Script di aggiornamento del pacchetto Microsoft 365

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Risposta
ddcorazon
Registrazione: 30 maggio 2023 - 23:53

16 gennaio 2025 - 17:58

Ciao a tutti,

Felice anno nuovo e i migliori auguri.

Ho un piccolo problema con l'aggiornamento del pacchetto Office 365. Ho modificato il file Configuration.xml del pacchetto per passare al canale Current (App per le aziende).

Ho utilizzato il pacchetto di aggiornamento per quasi un anno e non ho avuto alcun problema.

Tuttavia, dalla versione 18227.20162, è impossibile effettuare l'aggiornamento. Quando eseguo il pacchetto di aggiornamento, mi dice che sono aggiornato alla versione 18227.20162 (una versione risalente al 10 dicembre; da allora abbiamo avuto 2 build, l'ultima delle quali risale al 14 gennaio (2 giorni fa)).

Codice: Seleziona tutto

*** Remote Interpreter Reinitialized ***
Command Line : update-package-sources "c:\waptdev\my-microsoft-office-365-business-64_16.0.18227.20162-26_x64_windows_10.0_PROD_fr-wapt\WAPT\.."
Using config file: C:\Users\my\AppData\Local\waptconsole\waptconsole.ini
Downloading Office with XML configuration
Software version up-to-date (16.0.18227.20162)
OfficeClientEdition: 64
Product ID: O365BusinessRetail
Language ID: fr-fr
Packages updated :
Qualcun altro ha riscontrato questo problema?
PS: Nota che non ho modificato lo script del pacchetto di aggiornamento, ma solo l'XML per modificare il canale in corrente e l'ID del prodotto in O365BusinessRetail.
Un'altra cosa, quando forzo un aggiornamento da un PC (installato tramite il pacchetto WAPT) direttamente in Word, riesco a ottenere la versione più recente.

Versione del server WAPT: 2.6.0.16795 Ubuntu 20.04
Versione dell'agente WAPT: 2.6.0.16795
ddcorazon
Registrazione: 30 maggio 2023 - 23:53

24 gennaio 2025 - 11:03

Ciao a tutti,

lo script ora funziona di nuovo da solo.

Indagherò sul problema più tardi.
Risposta