[RISOLTO]: Errore del pacchetto unitario

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
Guillaume_I
Registrazione: 15 marzo 2024 - 16:34

15 aprile 2024 - 13:42

Buongiorno,

Informazioni ambientali:
Versione del sistema operativo del server WAPT: Debian 12
Versione WAPT: 2.5.4.15342 (edizione Enterprise)
Sistema operativo della macchina da cui vengono creati i pacchetti: Windows 10 22H2
Repository secondario: Ubuntu 22.04

MODIFICA: Il problema seguente è stato risolto; era correlato al certificato del repository secondario.

Ecco i problemi che sto riscontrando:
Ho quattro macchine che sono state attivate tramite AD e fanno parte di due sotto-unità organizzative (B e C).
Ho applicato le modifiche al pacchetto a livello dell'OU padre (A).
1.PNG
1.PNG (10,37 KB) Visualizzato 3283 volte
La modifica, e quindi il pacchetto aggiunto, è stata effettuata solo su una macchina (come puoi vedere nello screenshot, ho mantenuto il pacchetto unitario a 1 anche se è la versione 5)
2.PNG
2.PNG (16,97 KB) Visualizzato 3283 volte
gli altri non hanno recuperato nulla, né il pacchetto aggiunto, né il pacchetto unitario dall'OU.
Se voglio aggiungere il pacchetto direttamente a una macchina, mi dice che c'è un problema di dipendenza (cosa che posso capire).
Se aggiorno il pacchetto unitario (di OU A), non si aggiorna, nemmeno sulla macchina per cui inizialmente funzionava.

Queste 4 macchine sono collegate al repository secondario: il repository è correttamente sincronizzato (l'ho forzato)
Le macchine e il magazzino hanno effettivamente il certificato che ha firmato i pacchi.
Per il repository secondario, la regola si applica all'indirizzo IP e le caselle selezionate per il tipo di cartella sono: WAPT e WUA.
Il repository è connesso correttamente, nessun errore.

Spero di essere stato chiaro, grazie per il tuo aiuto.

Sinceramente,

Guillaume.
Informazioni sull'ambiente:
Versione del sistema operativo del server WAPT: Debian 12;
Versione di WAPT: 2.6.0.16937 (Enterprise Edition);
Sistema operativo della macchina da cui vengono creati i pacchetti: Windows 10 22H2;
Repository secondario: Ubuntu 22.04
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

15 aprile 2024 - 17:52

Ciao Guillaume,

grazie per il feedback, sono contento che tu abbia trovato il problema così velocemente :-)

. Cordiali saluti,

Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
Bloccato