Errore durante la creazione di WAPTAGENT

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Avondra
Registrazione: 09 nov 2016 - 12:02

9 novembre 2016 - 12:17

Buongiorno,
Sto installando WAPT versione 1.38 e sono bloccato durante l'installazione di WAPTAGENT dalla console di Windows. Il certificato autofirmato è... Ricevo il seguente errore e non capisco quale sia il problema. Per tua informazione, sto usando Windows 10 e WAPTSERVER è in esecuzione su una macchina Linux.
Console WAPT.png
WAPT Console.png (11,11 KB) Visualizzato 8048 volte
Grazie per il tuo aiuto, non vedo l'ora di usare questo strumento.
Avondra

10 novembre 2016 - 14:09

Ciao a tutti,
nessun altro ha riscontrato questo problema?
È dovuto alla nuova versione? Questa è la mia prima installazione e ho avuto difficoltà a installare la console sul mio computer Windows 10 fin dall'inizio. Il primo problema è stato la generazione della chiave; ho anche ricevuto un errore.
Ho dovuto usare il comando SET PATH nella riga di comando per indicare il file di configurazione openssl.cfg, che si trovava effettivamente in c:/private, come indicato nella documentazione e proposto di default nel campo di generazione della chiave.
Questa versione è troppo instabile? Dovrei installare una versione precedente? E se sì, come posso trovare il codice sorgente?
Accetto volentieri i vostri suggerimenti.
Grazie
Avondra

16 novembre 2016 - 23:39

Beh, che peccato, abbandonerò WAPT, che sembrava un buon programma...
Passerò a FusionInventory con GLPI.
htouvet
Esperto WAPT
Registrazione: 16 marzo 2015 - 10:48
Contatto:

17 novembre 2016 - 10:33

Se questo problema si verifica su un computer Windows "pulito" (utilizzato solo per la gestione di Wapt e poco utilizzato), sembra essere un problema di antivirus.
Il file waptagent.exe compilato dalla console Wapt non è "firmato" digitalmente e alcuni programmi antivirus lo eliminano immediatamente dopo la creazione.
Tranquillo IT
Avondra

18 novembre 2016 - 00:51

Salve,
il problema è che la creazione dell'agente non si avvia nemmeno, e questo con l'antivirus disabilitato.
agauvrit
Esperto WAPT
Registrazione: 17 nov 2016 - 10:25
Posizione: Nantes
Contatto:

18 novembre 2016 - 09:18

Ciao,

potresti provare a eseguire i seguenti passaggi?
- Reinstalla WAPTSetup sul tuo computer amministratore ( http://wapt.tranquil.it/wapt/releases/w ... tsetup.exe )
- Riavvia WAPTConsole come amministratore
- Riavvia il processo di creazione dell'agente

Questi passaggi sono descritti nella nostra documentazione qui: http://dev.tranquil.it/scenari/guide_ad ... Setup.html

Se il problema persiste, ti preghiamo di fornire il maggior numero possibile di dettagli.

Alexandre
Avondra

21 novembre 2016 - 09:51

Salve,
ho reinstallato e riavviato la creazione di un agente, senza antivirus o altro che potesse potenzialmente bloccarla, e ricevo esattamente lo stesso messaggio di errore.
Avondra

21 novembre 2016 - 10:21

Per aggiungere qualcosa al mio messaggio precedente, sembra che il percorso sia errato, ma non so quale file controllare.
Ho installato Wapt in C:\Program Files (x86)\wapt.
C'è un file di configurazione che devo modificare manualmente?
Grazie.
htouvet
Esperto WAPT
Registrazione: 16 marzo 2015 - 10:48
Contatto:

21 novembre 2016 - 13:13

Si tratta effettivamente di un bug relativo agli spazi nel percorso di Program Files (x86).
Non ci sono virgolette nella riga di comando per l'argomento .iss quando si avvia il compilatore Innosetup.

Una patch è disponibile qui: http://wapt.tranquil.it/wapt/nightly/wa ... onsole.exe

(corregge anche l'ordinamento per versione di Windows nella griglia).

Hubert
Tranquillo IT
Avondra

21 novembre 2016 - 14:20

Ciao Hubert,
ottimo, la situazione è risolta, sono riuscito a creare il WaptAgent.
Continuerò...
Grazie ancora
Alain
Bloccato