[RISOLTO] Problema con l'importazione della chiave privata da Internet / agente

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
Virtux
Registrazione: 11 maggio 2016 - 11:08

11 maggio 2016 - 11:24

Salve,

sto riscontrando un problema con la mia configurazione. Quando provo a importare pacchetti da Internet o a creare il mio agente WAPT, ricevo il seguente messaggio: "La chiave privata non esiste".

La mia infrastruttura:

1 server Debian 8 con WAPT (https://dev.tranquil.it/scenari/guide_a ... ebian.html)
1 workstation client con console WAPT: Windows 7 Pro su un dominio
1 workstation client: Windows 7 Pro su un dominio
1 workstation client: Windows 7 Pro su un computer non appartenente a un dominio

Ho seguito alla lettera la procedura descritta sopra e ho i certificati (PEM e CRT) nella mia directory c:\private\.

Ho specificato il percorso della chiave privata nelle preferenze di WAPT (vedi immagine allegata).

Devo integrare la chiave privata nel server Debian? Ho eseguito la stessa installazione con un server WAPT su Windows senza alcun problema.

Grazie per l'aiuto.

Domanda successiva: con un server Debian, i pacchetti WAPT scaricati vengono memorizzati localmente sulla macchina Debian? In tal caso, è possibile modificarne la posizione?
Allegati
Preferenze WAPT locali
Preferenze WAPT locali
Conf_test.png (23,82 KB) Visualizzato 4274 volte
Ultima modifica di virtux il 31 maggio 2016 alle 11:52, modificato 1 volta.
Virtux

11 maggio 2016 - 14:30

Ciao di nuovo,

mentre navigavo sul sito https://wiki.lesfourmisduweb.org/index. ... nsole_WAPT,

ho letto una frase sul DNS:

"L'utilizzo di indirizzi IP non è raccomandato (sono stati segnalati alcuni bug)".
In produzione, utilizzo il nome di dominio completo (wapt.mydomain.fr). Ha il vantaggio di funzionare anche se il comando `nslookup` per Wapt fallisce.

Quindi, ho riconfigurato la mia console chiamando il nome DNS e questo ha risolto il mio problema. :D Metterò alla prova la mia teoria su come risolvere il problema con il secondo prototipo questa sera.

La mia domanda successiva rimane: con un server Debian, i pacchetti WAPT scaricati vengono memorizzati localmente sulla macchina Debian? In tal caso, è possibile modificarne la posizione?
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

11 maggio 2016 - 14:56

La soluzione DNS è ancora strana...

Su un server Debian, la directory è /var/www/wapt/.

Per modificare questa directory (non testato):

modificare: /etc/apache2/sites-available/wapt.conf.

Oppure, più semplicemente, creare un collegamento simbolico.
Virtux

11 maggio 2016 - 15:12

Grazie per la risposta.

Ho finalmente trovato la posizione dei pacchetti.

Invece di usare un collegamento simbolico, creerò direttamente un punto di montaggio per /var/www.

Grazie per l'aiuto.

(Creerò un altro mockup per ricreare l'errore del certificato.)
Bloccato