Salve,
la soluzione WAPT risolve molti problemi all'interno della mia azienda. Pertanto, ho deciso di eseguire una prova di concetto (POC) su un set di macchine, testando lo strumento per alcuni mesi su tutte le workstation degli utenti prima di un eventuale aggiornamento a una versione Enterprise.
Ecco la mia configurazione di installazione:
- Server WAPT: RHEL 7.6, 2 vCPU, 4 GB di RAM
- Console di amministrazione WAPT su una workstation utente per i test iniziali.
Per l'installazione del server WAPT, ho seguito la documentazione 2.2. -> https://www.wapt.fr/fr/doc/wapt-server- ... based.html
Per l'installazione della console WAPT, ho seguito anche la documentazione 2.2. Ho scaricato il pacchetto waptsetup-tis.exe dal mio server WAPT -> https://www.wapt.fr/fr/doc/wapt-configuration.html
Per la configurazione della console WAPT (prima esecuzione come amministratore), ho generato una nuova coppia di chiavi.
I problemi sono i seguenti:
- Ricevo il seguente messaggio di errore quando provo a generare un agente WAPT: "Errore durante la creazione di waptagent.exe: Errore durante il caricamento dell'agente WAPT nel repository:"
- Non riesco a firmare nuovamente i pacchetti già presenti nel repository privato: "EWaptbadSignature: Check_package_signature non riuscito per test-chrome..."
Inoltre, pensavo che il problema fosse legato al certificato che ho generato per l'utente della console WAPT. Quindi ne ho generati altri per cercare di risolvere il problema, ma non funziona ancora. Infine, non ho trovato nulla di utile nei log del server.
Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto.
Buona giornata.
[RISOLTO] Il primo utilizzo di WAPT è un fallimento
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Ultima modifica di ng3 il 12 luglio 2022 alle 16:46, modificato 1 volta.
- Versione WAPT installata -> Discovery 2.2
- Sistema operativo del server -> Ubuntu 22.04
- Sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione pacchetti -> Windows Server
- Sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione pacchetti -> Windows Server
Piccolo aggiornamento:
non riesco più a importare pacchetti nemmeno dal repository WAPT. Ricevo il seguente messaggio di errore: THttpClientSocket.WGet:st...:443/package_name hash failure
non riesco più a importare pacchetti nemmeno dal repository WAPT. Ricevo il seguente messaggio di errore: THttpClientSocket.WGet:st...:443/package_name hash failure
Ciao,
ovviamente il problema era dalla mia parte. La connessione internet dal server Wapt era interrotta.
ovviamente il problema era dalla mia parte. La connessione internet dal server Wapt era interrotta.
- dcardon
- Esperto WAPT
- Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
- Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
- Contatto:
Ciao ng3,
grazie per il feedback. Il messaggio non è molto intuitivo... Ci impegneremo a risolverlo.
Stai utilizzando un proxy o hai accesso diretto a Internet? Hai riscontrato una perdita o un rifiuto di pacchetti in quel momento?
Cordiali saluti,
Denis
grazie per il feedback. Il messaggio non è molto intuitivo... Ci impegneremo a risolverlo.
Stai utilizzando un proxy o hai accesso diretto a Internet? Hai riscontrato una perdita o un rifiuto di pacchetti in quel momento?
Cordiali saluti,
Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Salve,
sì, stavo effettivamente utilizzando un proxy. Purtroppo non ho dettagli in merito al DROP/REJECT.
Grazie.
Cordiali saluti.
sì, stavo effettivamente utilizzando un proxy. Purtroppo non ho dettagli in merito al DROP/REJECT.
Grazie.
Cordiali saluti.