[RISOLTO] Console WAPT

Condividi qui i tuoi suggerimenti o problemi riguardanti la console WAPT o l'agente WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
Jitero
Registrazione: 14 aprile 2022 - 15:07

29 aprile 2022 - 14:18

Salve,

ho una domanda riguardo alla console WAPT che appare quando una workstation agente viene spenta.
È possibile modificarla? Ad esempio, disabilitare il clic sulla croce rossa e rimuoverla.
Versione WAPT installata = 2.2.1
Sistema operativo del server = Windows Server 2019
Sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione pacchetti = Windows 10
Jitero

2 maggio 2022 - 10:06

Buongiorno,

Grazie per la risposta.
Devo modificare manualmente il file wapt-get.ini su ogni macchina oppure è possibile farlo tramite la console?
Sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione pacchetti = Windows 10
t.heroult
Iscrizioni: 8 dicembre 2020 - ore 10:13

2 maggio 2022 - 10:47

Ciao Jitero,

a mio parere la soluzione più semplice sarebbe quella di creare un piccolo pacchetto che modifichi il file wapt-get.ini. C'è un pacchetto di esempio nello store di WAPT.

Per i successivi aggiornamenti dell'agente, è preferibile non utilizzare il pacchetto waptupgrade generato automaticamente, ma piuttosto creare un proprio pacchetto di aggiornamento dell'agente che includa tutte le modifiche al file INI.

Per le nostre esigenze, ho creato un pacchetto per l'agente che determina se è installato su un server, un laptop o un desktop e, di conseguenza, applica impostazioni diverse all'agente (ad esempio, lo spegnimento o il riavvio remoto di un PC va bene, ma questa non dovrebbe essere un'opzione che appare nella console per i server).

Cordiali saluti,
Tom
Server: WAPT Enterprise 2.6.1.17765 su Debian
Console: Windows 10 e 11
Infrastruttura: Windows

Lo sapevi? Quando i pesci pappagallo subiscono la smoltificazione, il loro meccanismo di osmoregolazione si inverte!
Jitero

2 maggio 2022 - 11:15

t.heroult ha scritto: 2 maggio 2022 - 10:47 Ciao Jitero,

a mio parere, la soluzione più semplice sarebbe quella di creare un piccolo pacchetto che modifichi il file wapt-get.ini. C'è un pacchetto di esempio nello store WAPT.

Per i successivi aggiornamenti dell'agente, è preferibile non utilizzare il pacchetto waptupgrade generato automaticamente, ma piuttosto creare un proprio pacchetto di aggiornamento dell'agente con tutte le modifiche al file INI.

Per i nostri scopi, ho creato un pacchetto per l'agente che determina se è installato su un server, un laptop o un desktop e quindi applica impostazioni diverse all'agente (ad esempio, lo spegnimento o il riavvio remoto di un PC va bene, ma non è un'opzione che dovrebbe apparire nella console per i server).

Cordiali saluti,
Tom
Ciao Tom

Sì, è quello che ho fatto finora. Ho creato un piccolo script che elimina il file e lo sostituisce con un file wapt-get.ini correttamente configurato, memorizzato su uno dei miei server.
Bloccato