Salve,
sto cercando di distribuire l'agente GLPI sulla nostra rete. Abbiamo provato a usare una GPO, ma non ha funzionato.
Ho provato a creare un pacchetto tramite WAPT, ma non riusciamo a inserire gli argomenti corretti (`/qn /i RUNNOW=1 SERVER="htt*://server/front/inventory.php")` nel file Py.
Abbiamo visto che esiste un pacchetto GLPI in WAPT, ma non riusciamo a capire come aggiungere gli argomenti (nome del server e tipo di installazione).
Avete qualche suggerimento o qualcuno ha un esempio di come creare il pacchetto?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Sebastien
Distribuisci l'agente GLPI
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Ciao Seb,
Ho installato l'agente GLPI in questo modo sulla mia rete, ma non ho utilizzato il pacchetto dal repository, né sono riuscito a integrare gli argomenti con il pacchetto dallo store.
Ho aggiunto funzioni di audit per verificare lo stato del servizio.
Ho installato l'agente GLPI in questo modo sulla mia rete, ma non ho utilizzato il pacchetto dal repository, né sono riuscito a integrare gli argomenti con il pacchetto dallo store.
Ho aggiunto funzioni di audit per verificare lo stato del servizio.
Codice: Seleziona tutto
# -*- coding: utf-8 -*-
from setuphelpers import *
r"""
Usable WAPT package functions: install(), uninstall(), session_setup(), audit(), update_package()
"""
# Declaring global variables - Warnings: 1) WAPT context is only available in package functions; 2) Global variables are not persistent between calls
uninstallkey = ['{E1BE6C18-6BF4-1014-844A-F1F114E3EA24}']
def install():
# Declaring local variables
# Installing the software
print("Installing: GLPI-Agent-1.4-x64.msi")
run(r'MsiExec.exe /i GLPI-Agent-1.4-x64.msi /quiet SERVER=https://xxxxxxxxxxx ADD_FIREWALL_EXCEPTION=1 SCAN_PROFILES=1 RUNNOW=1')
print("Installation de GLPI-Agent-1.4 terminée")
def audit():
if service_is_running('glpi-agent'):
print("Le service GLPI Agent est démarré")
return "OK"
else:
print("Le service GLPI Agent n'est pas démarré !")
return "WARNING"WAPT Enterprise 2.5.5.15697
Server = Debian 11 Bullseye
Console = Windows Server 2019
--------------------------------------------------------------------------
Johan
Server = Debian 11 Bullseye
Console = Windows Server 2019
--------------------------------------------------------------------------
Johan
Buongiorno,
Sarebbe in questa forma:
Bertrand
Sarebbe in questa forma:
def install():
install_msi_if_needed(
glob.glob("*.msi")[0], properties ='RUNNOW=1 SERVER="htt*://serveur/front/inventory.php"' )Buongiorno,
Vorrei proporvi la mia soluzione che, pur incorporando le vostre idee, include anche alcuni miglioramenti
Vorrei proporvi la mia soluzione che, pur incorporando le vostre idee, include anche alcuni miglioramenti
import glob
# Declaring global variables - Warnings: 1) WAPT context is only available in package functions; 2) Global variables are not persistent between calls
# https://glpi-agent.readthedocs.io/en/latest/installation/windows-command-line.html#command-line-parameters
properties = {
"RUNNOW": 1,
"ADDLOCAL": "feat_NETINV,feat_DEPLOY,feat_COLLECT", # ALL Or feat_AGENT,feat_NETINV,feat_DEPLOY,feat_COLLECT,feat_WOL
"ADD_FIREWALL_EXCEPTION": 1,
"AGENTMONITOR": 1,
"SERVER": "http://URL_SERVER/marketplace/glpiinventory/",
}
def install():
# Declaring local variables
exe_file = glob.glob("*.msi")[0]
# Installing the software
print(f"Installing: {exe_file}")
install_msi_if_needed(exe_file, properties=properties)
def audit():
if service_installed("glpi-agent") and service_is_running("glpi-agent"):
print("Service installed and started!")
return "OK"
else:
print("Service is not installed and started !")
return "ERROR"