Ciao,
sto usando PyScripter e quando creo un nuovo pacchetto, ricevo costantemente questo errore:
Riga di comando: -ldebug install C:\Program Files (x86)\wapt\waptdev\tis-interactivesoftphone-64-wapt\WAPT
installazione dei pacchetti WAPT C:\Program,Files,(x86)\wapt\waptdev\tis-interactivesoftphone-64-wapt\WAPT
ERRORE FATALE: AttributeError: l'oggetto 'NoneType' non ha l'attributo 'groupdict'
Traceback (chiamata più recente):
File "c:\Program Files (x86)\wapt\wapt-get.py", riga 1145, in
main()
File "c:\Program Files (x86)\wapt\wapt-get.py", riga 389, in main
usecache = not (action == 'download' and options.force)
File "c:\Program Files (x86)\wapt\common.py", riga 3960, in install
actions = self.check_depends(apackages,force=force or download_only,forceupgrade=True)
File "c:\Program Files (x86)\wapt\common.py", riga 3773, in check_depends
old_matches = self.waptdb.installed_matching(request)
File "c:\Program Files (x86)\wapt\common.py", riga 1715, in installed_matching
package = REGEX_PACKAGE_CONDITION.match(package_cond).groupdict()['package']
AttributeError: l'oggetto 'NoneType' non ha attributi 'groupdict'.
Avete qualche suggerimento per risolvere questo problema?
Grazie in anticipo.
Errore durante la creazione del pacchetto
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Sospetto che ci sia un problema con il percorso di installazione di Wapt che contiene spazi, che potrebbero essere gestiti in modo errato nei comandi del progetto Pyscripter.
Per correggere:
Fare clic con il tasto destro del mouse sulla voce "Installa" in "Esegui configurazioni"
Seleziona Modifica configurazione di esecuzione
Nell'area Impostazioni, sostituisci
di
PS:
Il percorso della directory waptdev potrebbe essere errato... Sembra essere una sottodirectory della directory in cui è installato l'agente wapt. Sarebbe meglio se fosse al di fuori di quella directory.
Per correggere:
Fare clic con il tasto destro del mouse sulla voce "Installa" in "Esegui configurazioni"
Seleziona Modifica configurazione di esecuzione
Nell'area Impostazioni, sostituisci
Codice: Seleziona tutto
-ldebug install $[ActiveDoc-Dir]
Codice: Seleziona tutto
-ldebug install "$[ActiveDoc-Dir]"Il percorso della directory waptdev potrebbe essere errato... Sembra essere una sottodirectory della directory in cui è installato l'agente wapt. Sarebbe meglio se fosse al di fuori di quella directory.
Tranquillo IT
Ciao,
grazie per la risposta. Credo che siamo sulla strada giusta, perché la mia installazione di Wapt si trova in Program Files (x86)\. Ho modificato la riga e ora ho la seguente risposta nella console. È normale?
>>>
Riga di comando: -ldebug install c:\Program Files (x86)\wapt
Ho anche modificato il parametro in -i build upload, ma non ricevo alcuna richiesta di login/password, il caricamento non viene completato e ricevo un messaggio simile:
>>>
Riga di comando: -ldebug -i build-upload "c:\Program Files (x86)\wapt"
Cosa ne pensi?
grazie per la risposta. Credo che siamo sulla strada giusta, perché la mia installazione di Wapt si trova in Program Files (x86)\. Ho modificato la riga e ora ho la seguente risposta nella console. È normale?
>>>
Riga di comando: -ldebug install c:\Program Files (x86)\wapt
Ho anche modificato il parametro in -i build upload, ma non ricevo alcuna richiesta di login/password, il caricamento non viene completato e ricevo un messaggio simile:
>>>
Riga di comando: -ldebug -i build-upload "c:\Program Files (x86)\wapt"
Cosa ne pensi?
Salve,
se cerco il codice di errore 1625 per un file MSI (
https://msdn.microsoft.com/en-us/librar ... 85%29.aspx),
Microsoft indica: "
Questa installazione è vietata dai criteri di sistema. Contattare l'amministratore di sistema."
Simon Fonteneau
se cerco il codice di errore 1625 per un file MSI (
https://msdn.microsoft.com/en-us/librar ... 85%29.aspx),
Microsoft indica: "
Questa installazione è vietata dai criteri di sistema. Contattare l'amministratore di sistema."
Simon Fonteneau