opt/wapt.

Grazie,
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

13 febbraio 2020 - 18:27

Ciao mart03,
mart03 ha scritto: 13 feb 2020 - 14:22 Non riesco a trovare il file waptserver.ini che, secondo la vostra documentazione, si trova sul server principale, non c'è nulla in /opt/wapt.
Il file di configurazione del server è /opt/wapt/conf/waptserver.ini

Cercherò di renderlo più esplicito nella documentazione.

Sinceramente,

Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
mart03

14 febbraio 2020 - 09:08

Grazie.

Nella documentazione si menziona la sezione [global], ma nel file waptserver.ini non esiste una sezione [global], solo [options].

Ho quindi aggiunto la sezione e ho provato sia con che senza, ma il processo di creazione dell'indice non ha avuto alcun effetto...
dcardon
Esperto WAPT
Contatto:

14 febbraio 2020 - 12:19

Ciao mart03,
mart03 ha scritto: 14 feb 2020 - 09:08 Nella documentazione si menziona la sezione [global], ma in waptserver.ini non c'è una sezione globale, solo [options].

Quindi ho aggiunto la sezione e ho provato con e senza, ma non succede nulla con la creazione dell'indice...
Sì, è nella sezione [opzioni] che deve essere aggiunto. Dovremo aggiornare un po' la documentazione :-)

Sinceramente,

Denis
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
mart03

14 febbraio 2020 - 14:39

Salve,

ho fatto esattamente così, ma l'indice non viene creato. :)

Grazie.
eblaudy
Esperto WAPT
Iscrizioni: 5 agosto 2019 - ore 14:15

14 febbraio 2020 - 17:07

Buongiorno,
Quindi avrai bisogno di:
* Aggiungere `remote_repo_support=True` alla sezione [options] di `/opt/wapt/conf/waptserver.ini`
* Riavvia il server:

Codice: Seleziona tutto

systemctl restart waptserver
Puoi verificare che sia stato creato un file sync.json nella cartella /var/www?
In caso contrario, puoi crearlo in /var/www/ e assegnargli i permessi corretti.

touch /var/www/sync.json
chown wapt www-data
systemctl restart waptserver
La creazione di questo file potrebbe richiedere del tempo, a seconda del numero e delle dimensioni dei pacchetti presenti sul server.
Controlla di tanto in tanto se contiene contenuti con gatti, ad esempio.
Distinti saluti,
Evan Blaudy
Sviluppatore WAPT presso TRANQUIL IT
eblaudy
Esperto WAPT
Iscrizioni: 5 agosto 2019 - ore 14:15

14 febbraio 2020 - 17:09

Oppure puoi effettuare l'aggiornamento alla versione 1.8.1; esiste una correzione di bug correlata ;)
Sviluppatore WAPT presso TRANQUIL IT
mart03

19 febbraio 2020 - 15:54

Buongiorno,

Grazie per il tuo prezioso aiuto!

Da allora ho aggiornato il mio server alla versione 1.8.1; i file sono stati creati correttamente, ma non viene scritto nulla.

Ecco i dettagli dei permessi in /var/www/

-rw-r--r--  1 wapt     www-data     0 Feb 19 15:42 sync.json
-rw-r-----  1 wapt     www-data     0 Jan 28 14:05 rules.json
Hanno le autorizzazioni corrette? (Ho eliminato e ricreato il file sync.json, ma è lo stesso)
Anche il mio waptserver.ini è configurato correttamente.

Sinceramente,
dcardon
Esperto WAPT
Contatto:

19 febbraio 2020 - 20:36

mart03 ha scritto: 19 febbraio 2020 - 15:54 Grazie per il tuo prezioso aiuto!

Da allora ho aggiornato il mio server alla versione 1.8.1; i file sono stati creati correttamente, ma non viene scritto nulla.

Ecco i dettagli dei permessi in /var/www/

-rw-r--r--  1 wapt     www-data     0 Feb 19 15:42 sync.json
-rw-r-----  1 wapt     www-data     0 Jan 28 14:05 rules.json
Hanno le autorizzazioni corrette? (Ho eliminato e ricreato il file sync.json, ma è lo stesso)
Anche il mio waptserver.ini è configurato correttamente.
Il file rules.json viene compilato quando le regole vengono salvate nella scheda del repository secondario. È normale che sia vuoto se non ci sono regole.

Sinceramente,

Denis
mart03

20 febbraio 2020 - 8:58

Ho aggiornato il server con i miei vari repository alla versione 1.8.1 e, dopo l'aggiornamento, è apparso.
Bloccato