Comando all'avvio del PC

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
Gaeldi
Registrazione: 22 nov 2015 - 08:37

17 maggio 2016 - 17:10

Vorrei aggiungere un comando ad alcuni PC da eseguire all'avvio della sessione per avviare il client "Papercut". Ecco il comando:

`cmd /c "start \\srv-papercut\PCClient\win\pc-client-local-cache.exe --silent --minimized"`.

È possibile creare un collegamento nel menu Start utilizzando questo comando come destinazione? In caso contrario, esiste un'altra soluzione che utilizzi WAPT?

PS: I PC non sono in un dominio, quindi non posso creare un oggetto Criteri di gruppo (GPO) per questo.
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

17 maggio 2016 - 22:57

Anch'io ho PaperCut a casa.

Una soluzione potrebbe essere quella di creare un pacchetto con un componente di configurazione della sessione e impostarlo intenzionalmente su un errore per forzarne il riavvio al successivo avvio.

In alternativa, si potrebbe copiare uno script usando Wapt in:

%ALLUSERSPROFILE%\Start Menu\Programs. Per XP:

%ProgramData%\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup. Per Vista/7/10: %ProgramData%\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup.

E sicuramente ci sono altre soluzioni.
Gaeldi

19 maggio 2016 - 08:32

Ho quindi avviato uno script che aggiunge il comando al registro, ma il comando registry_deletekey non funziona. È forse scritto in modo errato nel codice seguente?
Inoltre, l'importazione di "IErange.reg" non riesce, nonostante funzioni correttamente se eseguita manualmente sul PC. Lo script reg aggiunge il server 172.18.80.1 alla zona Intranet di IE per evitare che venga visualizzato un messaggio all'avvio del client Papercut.

Codice: Seleziona tutto

# -*- coding: utf-8 -*-
from setuphelpers import *

uninstallkey = []

def install():
    print('Lancement client Papercut au demarrage')
    registry_set(HKEY_LOCAL_MACHINE,"software\\Microsoft\\Windows\\CurrentVersion\\Run\\","UIT","\\\\172.18.80.1\PCClient\win\pc-client-local-cache.exe --silent --minimized")
    run(r'regedit.exe /s "IErange.reg" ')

def uninstall():
    print('Suppression raccourci Papercut au demarrage')
    registry_deletekey(HKEY_LOCAL_MACHINE,"software\\Microsoft\\Windows\\CurrentVersion\\Run\\","UIT")

IErange.reg:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\ZoneMap\Ranges]
@=""

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\ZoneMap\Ranges\Range12]
"*"=dword:00000001
":Range"="172.18.80.1"
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

19 maggio 2016 - 21:03

Qual è il tipo di valore per `registry_set`?
Per impostazione predefinita, ecco come si comporta `registry_set` se non viene aggiunto alcun tipo:
https://github.com/tranquilit/WAPT/blob ... s.py#L1559

Esempio aggiungendo `type` e sostituendo `\\` con `/`:

`registry_set(HKEY_LOCAL_MACHINE, r'SOFTWARE/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Policies/System','MaxGPOScriptWait',0,type=REG_DWORD)`

Per la tua voce di registro, devi aggiungere una chiave a `HKEY_CURRENT_USER`, ed è diversa per l'account di sistema:
https://social.msdn.microsoft.com/Forum ... =vcgeneral

Quindi, questo dovrebbe essere inserito in un file di configurazione della sessione?
Gaeldi

20 maggio 2016 - 07:01

Grazie, Simon. Per quanto riguarda `register_deletekey`, mi sono appena reso conto che `registry_delete` è il registro corretto:
`registry_delete(HKEY_LOCAL_MACHINE,”software\\Microsoft\\Windows\\CurrentVersion\\Run\\","UIT")`.

Per quanto riguarda la parte da importare in HKCU, non avevo considerato che non potesse essere elaborata come System... Esiste una documentazione da qualche parte per `session_setup`? Non l'ho mai usato. In alternativa, stavo pensando a uno script AutoIt che importi il ​​mio valore e pianifichi l'avvio dell'eseguibile AutoIt ad ogni avvio nella finestra di dialogo Esegui?
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

20 maggio 2016 - 08:35

Esempio per session_setup:

def session_setup():
   registry_setstring(HKEY_CURRENT_USER, "SOFTWARE\\Microsoft\\Windows Live\\Common",'TOUVersion','16.0.0.0', type=REG_SZ)
In pratica, inizia quando inizia la sessione
Jacki
Registrazione: 17 maggio 2016 - 10:05

24 maggio 2016 - 11:40

Buongiorno,

Questa informazione mi interessa; vorrei impostare un valore di registro a ogni accesso o nel caso in cui venga modificato
Ho testato questo comando

def session_setup():
	registry_setstring(HKEY_CURRENT_USER, "Software\\Microsoft\\Windows\\CurrentVersion\\Internet Settings",'CertificateRevocation','00000000', type=REG_DWORD)
	registry_setstring(HKEY_CURRENT_USER, "Software\\Microsoft\Windows\\CurrentVersion\\WinTrust\\Trust Providers\\Software Publishing",'State','146944', type=REG_DWORD)
Ma il valore non cambia
Bloccato