[RISOLTO] Eseguire uno script batch o PowerShell

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
così37
Registrazione: 10 aprile 2016 - 13:43

19 maggio 2016 - 10:32

Salve,

è possibile eseguire un file batch o PowerShell da WAPT?

Grazie in anticipo.
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

19 maggio 2016 - 20:17

batch:

esegui("install.bat")
così37
Registrazione: 10 aprile 2016 - 13:43

25 maggio 2016 - 13:07

GRAZIE !
Matteo
Iscrizioni: 18 agosto 2016 - 10:24

24 agosto 2016 - 10:11

Ciao,

sono un principiante di Python e sto imparando.

Sono riuscito ad eseguire il mio file batch, ma vorrei sapere se è possibile visualizzare la finestra del file batch sul computer per seguirne l'avanzamento.

Grazie.
- WAPT 2.2.3.12463 Enterprise
- Debian 9.9
- Windows 10 21H2 e Windows 11 22h2
Municipio di Challans

23 settembre 2016 - 11:11

Ciao,

l'unico modo per vedere l'avanzamento è aprire un prompt dei comandi come amministratore e digitare `wapt-get install`.

In alternativa, inserisci il maggior numero possibile di istruzioni print nel file Python e visualizza il risultato dell'installazione nella console WAPT.
Chris
Registrazione: 19 ottobre 2017 - 17:04

27 ottobre 2017 - 09:53

sfonteneau ha scritto: 19 maggio 2016 - 20:17 batch:

run("install.bat")
Buongiorno,

Puoi fornire maggiori dettagli su come avviare uno script Batch tramite WAPT?

Ho il mio script ma non so come inserirlo nella console per applicarlo a determinate workstation.

GRAZIE.
agauvrit
Esperto WAPT
Registrazione: 17 nov 2016 - 10:25
Posizione: Nantes
Contatto:

27 ottobre 2017 - 10:28

Ciao Chris,

i file batch non sono file MSI e vengono eseguiti in modo diverso. Non puoi trascinare e rilasciare un file batch per trasformarlo in un pacchetto WAPT. Per creare un pacchetto che esegue uno script *.bat, consulta la documentazione sulla creazione di pacchetti per software portatile: https://www.wapt.fr/fr/doc/CreationPaqu ... -avec-wapt

Cordiali saluti,

Alexandre
vandatt
Registrazione: 30 nov 2018 - 11:44

4 aprile 2019 - 9:36

Ciao,

mi scuso se riapro questa vecchia discussione, ma nonostante le spiegazioni sul sito e in questa conversazione, non riesco a eseguire uno script .bat. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.
Herzas
Registrazione: 02 apr 2019 - 11:44

4 aprile 2019 - 11:45

Vedo che non sono l'unico in difficoltà. Inizialmente, volevo semplicemente copiare e incollare il contenuto di una directory sui desktop dei miei utenti. Ho finito per creare un file .bat, convertendolo in .exe, che a sua volta è stato convertito in .wapt (un vero pasticcio). Il risultato è un messaggio di errore, anche se il pacchetto in sé sembra funzionare correttamente.
Esiste un metodo semplice per distribuire un file .bat?

setup.py

Codice: Seleziona tutto

# -*- coding: utf-8 -*-
from setuphelpers import *

uninstallkey = []

def install():
    print('installing 974-mo_raccourci')
    install_exe_if_needed("MO_raccourci.exe",'/VERYSILENT',key='',min_version='0.0.0')
codice di errore di stato:

installing 974-mo_raccourciTraceback (most recent call last):
  File "C:\Program Files (x86)\wapt\common.py", line 3683, in install_wapt
    exitstatus = setup.install()
  File "c:\windows\temp\wapt2qcibk\setup.py", line 8, in install
  File "C:\Program Files (x86)\wapt\common.py", line 3642, in new_func
    return func(*args,**kwargs)
  File "C:\Program Files (x86)\wapt\setuphelpers.py", line 4192, in install_exe_if_needed
    run(r'"%s" %s' % (exe,silentflags),accept_returncodes=accept_returncodes,timeout=timeout,pidlist=pidlist)
  File "C:\Program Files (x86)\wapt\setuphelpers.py", line 1058, in run
    raise CalledProcessErrorOutput(proc.returncode,cmd,''.join(output))
CalledProcessErrorOutput: Command '"MO_raccourci.exe" /VERYSILENT' returned non-zero exit status 2.
Output:
c:\windows\temp\wapt2qcibk>robocopy "C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Bureautique" "C:\Users\Public\Desktop" 

-------------------------------------------------------------------------------
   ROBOCOPY   ::   Copie de fichiers robuste pour Windows     
-------------------------------------------------------------------------------

Début : Thu Apr 04 09:02:01 2019

Source : C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Bureautique\
     Dest : C:\Users\Public\Desktop\

Fichiers : *.*

Options : *.* /COPY:DAT /R:1000000 /W:30
vandatt
Registrazione: 30 nov 2018 - 11:44

4 aprile 2019 - 12:16

Buongiorno,

Sono nella tua stessa situazione. Posso distribuire il mio file .bat tramite Wapt. Viene distribuito correttamente sui miei client, ma Wapt restituisce ancora un errore...

Il mio copione è il seguente:

def session_setup():

run(r'script.bat');
Bloccato