Mi prendo la libertà di sollevare questo argomento in seguito al post (viewtopic.php?p=14558#p14558) che avevo aperto in merito alla possibile interazione con gli utenti durante la distribuzione di un pacchetto con WAPT.
Sfortunatamente, sebbene la mia riga di comando che richiamava uno script PowerShell esterno e consentiva la visualizzazione di un popup all'utente funzionasse perfettamente durante i test locali con PyScripter, la situazione era completamente diversa quando distribuivo il pacchetto tramite WAPT perché non veniva visualizzato nulla.
Quindi ho voluto adattare questa chiamata allo script di PowerShell utilizzando la funzione avvia_processo_interattivo come aveva indicato Simon, e sono riuscito a creare la seguente riga di comando che funziona perfettamente in locale con PyScripter:
Codice: Seleziona tutto
notification_folder = makepath(basedir, "Notification")
for session_id in get_active_sessions():
popup=notification_folder + "\\PsExec.exe"
popup_command_exec="-s powershell.exe " + notification_folder + "\\ServiceUI.exe C:\\Windows\\System32\\WindowsPowerShell\\v1.0\\powershell.exe -NoLogo -Noprofile -WindowStyle Hidden -file " + notification_folder + "\\Notification.ps1 -config " + notification_folder + "\\upgrade.xml"
start_interactive_process(popup, popup_command_exec, session_id=session_id,minimize=True)

Tuttavia, la directory in questione è completamente vuota perché, credo, viene utilizzata solo occasionalmente e temporaneamente dal pacchetto (specifico che tutti i file necessari sono presenti nella directory del pacchetto fin dall'inizio).
La mia domanda è: questo fenomeno è normale e qual è la funzione? avvia_processo_interattivo È in grado di accedere ai file dalla directory nativa del pacchetto?
Grazie in anticipo.
Fred