[Wapt - percorso di installazione]

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

13 maggio 2016 - 16:17

Ma ha bisogno che tu includa il tuo file ini nel pacchetto.
shirocen
Registrazione: 25 aprile 2016 - 16:01

17 maggio 2016 - 08:29

Capisco, ma l'inclusione avviene durante la creazione del pacchetto WAPT tramite riga di comando, oppure nella cartella

generata durante la creazione del pacchetto, dove il file .ini viene copiato e incollato direttamente?
Jacki
Registrazione: 17 maggio 2016 - 10:05

17 maggio 2016 - 10:18

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum. Vorrei offrire il mio aiuto su questo argomento, che ho riscontrato anch'io durante la creazione del pacchetto di Firefox.
Anche le nostre applicazioni sono installate su D: per separare il sistema dalle applicazioni.
Per quanto riguarda Firefox, come già accennato, è necessario creare un file INI contenente il percorso di installazione.
Il file INI deve essere incluso nel pacchetto, ma non funzionerà così com'è, perché Firefox non sarà in grado di trovarlo.
Il problema con il file INI di Firefox è che deve trovarsi in un percorso assoluto, non temporaneo.

La soluzione alternativa che ho trovato è quella di includere in setup.py una copia del file INI in una directory (ad esempio c:\windows\temp) e quindi eseguire il comando di installazione di Firefox con il percorso del file INI. Di seguito il codice:

filecopyto('firefox.ini','c:/windows/temp/')
run(r'"Firefox_Setup_45.0.1esr.exe" -ms /INI=C:/windows/temp/firefox.ini',timeout=300)
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

17 maggio 2016 - 11:18

Oppure senza copia:

Codice: Seleziona tutto

# -*- coding: UTF-8 -*-
import subprocess
from setuphelpers import *
import os

uninstallstring = []

def install():
    currentpath = os.path.dirname(os.path.realpath(__file__))
    run(r'"Firefox_Setup_45.0.1esr.exe" -ms /INI=%s\file.ini' % currentpath ,timeout=300)

Ultima modifica di sfonteneau il 17 maggio 2016 alle 23:23, modificato 1 volta.
Jacki
Registrazione: 17 maggio 2016 - 10:05

17 maggio 2016 - 15:22

Ho appena ricreato il pacchetto con la versione che non si copia e ora funziona.

Grazie.
SergieTrunk
Registrazione: 26 aprile 2016 - 09:51

19 maggio 2016 - 17:45

Buongiorno,
Vorrei tornare alla prima risposta,
Per impostazione predefinita, devo installare il mio agente su C:\appli\wapt e non su C:\wapt.
Quindi ho modificato la linea
NomeDirPredefinito="C:\appli\wapt"
Ho creato un nuovo agente e, in effetti, quando lo installo manualmente, questa directory mi viene proposta di default.
Ora quando provo a usare la riga di comando con ....

Codice: Seleziona tutto

\waptagent(1).exe /VERYSILENT

è tornato in C:\
Qualche suggerimento?
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

19 maggio 2016 - 20:52

L'ho appena testato cambiando la directory in c:\wapttest

e funziona anche con /VERYSILENT
SergieTrunk
Registrazione: 26 aprile 2016 - 09:51

20 maggio 2016 - 09:55

Salve,
sì, ho appena provato su un'altra macchina con lo stesso file eseguibile e il problema non si presenta più.
Grazie.
shirocen

20 maggio 2016 - 16:05

Grazie a tutti per il vostro aiuto, ora possiamo godere appieno dello strumento :)
shirocen

20 maggio 2016 - 17:20

Hmm, i comandi continuano a non funzionare...

Persino la chiamata "filetocopy()" non produce alcun effetto sul client; nessun file viene copiato.

Eppure WAPT prosegue l'installazione come se nulla fosse e installa il software su C:, soprattutto perché

non ho alcuna traccia di ciò che sta accadendo e nessun log... niente di niente...
Bloccato