Per testare la creazione dei pacchetti, ho voluto fare una prova con un software che sembra abbastanza semplice in termini di installazione: WinRar.
Seguendo la procedura di creazione del pacchetto nel video di YouTube "Creazione, configurazione e distribuzione di un pacchetto exe con WAPT", ho quindi eseguito la procedura "Generazione di un modello di pacchetto" nella console WAPT.
Durante la modifica del file setup.py, ho recuperato la chiave di disinstallazione tramite un prompt dei comandi:
Codice: Seleziona tutto
C:\Users\seb>wapt-get list-registry winrar
Using config file: E:\wapt\wapt-get.ini
UninstallKey Software Version Uninstallstring
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
WinRAR archiver WinRAR 7.01 (64-bit) 7.01.0 C:\Program Files\WinRAR\uninstall.exe
# -*- coding: utf-8 -*-
from setuphelpers import *
r"""
Usable WAPT package functions: install(), uninstall(), session_setup(), audit(), update_package()
"""
# Declaring global variables - Warnings: 1) WAPT context is only available in package functions; 2) Global variables are not persistent between calls
def install():
# Declaring local variables
# Installing the software
print("Installing: winrar-x64-701fr.exe")
install_exe_if_needed('winrar-x64-701fr.exe',
silentflags='/S',
key='WinRAR archiver',
min_version='7.1.0'
)
create_desktop_shortcut(r'WinRaR',target=r'C:\Program Files\WinRAR\WinRAR.exe')
Quando eseguo WAPT:remove, WinRAR non viene disinstallato dal mio host e non capisco perché
Di seguito sono riportati gli output della console dopo l'esecuzione dell'installazione e della successiva rimozione:
*** Remote Interpreter Reinitialized ***
Command Line : install "C:\waptdev\pilote-winrar_7.1.0_Windows_PROD-wapt\WAPT\.."
Installing WAPT files C:\waptdev\pilote-winrar_7.1.0_Windows_PROD-wapt
Installing: winrar-x64-701fr.exe
Installing: winrar-x64-701fr.exe (7.1.0)
Results :
=== install packages ===
C:\waptdev\pilote-winrar_7.1.0_Windows_PROD-wapt | pilote-winrar (7.1.0-0)
>>>
*** Remote Interpreter Reinitialized ***
Command Line : remove "C:\waptdev\pilote-winrar_7.1.0_Windows_PROD-wapt\WAPT\.."
Removing C:\waptdev\pilote-winrar_7.1.0_Windows_PROD-wapt\WAPT\.. ...
=== Removed packages ===
pilote-winrar