Salve,
attualmente utilizziamo una versione "vecchia" 1.8 e, nell'ambito dei nostri test, vorremmo migrare a un nuovo server con una versione 2.2 Enterprise pulita, senza trasferire i vecchi dati.
Forse ci stiamo perdendo un passaggio (per mancanza di conoscenze, e me ne scuso).
Prendiamo una workstation "vecchia", collegata al server 1.8, modifichiamo i criteri di gruppo (GPO) sull'unità organizzativa (OU) di test e indirizziamo il computer al nuovo server.
L'implementazione della versione 2.2 va a buon fine e la macchina si registra correttamente (Kerberos)
- raggiungibile: OK
- appare come "DA AGGIORNARE"
- non riesco a impartire alcun comando (come la rimozione di tutti i pacchetti correnti)
- ho provato ad aggiungere il pacchetto WAPT-upgrade ed eseguire le installazioni => NIENTE
- ho verificato la versione dell'agente: 2.2.1.11899: OK
- la workstation appare con tutti i vecchi pacchetti.
Posso assegnarle nuovi pacchetti, ma non li installa.
A parte disinstallare la vecchia versione e rimuoverla completamente, vedete altre soluzioni?
Grazie
. Cordiali saluti.
[RISOLTO] Cambio server senza ripristino
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Salve,
durante i vostri test avete generato una nuova chiave per il vostro server WAPT aziendale oppure avete riutilizzato la chiave esistente del vostro server 1.8.2?
Se avete generato una nuova chiave, l'avete installata sulla macchina di test?
durante i vostri test avete generato una nuova chiave per il vostro server WAPT aziendale oppure avete riutilizzato la chiave esistente del vostro server 1.8.2?
Se avete generato una nuova chiave, l'avete installata sulla macchina di test?
Ciao,
sì, una nuova chiave
, e no, in effetti il computer non aveva la chiave corretta. C'erano due chiavi presenti nella mia directory... ottima analisi.
1/ Tuttavia, anche se ho ridistribuito un nuovo agente tramite GPO, non ha installato la chiave nuova/corretta.
2/ Ho "ripulito" la mia directory e "bingo", la chiave corretta era lì e tutto è partito!
Uff, scusate la mia ignoranza, so che la chiave è fondamentale...
Grazie ancora.
Cordiali saluti.
sì, una nuova chiave
, e no, in effetti il computer non aveva la chiave corretta. C'erano due chiavi presenti nella mia directory... ottima analisi.
1/ Tuttavia, anche se ho ridistribuito un nuovo agente tramite GPO, non ha installato la chiave nuova/corretta.
2/ Ho "ripulito" la mia directory e "bingo", la chiave corretta era lì e tutto è partito!
Uff, scusate la mia ignoranza, so che la chiave è fondamentale...
Grazie ancora.
Cordiali saluti.