Voglio impostare un repository centrale privato senza installare wapt ma protetto tramite password.
Ho installato e configurato un server repository centrale in Debian 11 e ho configurato Nginx con https e accesso alla cartella Wapt protetto da password (.htpasswd), quindi senza installare Wapt Server.
Posso caricare in modo sicuro i miei pacchetti nella cartella /var/www/wapt creata su questo server utilizzando SFTP.
Tutto quello che devo fare ora è ottenere il file Packages che elenca i pacchetti presenti in questa cartella.
In precedenza, esisteva un pacchetto tis-waptrepo che forniva gli script necessari per creare il file Packages da elencare nella console wapt (wapt-scanpackages e wapt-signpackages)
Tuttavia, non riesco a trovare il pacchetto tis-waptrepo per la versione 1.8. L'ultima versione disponibile è la 1.2. (su Git)
Per procedere con il mio progetto, ho effettuato una prova copiando l'intera cartella "/opt/wapt" da un server Wapt 1.8.2 Community funzionante al mio server repository centrale.
Quindi, sul mio repository centrale, ho creato un piccolo script bash che riproduce questo:
Codice: Seleziona tutto
#!/bin/bash
chown -R wapt:www-data /var/www/wapt
PYTHONPATH=/opt/wapt PYTHONHOME=/opt/wapt python /opt/wapt/wapt-signpackages.py -s --message-digest=sha256,sha1 -c /tmp/cert.crt /var/www/wapt/*.wapt
PYTHONHOME=/opt/wapt PYTHONPATH=/opt/wapt /opt/wapt/bin/python /opt/wapt/wapt-scanpackages.py -r -f -ldebug /var/www/waptDalla console wapt di un altro sito, posso aggiungere il mio URL sicuro e ho il mio elenco di pacchetti da questa console.
Tuttavia, quando provo a scaricare il pacchetto, ricevo sempre il seguente messaggio:
"Download annullato. Il file scaricato xxxxx... è danneggiato; il checksum MD5 non corrisponde."
Tuttavia, se si guarda il nome del file, il contenuto dei pacchetti, la somma MD5 è effettivamente la stessa...
Non capisco da dove possa derivare l'errore di confronto MD5...
Grazie per l'aiuto.
Sinceramente