Salve,
è possibile eseguire un file batch o PowerShell da WAPT?
Grazie in anticipo.
[RISOLTO] Eseguire uno script batch o PowerShell
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
batch:
esegui("install.bat")
esegui("install.bat")
Ciao,
sono un principiante di Python e sto imparando.
Sono riuscito ad eseguire il mio file batch, ma vorrei sapere se è possibile visualizzare la finestra del file batch sul computer per seguirne l'avanzamento.
Grazie.
sono un principiante di Python e sto imparando.
Sono riuscito ad eseguire il mio file batch, ma vorrei sapere se è possibile visualizzare la finestra del file batch sul computer per seguirne l'avanzamento.
Grazie.
- WAPT 2.2.3.12463 Enterprise
- Debian 9.9
- Windows 10 21H2 e Windows 11 22h2
- Debian 9.9
- Windows 10 21H2 e Windows 11 22h2
- Municipio di Challans
Ciao,
l'unico modo per vedere l'avanzamento è aprire un prompt dei comandi come amministratore e digitare `wapt-get install`.
In alternativa, inserisci il maggior numero possibile di istruzioni print nel file Python e visualizza il risultato dell'installazione nella console WAPT.
l'unico modo per vedere l'avanzamento è aprire un prompt dei comandi come amministratore e digitare `wapt-get install`.
In alternativa, inserisci il maggior numero possibile di istruzioni print nel file Python e visualizza il risultato dell'installazione nella console WAPT.
Buongiorno,
Puoi fornire maggiori dettagli su come avviare uno script Batch tramite WAPT?
Ho il mio script ma non so come inserirlo nella console per applicarlo a determinate workstation.
GRAZIE.
Ciao Chris,
i file batch non sono file MSI e vengono eseguiti in modo diverso. Non puoi trascinare e rilasciare un file batch per trasformarlo in un pacchetto WAPT. Per creare un pacchetto che esegue uno script *.bat, consulta la documentazione sulla creazione di pacchetti per software portatile: https://www.wapt.fr/fr/doc/CreationPaqu ... -avec-wapt
Cordiali saluti,
Alexandre
i file batch non sono file MSI e vengono eseguiti in modo diverso. Non puoi trascinare e rilasciare un file batch per trasformarlo in un pacchetto WAPT. Per creare un pacchetto che esegue uno script *.bat, consulta la documentazione sulla creazione di pacchetti per software portatile: https://www.wapt.fr/fr/doc/CreationPaqu ... -avec-wapt
Cordiali saluti,
Alexandre
Vedo che non sono l'unico in difficoltà. Inizialmente, volevo semplicemente copiare e incollare il contenuto di una directory sui desktop dei miei utenti. Ho finito per creare un file .bat, convertendolo in .exe, che a sua volta è stato convertito in .wapt (un vero pasticcio). Il risultato è un messaggio di errore, anche se il pacchetto in sé sembra funzionare correttamente.
Esiste un metodo semplice per distribuire un file .bat?
setup.py
codice di errore di stato:
Esiste un metodo semplice per distribuire un file .bat?
setup.py
Codice: Seleziona tutto
# -*- coding: utf-8 -*-
from setuphelpers import *
uninstallkey = []
def install():
print('installing 974-mo_raccourci')
install_exe_if_needed("MO_raccourci.exe",'/VERYSILENT',key='',min_version='0.0.0')
installing 974-mo_raccourciTraceback (most recent call last):
File "C:\Program Files (x86)\wapt\common.py", line 3683, in install_wapt
exitstatus = setup.install()
File "c:\windows\temp\wapt2qcibk\setup.py", line 8, in install
File "C:\Program Files (x86)\wapt\common.py", line 3642, in new_func
return func(*args,**kwargs)
File "C:\Program Files (x86)\wapt\setuphelpers.py", line 4192, in install_exe_if_needed
run(r'"%s" %s' % (exe,silentflags),accept_returncodes=accept_returncodes,timeout=timeout,pidlist=pidlist)
File "C:\Program Files (x86)\wapt\setuphelpers.py", line 1058, in run
raise CalledProcessErrorOutput(proc.returncode,cmd,''.join(output))
CalledProcessErrorOutput: Command '"MO_raccourci.exe" /VERYSILENT' returned non-zero exit status 2.
Output:
c:\windows\temp\wapt2qcibk>robocopy "C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Bureautique" "C:\Users\Public\Desktop"
-------------------------------------------------------------------------------
ROBOCOPY :: Copie de fichiers robuste pour Windows
-------------------------------------------------------------------------------
Début : Thu Apr 04 09:02:01 2019
Source : C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Bureautique\
Dest : C:\Users\Public\Desktop\
Fichiers : *.*
Options : *.* /COPY:DAT /R:1000000 /W:30Buongiorno,
Sono nella tua stessa situazione. Posso distribuire il mio file .bat tramite Wapt. Viene distribuito correttamente sui miei client, ma Wapt restituisce ancora un errore...
Il mio copione è il seguente:
Sono nella tua stessa situazione. Posso distribuire il mio file .bat tramite Wapt. Viene distribuito correttamente sui miei client, ma Wapt restituisce ancora un errore...
Il mio copione è il seguente:
def session_setup():
run(r'script.bat');