Ciao,
sto eseguendo degli audit PingCastle del mio Active Directory samb4 per migliorare la mia postura di sicurezza.
Tuttavia, sto riscontrando un problema nella risoluzione dell'errore "Verifica se tutti i controller di dominio utilizzano pratiche regolari di cambio password"
(https://www.cert.ssi.gouv.fr/uploads/gu ... _no_change)
. In breve, ho provato i seguenti comandi per reimpostare le password dei miei controller di dominio senza successo e senza alcun messaggio di errore: `
Reset-ComputerMachinePassword -Server DC3 -Credential DOM\ADMIN_DOM`
oppure
`netdom.exe resetpwd /s:dc1 /ud:DOM\ADMIN_DOM /pd:*`
Digita la password associata all'utente di dominio:
La password dell'account del computer locale è stata reimpostata.
Operazione completata correttamente.
Ma senza alcun risultato, la data sui DC rimane invariata:
Domain controller LastChange
DC3 2018-03-01 13:48:10Z
DC2 2018-07-04 11:46:16Z
DC1 2018-04-20 08:58:13Z
Qualcuno ha una soluzione funzionante per reimpostare le password dei DC?
Versione Samba 4.15.13 - Debian
Debian 10.13
Grazie in anticipo
, Eric
[RISOLTO] Reimpostazione delle password dei controller di dominio SAMBA4
- dcardon
- Esperto WAPT
- Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
- Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
- Contatto:
Buongiorno,
La netiquette impone di non postare la stessa domanda su due canali diversi (ad esempio, postando in modo incrociato tra Discord e il forum). È una perdita di tempo ed è considerato maleducato.
così puoi guardare
Sinceramente,
Denis
La netiquette impone di non postare la stessa domanda su due canali diversi (ad esempio, postando in modo incrociato tra Discord e il forum). È una perdita di tempo ed è considerato maleducato.
così puoi guardare
Codice: Seleziona tutto
https://gitlab.com/samba-team/samba/-/blob/samba-4.15.13/source4/scripting/devel/chgtdcpassDenis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT