Download del pacchetto TIS Depot non riuscito

Condividi qui i tuoi suggerimenti o problemi riguardanti la console WAPT o l'agente WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Risposta
jorico
Iscrizioni: 11 agosto 2022 - ore 16:42
Posizione: NIORT

18 settembre 2023 - 10:48

Ciao a tutti,

Ho problemi a scaricare l'ultima versione di Webex. Ho notato che è contrassegnata con il tag "proprietary_restricted" e quando provo a scaricarla dalla console, ricevo questo errore:
errore webex.png
webex error.png (34,52 KB) Visualizzato 6712 volte
Dallo store mi viene chiesto un nome utente e una password per scaricarlo. Come posso scoprire queste informazioni di accesso? Non ho mai avuto questo problema prima.

Grazie mille per il tuo aiuto. :)
WAPT Enterprise 2.5.5.15697
Server = Debian 11 Bullseye
Console = Windows Server 2019
--------------------------------------------------------------------------

Johan
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

18 settembre 2023 - 14:46

Ciao Johan,

alcuni pacchetti sono disponibili per il download solo con nome utente e password per i clienti WAPT Enterprise. In particolare, il pacchetto Webex è un software proprietario Cisco che non possiamo rendere disponibile gratuitamente per il download (altrimenti Cisco potrebbe opporsi).

La soluzione più semplice è aggiornare (almeno la console di amministrazione) all'ultima versione; si integra meglio con l'autenticazione dello store. Questo ti permette di vedere quali pacchetti sono proprietari_restricted (hanno una piccola chiave) e ti consente di registrare il tuo indirizzo email e un token di autenticazione nella console. Puoi consultare la documentazione aggiornata qui:

https://www.wapt.fr/fr/doc/wapt-console ... repository

Nota 1: Per accedere allo store con il tuo indirizzo email, devi utilizzare quello che ti è stato fornito inizialmente per l'assistenza.

Nota 2: Con l'implementazione del repository WAPT Enterprise e il lavoro svolto con i nostri vari clienti, più di 300 nuovi pacchetti sono stati integrati nello store. :-)

Spero che questo risponda alla tua domanda. :-)

Cordiali saluti,

Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
flumineau
Registrazione: 18 settembre 2023 - 15:04

18 settembre 2023 - 15:08

Salve,

ho notato anch'io che per scaricare i pacchetti proprietari è necessaria la convalida della licenza tramite un link ricevuto via email.
Tuttavia, questi link non funzionano. È come se la ricerca dei pacchetti non trovasse alcun risultato. C'è qualche trucco, o sto sbagliando qualcosa? Oppure c'è un'impostazione che devo modificare in TranquilIT? A prima vista sembra abbastanza semplice.
Grazie per l'aiuto,

François
WAPT 2.4.0.14143 Enterprise su Debian 11
Console su Windows 11
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

18 settembre 2023 - 15:45

Ciao François,

in effetti, per quanto riguarda il software proprietario, volevamo sottolineare che è necessaria una licenza valida, sia per il cliente (per evitare di scaricare accidentalmente l'ultima versione di Oracle Java 8, che è soggetta a una licenza a pagamento piuttosto costosa e di incorrere nelle ire degli avvocati di Oracle se non hai pagato) sia per Tranquil IT (per evitare di essere accusati di diventare un nuovo sito di warez).

Per la convalida, devi fare attenzione ad aprire il link con lo stesso browser che hai usato per l'autenticazione; altrimenti, il token OAuth non è valido (ok, non è molto comodo, vedremo come risolvere il problema).

Se non funziona anche se il tuo browser è correttamente autenticato, allora si tratta di un bug.

A presto,

Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
flumineau

18 settembre 2023 - 16:06

Sto usando lo stesso browser. Ho provato sia con Edge che con Firefox.

Se si tratta di un bug, cosa posso fare da parte mia? Potresti per favore verificare che tutto funzioni correttamente?

Grazie in anticipo.
Console su Windows 11
t.heroult
Iscrizioni: 8 dicembre 2020 - ore 10:13

19 settembre 2023 - 09:07

Un breve aneddoto personale: ieri (il 18, per la precisione) ho dovuto fare la stessa cosa per ottenere il pacchetto Office 365 Enterprise.
È stato un po' un rompicapo, ma alla fine ha funzionato.
Devo precisare che ho dovuto impostare Firefox come browser predefinito perché non funziona affatto con Opera (non riuscivo a connettermi al SSO di Tranquil IT).
Server: WAPT Enterprise 2.6.1.17765 su Debian
Console: Windows 10 e 11
Infrastruttura: Windows

Lo sapevi? Quando i pesci pappagallo subiscono la smoltificazione, il loro meccanismo di osmoregolazione si inverte!
flumineau

19 settembre 2023 - 10:02

Ciao,

grazie per avermi indirizzato nella giusta direzione. In effetti, funziona con Firefox di default. Ho quindi effettuato ulteriori test (dato che utilizzo principalmente Edge).

Cosa non funziona:
Edge di default e client Outlook per la lettura delle email
; Edge di default e lettura delle email tramite webmail in Edge;
Edge di default ma connesso al WAPT Store in Firefox. Copiare e incollare il link da Outlook a Firefox.

Cosa funziona:
Firefox di default e client Outlook per la lettura delle email;
Edge di default ma connesso al WAPT Store e lettura delle email in Firefox.

Opterò per quest'ultima soluzione.

Grazie a tutti per le risposte.

François
Console su Windows 11
Risposta