Ciao,
ecco alcune chiavi di registro allegate:
Chiavi di registro incluse:
- disabilita la personalizzazione di AD
- disabilita Cloud
- disabilita Data Collector
- disabilita la crittografia dell'unità
- disabilita la segnalazione errori di Windows
- disabilita Messenger
- disabilita OneDrive
- disabilita Store
- disabilita la ricerca di Windows
- disabilita le condivisioni di Windows Update
Codice Python (il pacchetto filtra in modo che si applichino solo a Windows 10):
def install():
# se si desidera modificare le chiavi a seconda dell'ambiente (win32/win64... parametri..)
global uninstallkey
global uninstallstring
print('Installazione di chal-config-pc')
import wmi
c = wmi.WMI()
for os in c.Win32_OperatingSystem():
name_os=os.Caption
print "SE="+name_os[:20]
if name_os[:20]=='Microsoft Windows 10':
print('-------------------------------')
print('CONFIGURAZIONI PER WINDOWS 10')
print('-------------------------------')
print('Applicazione della chiave di registro windows-10_desactiver_ad-cust.reg')
run(r'regedit.exe /s windows-10_desactiver_ad-cust.reg')
print('Applicazione della chiave di registro windows-10_desactiver_cloud.reg')
run(r'regedit.exe /s windows-10_desactiver_cloud.reg')
print('Applicazione della chiave di registro windows-10_desactiver_data-collect.reg')
run(r'regedit.exe /s windows-10_desactiver_data-collect.reg')
print('Applicazione della chiave di registro windows-10_desactiver_encrypt-drives.reg')
run(r'regedit.exe /s windows-10_desactiver_encrypt-drives.reg')
print('Applicazione della chiave di registro windows-10_desactivate_error-reports.reg')
run(r'regedit.exe /s windows-10_desactiver_error-reportst.reg')
print('Applicazione della chiave di registro windows-10_desactiver_messenger.reg')
run(r'regedit.exe /s windows-10_desactiver_messenger.reg')
print('Applicazione della chiave di registro windows-10_desactiver_onedrive.reg')
run(r'regedit.exe /s windows-10_desactiver_onedrive.reg')
print('Applicazione della chiave di registro windows-10_desactiver_store.reg')
run(r'regedit.exe /s windows-10_desactiver_store.reg')
print('Applicazione della chiave di registro windows-10_desactiver_windows-search.reg')
run(r'regedit.exe /s windows-10_desactiver_windows-search.reg')
print('Applicazione della chiave di registro windows-10_desactiver_winupdate-share.reg')
run(r'regedit.exe /s windows-10_desactiver_winupdate-share.reg')
Windows 10: disabilitazione delle funzionalità
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
- Municipio di Challans
- Allegati
-
- cle_registre_win10.zip
- Chiavi di registro per disabilitare determinate funzionalità di Windows 10
- (4 KB) Scaricato 411 volte
Purtroppo, questo non è sufficiente per OneDrive. È necessario creare anche uno script come questo:
@echo off
REM Rimozione di Microsoft OneDrive
REM Se OneDriveSetup.exe non esiste, vai a :sight
Se non esiste %SystemRoot%\SysWOW64\OneDriveSetup.exe vai a :eof
REM Quindi disinstalliamo %SystemRoot%\SysWOW64\OneDriveSetup.exe /uninstall
%SystemRoot%\SysWOW64\OneDriveSetup.exe /uninstall
%SystemRoot%\Windows\SysWOW64\regedit.exe /s \\Corellia\lup\remove_onedrive_icon.reg
:sight
:eof
Buongiorno,
Da parte mia, utilizzo questi script: https://github.com/W4RH4WK/Debloat-Windows-10 per app e OneDrive.
Non ho ancora testato la loro integrazione in un pacchetto wapt perché è necessario eseguire il comando "Set-ExecutionPolicy Unrestricted" in una finestra di PowerShell dell'amministratore per consentirne l'esecuzione.
Cercherò di guardarlo questo fine settimana.
MODIFICARE
Sono qui ma ho difficoltà a trovare l'indirizzo dello script:
MODIFICA 2
Ho rielaborato il codice. Non mi resta che testarlo, ma nel sito in cui mi trovo oggi non ho l'attrezzatura necessaria...
Da parte mia, utilizzo questi script: https://github.com/W4RH4WK/Debloat-Windows-10 per app e OneDrive.
Non ho ancora testato la loro integrazione in un pacchetto wapt perché è necessario eseguire il comando "Set-ExecutionPolicy Unrestricted" in una finestra di PowerShell dell'amministratore per consentirne l'esecuzione.
Cercherò di guardarlo questo fine settimana.
MODIFICARE
Sono qui ma ho difficoltà a trovare l'indirizzo dello script:
Codice: Seleziona tutto
# -*- coding: utf-8 -*-
from setuphelpers import *
import subprocess
uninstallkey = []
def install():
print('installing Debloat Windows 10')
subprocess.call(["C:\WINDOWS\system32\WindowsPowerShell\v1.0\powershell.exe",
"-ExecutionPolicy",
"Unrestricted",
"Debloat-Windows-10-master\scripts\remove-default-apps.ps1"])
subprocess.call(["C:\WINDOWS\system32\WindowsPowerShell\v1.0\powershell.exe",
"-ExecutionPolicy",
"Unrestricted",
"\Debloat-Windows-10-master\scripts\remove-onedrive.ps1"])
Ho rielaborato il codice. Non mi resta che testarlo, ma nel sito in cui mi trovo oggi non ho l'attrezzatura necessaria...
Codice: Seleziona tutto
# -*- coding: utf-8 -*-
from setuphelpers import *
import subprocess, os
dir_path = os.path.dirname(os.path.realpath(__file__))
uninstallkey = []
def install():
print('installing Debloat Windows 10')
subprocess.call(["powershell.exe","-ExecutionPolicy","Unrestricted",dir_path + "\\Debloat-Windows-10-master\\scripts\\remove-default-apps.ps1"])
subprocess.call(["powershell.exe","-ExecutionPolicy","Unrestricted",dir_path + "\\Debloat-Windows-10-master\\scripts\\remove-onedrive.ps1"])Ecco il pacchetto WAPT.
Testatelo prima di distribuirlo!

Testatelo prima di distribuirlo!
- Allegati
-
- tis-DebloatWindows10_0.0.0-0_all.wapt.7z
- (5,25 KB) Scaricato 435 volte