Distribuisci l'agente GLPI

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
SebR
Registrazione: 10 giugno 2022 - 15:14

4 agosto 2023 - 09:17

Salve,

sto cercando di distribuire l'agente GLPI sulla nostra rete. Abbiamo provato a usare una GPO, ma non ha funzionato.
Ho provato a creare un pacchetto tramite WAPT, ma non riusciamo a inserire gli argomenti corretti (`/qn /i RUNNOW=1 SERVER="htt*://server/front/inventory.php")` nel file Py.
Abbiamo visto che esiste un pacchetto GLPI in WAPT, ma non riusciamo a capire come aggiungere gli argomenti (nome del server e tipo di installazione).
Avete qualche suggerimento o qualcuno ha un esempio di come creare il pacchetto?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Sebastien
jorico
Iscrizioni: 11 agosto 2022 - ore 16:42
Posizione: NIORT

4 agosto 2023 - 13:56

Ciao Seb,

Ho installato l'agente GLPI in questo modo sulla mia rete, ma non ho utilizzato il pacchetto dal repository, né sono riuscito a integrare gli argomenti con il pacchetto dallo store.

Ho aggiunto funzioni di audit per verificare lo stato del servizio.

Codice: Seleziona tutto

# -*- coding: utf-8 -*-
from setuphelpers import *

r"""
Usable WAPT package functions: install(), uninstall(), session_setup(), audit(), update_package()

"""
# Declaring global variables - Warnings: 1) WAPT context is only available in package functions; 2) Global variables are not persistent between calls

uninstallkey = ['{E1BE6C18-6BF4-1014-844A-F1F114E3EA24}']

def install():
    # Declaring local variables

# Installing the software
    print("Installing: GLPI-Agent-1.4-x64.msi")
    run(r'MsiExec.exe /i GLPI-Agent-1.4-x64.msi /quiet SERVER=https://xxxxxxxxxxx  ADD_FIREWALL_EXCEPTION=1 SCAN_PROFILES=1 RUNNOW=1')
    print("Installation de GLPI-Agent-1.4 terminée")

def audit():

if service_is_running('glpi-agent'):
    print("Le service GLPI Agent est démarré")
    return "OK"

else:
    print("Le service GLPI Agent n'est pas démarré !")
    return "WARNING"
WAPT Enterprise 2.5.5.15697
Server = Debian 11 Bullseye
Console = Windows Server 2019
--------------------------------------------------------------------------

Johan
blemoigne
Registrazione: 17 luglio 2020 - 11:29

16 agosto 2023 - 10:42

Buongiorno,
Sarebbe in questa forma:

def install():

install_msi_if_needed(
        glob.glob("*.msi")[0], properties ='RUNNOW=1 SERVER="htt*://serveur/front/inventory.php"'    )
Bertrand
SeiyaGame
Registrazione: 25 maggio 2023 - 15:19

22 agosto 2023 - 15:51

Buongiorno,

Vorrei proporvi la mia soluzione che, pur incorporando le vostre idee, include anche alcuni miglioramenti :D

import glob

# Declaring global variables - Warnings: 1) WAPT context is only available in package functions; 2) Global variables are not persistent between calls

# https://glpi-agent.readthedocs.io/en/latest/installation/windows-command-line.html#command-line-parameters
properties = {
    "RUNNOW": 1,
    "ADDLOCAL": "feat_NETINV,feat_DEPLOY,feat_COLLECT", # ALL Or feat_AGENT,feat_NETINV,feat_DEPLOY,feat_COLLECT,feat_WOL
    "ADD_FIREWALL_EXCEPTION": 1,
    "AGENTMONITOR": 1,
    "SERVER": "http://URL_SERVER/marketplace/glpiinventory/",
}

def install():
    # Declaring local variables
    exe_file = glob.glob("*.msi")[0]

# Installing the software
    print(f"Installing: {exe_file}")
    install_msi_if_needed(exe_file, properties=properties)

def audit():
    if service_installed("glpi-agent") and service_is_running("glpi-agent"):
        print("Service installed and started!")
        return "OK"
    else:
        print("Service is not installed and started !")
        return "ERROR"
Bloccato