Salve,
nei dati di audit di una workstation, ho la password di RustDesk, che è crittografata.
Nel campo "Valore" ho una stringa che inizia con "BEGIN WAPT ENCRYPTION" seguita da cinque valori che, se ho capito bene, sono le password crittografate per ciascuno dei certificati presenti sul client (incluso il mio).
Se clicco su "Decrittografa dati", non succede nulla.
Come posso visualizzare la password crittografata con il mio certificato?
Visualizzazione dei dati di audit crittografati
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Ciao.
Normalmente, se il certificato è presente sul computer, è sufficiente riavviare la verifica dei pacchetti e dovrebbe funzionare.
Normalmente, se il certificato è presente sul computer, è sufficiente riavviare la verifica dei pacchetti e dovrebbe funzionare.
-
Kevin-LH76
- Iscrizioni: 8 febbraio 2026 - ore 17:57
Salve,
grazie per il feedback.
Il mio certificato è effettivamente presente sulla macchina (visibile nella scheda Inventario).
Ho riavviato il controllo dei pacchetti, ma il controllo delle password di Rustdesk non è cambiato e l'azione di decrittazione non ha alcun effetto.
grazie per il feedback.
Il mio certificato è effettivamente presente sulla macchina (visibile nella scheda Inventario).
Ho riavviato il controllo dei pacchetti, ma il controllo delle password di Rustdesk non è cambiato e l'azione di decrittazione non ha alcun effetto.
Secondo il codice del pacchetto: tis-rustdesk-config-template
La password viene modificata a ogni controllo, quindi anche la password di Rustedesk deve essere cambiata:
Hai eseguito l'audit del pacchetto tis-rustdesk-config?
La password viene modificata a ogni controllo, quindi anche la password di Rustedesk deve essere cambiata:
Codice: Seleziona tutto
def audit():
rustdesk_id = run('"%s" --get-id' % RustDeskBin)
if rustdesk_id.endswith('\n'):
rustdesk_id = rustdesk_id.split('\n')[-2]
alphabet = string.ascii_letters + string.digits
rustdesk_pw = ''.join(secrets.choice(alphabet) for i in range(12))
run('"%s" --password %s' % (RustDeskBin, rustdesk_pw))
WAPT.write_audit_data_if_changed("rustdesk", 'rustdesk-id', rustdesk_id, max_count=365)
WAPT.write_audit_data_if_changed("rustdesk", 'password_encryption', rsa_encrypted_data_str(rustdesk_pw, WAPT.public_certs_dir), max_count=365)
-
Kevin-LH76
Salve,
sì, l'audit del pacchetto rustdesk-config è iniziato, lo stato è OK e la data è stata aggiornata correttamente.
Tuttavia, nei dati di audit, il valore rimane a 07/02.
sì, l'audit del pacchetto rustdesk-config è iniziato, lo stato è OK e la data è stata aggiornata correttamente.
Tuttavia, nei dati di audit, il valore rimane a 07/02.
È strano, l'ho appena testato qui senza problemi.
Il tuo certificato è esattamente lo stesso di quello nella cartella SSL del computer e di quello nella console?
La data nei dati di audit non cambia?
Forse dovresti forzare un aggiornamento dell'inventario?
Il tuo certificato è esattamente lo stesso di quello nella cartella SSL del computer e di quello nella console?
La data nei dati di audit non cambia?
Forse dovresti forzare un aggiornamento dell'inventario?
-
Kevin-LH76
Salve,
confermo che il certificato è lo stesso.
Infatti, la verifica non ha subito modifiche.
confermo che il certificato è lo stesso.
Infatti, la verifica non ha subito modifiche.
Se il data Resta il fatto che l'itinerario non viene inviato.
Nessun errore nella verifica del pacchetto generale?
Puoi provare quanto segue sulla macchina:
wapt-get audit tis-rustdesk-config -f
wapt-get update-status
Questo aiuterà sicuramente a chiarire le cose
-
Kevin-LH76
Buongiorno,
Non sono stati trovati errori nell'audit del pacchetto
Nessuna modifica sul lato audit
nessun errore nei comandi
Non sono stati trovati errori nell'audit del pacchetto
Statut;Statut d'audit;Nom du paquet;Version;Date d'installation;Audité le;Prochain audit
OK;OK;tcfpkg-rustdesk-config;29;09/02/2026 13:23:43;09/02/2026 16:51:55;11/03/2026 16:51:55
id;Date;Section;Clé;Valeur;Date d'expiration;FQDN de la machine
1176;07/02/2026 18:09:48;rustdesk;rustdesk-id;
2531;07/02/2026 18:09:48;rustdesk;password_encryption;
C:\Windows\System32>wapt-get audit XXX-rustdesk-config -f
Using config file: C:\Program Files (x86)\wapt\wapt-get.ini
Auditing XXX-rustdesk-config
XXX-rustdesk-config -> OK
C:\Windows\System32>wapt-get update-status
Using config file: C:\Program Files (x86)\wapt\wapt-get.ini
Updated host status correctly sent to server https://wapt.XX.XX
Per pura curiosità, se elimini la macchina da wapt e poi esegui di nuovo `
wapt-get register`
funziona?
Potrebbe trattarsi di un problema di data nell'inventario (una data futura).
wapt-get register`
funziona?
Potrebbe trattarsi di un problema di data nell'inventario (una data futura).