file manifest.sha1

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
crescita
Registrazione: 22 giugno 2017 - 14:52

22 giugno 2017 - 14:56

Ciao a tutti

, ecco il mio problema: non riesco a trovare il file manifest.sha1 né il file della firma nella mia cartella WAPT.
C'è un modo per rigenerare questi file?

Grazie per l'aiuto.
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

22 giugno 2017 - 16:27

Ciao,

il file manifest.sha1 viene generato automaticamente durante la creazione del pacchetto.

https://www.wapt.fr/fr/doc/CreationPaqu ... oad-direct

Quando modifichi un pacchetto, viene eliminato.

Simon
crescita

27 giugno 2017 - 10:43

Ciao,

ho eseguito wap-get -i built-upload
e alla fine ho ricevuto questo messaggio:

1 pacchetto compilato correttamente,
0 pacchetti non riusciti.
Utente del server WAPT: *****
Password del server WAPT:
Caricamento di sfa-geogebra5_5.0.367.0-2 all.wapt.
Caricamento del pacchetto riuscito: sfa-geogebra5_5.0.367.0-2 all.wapt upload, 1 pacchetto analizzato

e ho ricevuto questo messaggio di errore;

Eccezione: la firma del file del pacchetto C:\wapt\cache\sfa-geogebra5_5.0.367.0-2_all.wapt non è valida
Traceback (chiamata più recente):
File "C:\wapt\waptservice\waptservice.py", riga 2100, in run
self.running_task.run()
File "C:\wapt\waptservice\waptservice.py", riga 1360, in pwrapper
return func(*arg, **kwargs)
File "C:\wapt\waptservice\waptservice.py", riga 1420, in run
self._run()
File "C:\wapt\waptservice\waptservice.py", riga 1822, in _run
self.result = self.wapt.install(self.packagename,force = self.force)
File "C:\wapt\common.py", riga 4108, in install
raise Exception(u'File del pacchetto Eccezione %s signature: la firma del file del pacchetto C:\wapt\cache\sfa-geogebra5_5.0.367.0-2_all.wapt non è valida.
Exception: Package file C:\wapt\cache\sfa-geogebra5_5.0.367.0-2_all.wapt signature is invalid

Avete idea di cosa possa essere questo errore?

Grazie.
agauvrit
Esperto WAPT
Registrazione: 17 nov 2016 - 10:25
Posizione: Nantes
Contatto:

27 giugno 2017 - 12:35

Buongiorno

Codice: Seleziona tutto

Exception: Package file C:\wapt\cache\sfa-geogebra5_5.0.367.0-2_all.wapt signature is invalid
Ciò significa che il pacchetto presente nella cache WAPT locale non è corretto (in C:\wapt\cache)

Elimina questo file e prova a ricostruire il pacchetto

Assicurarsi inoltre che il certificato in C:\wapt\ssl corrisponda alla chiave privata utilizzata per firmare il pacchetto.

Sinceramente

Alessandro
crescita

27 giugno 2017 - 16:00

Salve,

grazie per l'aiuto.

Ho verificato che il certificato sia lo stesso sia nella cartella privata che in quella SSL, e così è.
Ho anche svuotato la cache e provato a reinstallare, ma non è cambiato nulla; continuo a ricevere lo stesso errore.

Se avete altri suggerimenti, ve ne sarei grato.
agauvrit
Esperto WAPT
Contatto:

27 giugno 2017 - 17:28

Alcuni punti per garantire che tutti parlino della stessa cosa
  • La chiave privata e il certificato pubblico associato (i file *.pem e *.crt) si trovano nella stessa cartella al di fuori della cartella di installazione di WAPT (ad esempio, C:\private\).
  • Questi due elementi sono stati generati una sola volta sulla workstation dell'amministratore per la creazione dell'agente di installazione
  • Il pacchetto Geogebra è firmato con la chiave privata che si trova nella C:\private\ , ad esempio C:\private\macle.pem
  • file di configurazione waptconsole.ini contiene effettivamente il private_key che punta alla chiave privata nella C:\private (https://www.wapt.fr/fr/doc/Installation ... onsole-ini)
  • del computer su cui è stato installato il pacchetto, cartella C:\wapt\ssl\ poiché è stato utilizzato l'agente generato dalla console WAPT.
Se tutte queste condizioni sono soddisfatte, partiamo da una buona base.

Se hai rigenerato una coppia chiave privata/certificato tra un passaggio e l'altro, è normale che si arresti in modo anomalo.

Facci sapere se questo risolve il tuo problema

Alessandro
crescita

28 giugno 2017 - 10:51

Ciao,

ho controllato tutto uno per uno e, arrivato all'ultimo, sorpresa, la chiave non corrisponde.
Come posso procurargli la chiave giusta?

Anthony
agauvrit
Esperto WAPT
Contatto:

28 giugno 2017 - 14:16

In questo caso:
  • Rigenerare l'agente dalla workstation dell'amministratore
  • Reinstallare l'agente sul computer in cui si desidera distribuire GeoGebra
  • Modifica e ricarica il pacchetto nel tuo repository
  • reinstallare il pacchetto