Ciao, ho diversi problemi con il mio server WAPT.
Sistema operativo: Debian 11
Versione Bullseye: 2.3.0
Versione Discovery (dopo aver provato una licenza enterprise)
Sistema operativo console: Windows Server 2019
Versione console: 2.3.0.13438
Ho aggiornato dalla versione 2.3 alla 2.3.13438 (modificando il file apt).
Tutti i pacchetti sono stati aggiornati correttamente secondo dpkg, anche se la dicitura "debian-10" nel file waptsetup mi lascia qualche dubbio:
ii tis-waptserver 2.3.0.13438-8e580896-debian-11-amd64 amd64 Server WAPT per la gestione del software delle macchine.
ii tis-waptsetup 2.3.0.13438-8e580896-debian-10-amd64 tutti i file eseguibili di installazione di WAPT per Windows.
Tuttavia, quando accedo all'interfaccia web del server, la versione è ancora la 2.3.0:
Versione server WAPT: 2.3.0
agente WAPT
Versione
Versione distribuzione WAPT: 2.3.0.13438.
Ho provato con `apt --reinstall`, ma non ha risolto il problema.
Nella console, ho un altro problema nella sezione "Scarica e invia i programmi di installazione dell'agente". Ricevo due errori "Pacchetto mancante" per waptdeploy.exe e waptsetup.exe. Se elimino l'agente waptsetup e lo ricompilo, ricevo l'errore "Aggiornamento wapt di Windows non ancora supportato". Per quanto riguarda waptdeploy, se lo elimino, scompare dall'elenco e devo scaricarlo (da Tranquil IT) e aggiungerlo manualmente a /var/www/wapt/waptagent/.
L'ultimo problema (che credo sia correlato) è che non riesco più a distribuire l'agente con waptdeploy tramite GPO.
Manualmente, il client scarica correttamente l'agente, ma poi ricevo un errore "Impossibile leggere la versione del file". Devo usare l'opzione --force per distribuire l'agente sul client, e questo creerebbe un problema se includessi l'opzione nello script GPO.
Questo è tutto. Spero di non aver dimenticato nulla e di essere stato abbastanza chiaro. Se qualcuno ha già riscontrato questo problema, sarei molto grato per qualsiasi consiglio.
Grazie in anticipo
Aggiornamento bug dalla versione 2.3 alla 2.3.0.13438
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Buongiorno
"Strumenti" genera un agente WAPT che viene utilizzato per generare Windows. Dobbiamo fare qualcosa per rendere l'interfaccia grafica più chiara. Rimuoveremo "Windows" dall'elenco per evitare confusione.
In realtà è normale; è solo che l'interfaccia web non visualizzava la versione completa. Ho appena risolto il problema per evitare qualsiasi confusioneGreg ha scritto: ↑24 gen 2023 - 15:49 Ciao, ho diversi problemi sul mio server WAPT.
Sistema operativo: Debian 11
Versione Bullseye: 2.3.0
Versione Discovery (dopo aver provato una licenza enterprise)
Sistema operativo console: Windows Server 2019
Versione console: 2.3.0.13438
Ho aggiornato dalla versione 2.3 alla 2.3.13438 (ho modificato il file apt).
Tutti i pacchetti sono stati aggiornati correttamente secondo dpkg, anche se il "debian-10" nel file waptsetup mi lascia qualche dubbio:
ii tis-waptserver 2.3.0.13438-8e580896-debian-11-amd64 amd64 Server WAPT per la gestione del software delle macchine.
ii tis-waptsetup 2.3.0.13438-8e580896-debian-10-amd64 all WAPT setup executable per Windows
Oppure quando vado alla parte web del server sono ancora alla versione 2.3.0:
Versione del server WAPT: 2.3.0
Versione dell'agente WAPT: 2.3.0.13438
Versione di WAPT Setup: 2.3.0.13438
Versione di WAPT Deploy: 2.3.0.13438
Ho provato un apt --reinstall ma non funziona.
Solitamente la sezione "Scarica e invia programmi di installazione dell'agente" non era originariamente pensata per gestire Windows, dato che è presente nel menu.Greg ha scritto: ↑24 gen 2023 - 15:49 Nella console, ho un altro problema nella sezione "Scarica e invia i programmi di installazione dell'agente". Ricevo due errori "Pacchetto mancante" per waptdeploy.exe e waptsetup.exe. Se elimino l'agente waptsetup e lo ricompilo, ricevo l'errore "Windows waptupgrade non ancora supportato". Per waptdeploy, se lo elimino, scompare dall'elenco e devo scaricarlo (da Tranquil IT) e aggiungerlo manualmente di nuovo a /var/www/wapt/waptagent/.
"Strumenti" genera un agente WAPT che viene utilizzato per generare Windows. Dobbiamo fare qualcosa per rendere l'interfaccia grafica più chiara. Rimuoveremo "Windows" dall'elenco per evitare confusione.
Per quanto riguarda quest'ultimo problema, abbiamo effettivamente un problema con l'ultima versione; ne pubblicheremo presto una nuova. Nel frattempo, puoi usare waptdeploy da una versione precedente di wapt.Greg ha scritto: ↑24 gen 2023 - 15:49 Ultimo problema (correlato, credo): non riesco più a distribuire l'agente con waptdeploy tramite GPO.
Manualmente, il client scarica correttamente l'agente, ma poi ricevo un errore "Impossibile leggere la versione del file". Devo usare l'opzione --force per distribuire l'agente sul client, e questo causerebbe un problema se includessi l'opzione nello script GPO.
Questo è tutto. Spero di non aver dimenticato nulla e di essere stato abbastanza chiaro. Se qualcuno ha già riscontrato questo problema, sarei molto grato per qualsiasi aiuto.
Grazie in anticipo