Salve,
innanzitutto un enorme grazie per questa soluzione di distribuzione che ha trasformato il mio lavoro quotidiano negli ultimi sei anni. Nel 2015 ho configurato il mio primo server WAPT sperando di convincere i miei superiori dei suoi meriti.
Da un inizio sperimentale, siamo passati rapidamente alla produzione.
Oggi abbiamo effettuato l'aggiornamento dalla versione 1.3 alla 1.7 Enterprise e sono stato lieto di constatare i numerosi miglioramenti apportati a WAPT con ogni nuova versione.
Attualmente gestiamo circa 3.700 workstation e il risultato è quasi perfetto. Richiede, tuttavia, un certo impegno personale nella programmazione (linguaggio Python) per chi non ha molta familiarità con la programmazione, ma ne vale la pena, anche se Tranquil-IT offre molti pacchetti nel suo store. Il linguaggio Python consente un'ampia personalizzazione dei pacchetti di installazione.
Ora lascerò il mio ruolo di responsabile dei pacchetti WAPT a causa di un trasferimento di lavoro, ma sto esortando i miei superiori a non cambiare prodotto e a passare alla versione 2.0.
Ho perso il conto delle implementazioni di massa che abbiamo effettuato con WAPT. A volte è stata una questione di fortuna, dato che il codice che eseguivamo non era sempre basato sull'esperienza di ogni singola workstation. Ma la soluzione WAPT in sé non ha mai dato problemi; solo il codice Python non era sempre all'altezza (e a volte necessitava di correzioni). Se si sono verificati malfunzionamenti, erano dovuti a errori umani, non al sistema.
Se dovessi suggerire un miglioramento, direi che sarebbe l'interfaccia di interrogazione, per renderla più grafica e accessibile ai principianti. Per chi ha familiarità con le query SQL, le funzionalità esistenti sono perfettamente adeguate.
Quindi, grazie per questa eccellente soluzione e per i piacevoli scambi e collaborazioni che ho avuto con il team di Tranquil-IT (penso a Denis, Vincent, Simon, Alexandre...).
Uno sguardo indietro a 6 anni di esperienza
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Il supporto della community in francese è disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata (1.8.2 / 2.0 / 2.1 / 2.2 / ecc.) e l'edizione Enterprise / Discovery.
* Specificare il sistema operativo del server (Linux / Windows) e la versione (Debian Stretch/Buster - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti (Windows 7 / 10)
. * Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se hai bisogno di supporto commerciale, puoi contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Il supporto della community in francese è disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata (1.8.2 / 2.0 / 2.1 / 2.2 / ecc.) e l'edizione Enterprise / Discovery.
* Specificare il sistema operativo del server (Linux / Windows) e la versione (Debian Stretch/Buster - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti (Windows 7 / 10)
. * Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se hai bisogno di supporto commerciale, puoi contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
- erenodau
- Registrazione: 20 febbraio 2019 - 10:42
- Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
- Contatto:
Ciao,
grazie per il tuo feedback, che apprezziamo molto! Abbiamo preso nota dei tuoi suggerimenti per migliorare.
Tutto il nostro team ti augura buona fortuna per il futuro. Non esitare a metterci in contatto con il tuo responsabile, se necessario; siamo a disposizione per discuterne ulteriormente.
Buona giornata!
Cordiali saluti,
Emmanuel
grazie per il tuo feedback, che apprezziamo molto! Abbiamo preso nota dei tuoi suggerimenti per migliorare.
Tutto il nostro team ti augura buona fortuna per il futuro. Non esitare a metterci in contatto con il tuo responsabile, se necessario; siamo a disposizione per discuterne ulteriormente.
Buona giornata!
Cordiali saluti,
Emmanuel