Ciao a tutti,
attualmente ho un vecchio server Samba 3.x in modalità NT4 che utilizza il backend LDAP per la gestione di utenti e computer. Utilizzo LDAP anche per applicazioni web interne, VPN, RADIUS, ecc.
Dopo diversi test per migrare l'intera flotta di PC a Samba AD con il database utenti interno (non LDAP), ho un'ultima domanda: come posso far comunicare le mie applicazioni con il database utenti di Samba AD?
Ho cercato a lungo ma non sono riuscito a trovare alcuna documentazione che spieghi come fare, o anche se sia possibile.
Qualche idea?
Grazie in anticipo.
[RISOLTO] Interrogazione di Samba AD da un'app
- dcardon
- Esperto WAPT
- Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
- Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
- Contatto:
Ciao,
Samba in modalità Active Directory fornisce un servizio LDAP predefinito. Rispetto alle tue precedenti configurazioni di autenticazione LDAP, ci sarà una modifica al baseDN e possibilmente ad alcuni attributi, ma non dovrebbe cambiare sostanzialmente il suo funzionamento.
Cordiali saluti,
Denis
Samba in modalità Active Directory fornisce un servizio LDAP predefinito. Rispetto alle tue precedenti configurazioni di autenticazione LDAP, ci sarà una modifica al baseDN e possibilmente ad alcuni attributi, ma non dovrebbe cambiare sostanzialmente il suo funzionamento.
Cordiali saluti,
Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT