Deposito trasferito

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
lduriez
Registrazione: 2 settembre 2015 - 09:16
Posizione: Roubaix
Contatto:

11 settembre 2015 - 8:35

Salve,

vi contatto perché vorrei modificare la mia architettura WAPT.

Attualmente, ho un server Windows Server 2012 che ospita il server WAPT (server + repository).

Vorrei (anche se non so se sia possibile) mantenere il server WAPT su Windows Server 2012 e installare il repository su un server Debian.

È possibile? E se sì, come?

Pensavo che cambiare l'indirizzo del repository nel file "wapt-get.ini" fosse sufficiente, ma non lo è.

Per chi si chiedesse perché mantenere il server Windows, è semplicemente perché vogliamo mantenere la console grafica di WAPT sul server.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Luc
lduriez
Registrazione: 2 settembre 2015 - 09:16
Posizione: Roubaix
Contatto:

11 settembre 2015 - 15:30

Per tua informazione, ho posto la stessa domanda sulla mailing list perché avevo bisogno di una risposta rapida.

Ecco la risposta di Hubert, grazie a lui.
Salve,

vi contatto perché vorrei modificare la mia architettura WAPT.

Attualmente, ho un server Windows Server 2012 che ospita il server WAPT (server + repository).

Quello che vorrei fare (anche se non so se sia possibile) è mantenere il server WAPT su Windows Server 2012 e installare il repository su un server Debian.
Il server WAPT deve anche fungere da repository se si desidera continuare a utilizzare la console. Questo perché la console carica pacchetti macchina, gruppo e software tramite il processo del server WAPT sul file system locale del server WAPT (/var/www/wapt su Debian)
Il repository Debian nel tuo caso sarebbe quindi un "cosiddetto" repository secondario, ovvero una replica di C:\WAPT\waptserver\repository da Windows a /var/www/ di Debian.
È possibile? E se sì, come?

Pensavo che cambiare l'indirizzo del repository nel file "wapt-get.ini" sarebbe stato sufficiente, ma non è così.
Questo è effettivamente sufficiente per il funzionamento di una workstation client, a patto che il repository Debian sia correttamente sincronizzato con il repository master (Windows 2012 nel tuo caso...)
Per accedere a WaptConsole, la configurazione si trova in %APPDATA%\..\Local\waptconsole\waptconsole.ini
E non funzionerà per waptconsole (funzionerebbe con la gestione manuale della riga di comando...) avere il repository wapt principale e il server wapt (che recupera gli inventari) su 2 macchine.
Per chi si chiede perché mantenere il server Windows, la risposta è semplicemente perché vogliamo mantenere la console grafica WAPT sul server.
La console può essere avviata su qualsiasi macchina Windows, a condizione che sia stato configurato l'accesso alla chiave di firma privata.
Quando si dispone di un server Debian + repository, waptconsole funziona in modalità grafica su una macchina Windows, avviando richieste HTTP al server Debian.
Bloccato