EWaptUnavailablePackage: dipendenze mancanti

Condividi qui i tuoi suggerimenti o problemi riguardanti la console WAPT o l'agente WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Risposta
smoking
Registrazione: 05/09/2023 - 09:44

5 febbraio 2025 - 10:10

Buongiorno,

Ho un pacchetto OU in cui ho aggiunto dipendenze software.
Funziona su tutte le macchine presenti nell'OU, tranne una che mi dice che mancano due dipendenze.
Queste due dipendenze vengono installate correttamente su altre macchine (stesso sistema operativo, stessa architettura).

Non capisco perché.
La maturità dei due pacchetti dipendenti è buona.
Anche l'architettura. Ho persino provato a importare sia la versione x86 che quella x64 nel mio repository.

Durante l'installazione del pacchetto OU, ricevo il seguente errore:

Codice: Seleziona tutto

Traceback (most recent call last):
  File "C:\Program Files (x86)\wapt\common.py", line 4107, in install_wapt
    raise EWaptUnavailablePackage('Missing dependencies: %s' % (','.join(missing_depends,)))
waptpackage.EWaptUnavailablePackage: Missing dependencies: XXX-webview2,XXX-microsoft-edge

EWaptUnavailablePackage: Missing dependencies: XXX-webview2,XXX-microsoft-edge

Ho disinstallato e reinstallato l'agente, stesso problema. Ho riavviato il computer, stesso problema.
Hai qualche idea?

Versione WAPT Enterprise 2.6.0.16795
dcardon
Esperto WAPT
Registrazione: 18 giugno 2014 - 09:58
Ubicazione: Saint Sébastien sur Loire
Contatto:

5 febbraio 2025 - 12:33

Ciao Sébastien,

È possibile eseguire il seguente comando come amministratore locale sul computer in questione?

Codice: Seleziona tutto

wapt-get upgrade -l debug
Normalmente, dovrebbe visualizzare il motivo per cui il pacchetto è stato rifiutato localmente. Esiste una lingua per il pacchetto (en/fr/etc.)?

Sinceramente,

Denis
Denis Cardon - Tranquil IT
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
smoking

5 febbraio 2025 - 16:30

Alla fine ha "iniziato a funzionare" senza alcun intervento da parte mia. :?

Sul computer in questione, nei registri di servizio vedo solo che alla fine si avvia la "coda di attività"
e a quel punto inizia a scaricare e installare i pacchetti.
dcardon
Esperto WAPT
Contatto:

5 febbraio 2025 - 16:55

Ciao Sébastien,

è stato aggiunto un certificato insieme agli altri software tramite un pacchetto? E questo nuovo certificato è stato poi utilizzato per firmare gli altri pacchetti?

Cordiali saluti,

Denis
Condividi le tue esperienze su WAPT! Inviaci gli URL dei tuoi blog e articoli nella "La tua opinione del forum e li pubblicheremo sul di WAPT
smoking

6 febbraio 2025 - 9:01

Salve,

no, non è stato aggiunto alcun nuovo certificato.
Entrambi i pacchetti sono stati importati nel repository con il certificato incluso nell'agente.
dcardon
Esperto WAPT
Contatto:

6 febbraio 2025 - 17:13

Ciao Sébastien,

era necessario installare un nuovo aggiornamento di maturità sulla macchina? O l'aggiornamento di maturità era già presente?

Il problema iniziale e la successiva risoluzione automatica potrebbero suggerire che ci fosse un prerequisito da installare prima (certificato, aggiornamento di maturità, lingua forzata, ecc.) che il motore delle dipendenze non prende in considerazione per l'ordine di installazione, e che riprende a funzionare una volta che il pacchetto che definisce il prerequisito è stato installato correttamente. Ma nel tuo caso, non vedo come.

Denis
Risposta