Pacchetto HP Support Assistant

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
pierre.baridon
Registrazione: 14 nov 2020 - 10:55
Posizione: Clermont-Ferrand

28 ottobre 2021 - 18:07

Ciao,

qualcuno di voi ha mai lavorato su un pacchetto per distribuire "HP Support Assistant" (uno strumento di aggiornamento/supporto per workstation HP)?

Sto riscontrando alcune difficoltà con il pacchetto. L'installazione con un account amministratore non presenta problemi, tuttavia, con l'account di sistema locale all'avvio, alcune dipendenze non vengono installate.

Grazie!

Pierre
- Versione WAPT installata (2.1.0 Enterprise)
- Sistema operativo del server: Debian
- Sistema operativo della macchina per l'amministrazione/creazione dei pacchetti: Windows 10
vortice
Iscrizioni: 3 febbraio 2022 - 00:07

3 febbraio 2022 - 00:14

Buonasera,

potresti condividere il tuo script?
Non ho molta familiarità con Python.
Dopo aver provato diversi script, si verifica sempre un errore...

Grazie in anticipo

, Eddy
- Versione WAPT installata (2.2.3 Enterprise)
- Sistema operativo della macchina per l'amministrazione/creazione dei pacchetti: Windows 10
pierre.baridon

9 giugno 2022 - 17:25

Buongiorno,

Ecco la prima bozza della mia sceneggiatura:

Codice: Seleziona tutto

# -*- coding: utf-8 -*-
from setuphelpers import *
import time

"""
Usable WAPT package functions: install(), uninstall(), session_setup(), audit(), update_package()

"""
# Declaring global variables - Warnings: 1) WAPT context is only available in package functions; 2) Global variables are not persistent between calls
CommandVendor = 'wmic systemenclosure get manufacturer'
CommandModel = 'wmic COMPUTERSYSTEM get Model'

Vendor = str(run(CommandVendor))
Model = str(run(CommandModel))

def install():
    # Declaring local variables

print ("Fabricant : ", Vendor)
    print ("Model : ", Model)

if Vendor.find('HP') != -1 :

print("Installation Prerequis")

print("Installation de HP Support Assistant sur machine HP")

# Installing the software
        print("Installing: %s" % control.package)
        #install_exe_if_needed('InstallHPSA.exe',
        #    silentflags='/S /v/qn',
        #    key='',
        #    min_version=control.get_software_version(),
        #)
        install_exe_if_needed('setup.exe',
            silentflags='-s',
            key='',
            min_version=control.get_software_version(),
        )

else:
        print("Pas un materiel HP")    

def uninstall():
    print("désinstallation de HP Support Assistant")
    run ('"' + makepath(programfiles32,'HP','HP Support Framework','UninstallHPSA.exe') + r'" /S /v/qn')
florentR2
Iscrizioni: 13 febbraio 2020 - ore 17:23

10 giugno 2022 - 09:39

Ciao,
ho notato che HPIA non richiede necessariamente l'installazione.
È sufficiente recuperare la cartella da un PC in cui è installato. Ho scelto questa soluzione e ho quindi configurato un'attività pianificata che avvia le attività di HPIA tramite riga di comando.
pierre.baridon

22 giugno 2022 - 17:03

florentR2 ha scritto: 10 giugno 2022 - 09:39 Ciao,
ho notato che HPIA non richiede necessariamente l'installazione.
È sufficiente recuperare la cartella da un PC in cui è installato. Ho scelto questa soluzione e ho quindi impostato un'attività pianificata che avvia le attività di HPIA tramite riga di comando.
Buongiorno,
Avete documentazione/esempi per avviare attività tramite la CLI?
florentR2
Iscrizioni: 13 febbraio 2020 - ore 17:23

22 giugno 2022 - 17:08

Nella documentazione è presente una sezione CLI: https://ftp.hp.com/pub/caps-softpaq/cmi ... rGuide.pdf
Bloccato