Ciao Gabriel,
in effetti l'argomento di Windows 11 arm64 è molto attuale

. Ne ho persino uno in fase di test sulla scrivania accanto!
Ci stiamo preparando. Perché, anche se il numero di portatili con Windows 11 arm64 è ancora minimo, penso che aumenterà nel prossimo anno perché il livello di emulazione x64 su arm64, "Prism", incluso in Windows 11 24h2, è piuttosto impressionante in termini di prestazioni e compatibilità (ovviamente, non mi riferisco a PC da gaming, workstation 3D o software di editing video, ma a PC da ufficio standard). Quindi penso che, allo stato attuale, un HP o un Dell con un processore Qualcomm Snapdragon possa sostituire parecchi PC da ufficio in un contesto aziendale.
Ne abbiamo acquistato uno per l'ufficio per eseguire dei test, abbiamo installato l'agente WAPT (probabilmente l'hai già provato

) e possiamo utilizzarlo come un normale PC. Dobbiamo ancora lavorare per gestire al meglio il concetto di pacchetti, con un'applicazione nativa (il pacchetto da privilegiare se disponibile) e un pacchetto con un'applicazione emulata da Prism (da utilizzare come soluzione di ripiego se non è disponibile alcun pacchetto nativo). Per il resto, funziona bene.
Per prepararci a un migliore supporto per Win11 arm64, abbiamo persino acquistato un nuovo server di virtualizzazione Supermicro con un processore Altra Ampere a 64 core per potenziare le build LUTI...
Per quanto riguarda l'ambiente WinPE Win11 arm64, non credo ci sia un livello di emulazione Prism in WinPE e, al momento, c'è un bug nel compilatore Free Pascal (Wapt è scritto in Object Pascal e Python) che ci impedisce di avere un agente arm64 puro. Quindi, purtroppo, niente WinPE e di conseguenza niente WADS per il momento.
Non esitate a condividere la vostra esperienza con il vostro PC Windows 11 ARM64.
Vi terremo aggiornati non appena il bug sarà risolto e potremo rendere disponibile una versione WinPE di WADS ARM64.
Cordiali saluti,
Denis