Servizio Pb waptservice "In pausa"

Domande sul server WAPT / Richieste e assistenza relative al server WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
XavD
Registrazione: 10 luglio 2017 - 13:45

10 luglio 2017 - 14:24

Buongiorno,
Sono nuovo su WAPT e sto riscontrando il seguente problema.
Nella mia rete di computer, tutte le mie workstation Windows 7 hanno WAPTService nello stato "Avviato", ma le mie nuove workstation con Windows 10 (DELL VOSTRO 3668) hanno il servizio nello stato "Sospeso" e quando provo a riavviarlo, ricevo il seguente messaggio di errore:
errorService.jpg
errorService.jpg (11,19 KB) Visualizzato 4793 volte
Su questa macchina ho il client WAPT 1.3.5, i seguenti test mostrano:
net start waptservice : servizio già avviato
netstat -ano | trova ":8088" Nessuna risposta
Pertanto non posso procedere oltre con i test.
Sul mio computer locale, il firewall è disattivato (perché si trova dietro un firewall globale)
Ho trovato anche una soluzione nel forum che parla di disabilitare il TPM nel BIOS, cosa che ho fatto.
La mia workstation passa dallo stato NON RAGGIUNGIBILE a DA AGGIORNARE, ma il servizio non è ancora avviato.

Al contrario, su un portatile Windows 10, il servizio si è avviato correttamente e sono riuscito ad avviare gli aggiornamenti.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

10 luglio 2017 - 15:44

XavD ha scritto: 10 lug 2017 - 14:24 Ciao,
sono nuovo di WAPT e sto riscontrando il seguente problema.
Sulla mia rete, tutti i miei computer con Windows 7 hanno il servizio WAPTService nello stato "Avviato", ma i miei nuovi computer, che eseguono Windows 10 (DELL VOSTRO 3668), hanno il servizio nello stato "In pausa" e quando provo a riavviarlo, ricevo il messaggio di errore:
errorService.jpg.

Sul computer ho la versione client WAPT 1.3.5. I seguenti test mostrano:
Devi iniziare con l'aggiornamento! Problema noto...
XavD ha scritto: 10 luglio 2017 - 14:24 net start waptservice : servizio già avviato
netstat -ano | find ":8088" : nessuna risposta
Quindi non posso proseguire con i test.
Sulla mia macchina locale, il firewall è disabilitato (perché si trova dietro un firewall globale).
Ho anche trovato una soluzione nel forum che parla di disabilitare il TPM nel BIOS, cosa che ho fatto.
La mia macchina passa dallo stato IRRAGGIUNGIBILE a DA AGGIORNARE, ma il servizio non è ancora avviato.

In confronto, su un laptop con Windows 10, il servizio funziona correttamente e posso eseguire gli aggiornamenti.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
XavD

10 luglio 2017 - 16:02

Ciao e grazie per la risposta.
Ma come ho detto, sono un principiante, e l'aggiornamento riguarda i pacchetti o il client WAPT 1.3.5?

E quando avvio l'aggiornamento tramite la console scegliendo "Avvia installazione pacchetto" o "Avvia aggiornamento dei pacchetti disponibili" sulle macchine, riscontro questo problema:
"ERROR aXXXX-XXXX.domain.local XX.XX.XX.XXXXXX ERROR HTTPConnectionPool(host='XX.XXX.XX.XX', port=8088): Numero massimo di tentativi superato con url: /upgrade.json?uuid=yyyyy-yy-yy-yyy (Caused by NewConnectionError('

Sarebbe possibile avere il link alla discussione sul forum relativa a questo problema noto, così da poterla consultare?
Grazie in anticipo
. Cordiali saluti.
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

10 luglio 2017 - 20:59

È necessario aggiornare l'intero server e i client.

https://www.wapt.fr/fr/doc/Installation ... index.html

Nel tuo caso, il pacchetto waptupgrade non funzionerà per aggiornare le macchine in cui il servizio non si avvia. Devi quindi fare riferimento a waptdeploy: https://www.wapt.fr/fr/doc/Installation ... waptdeploy

Simon
XavD

11 luglio 2017 - 13:57

Salve e grazie per la risposta.
In effetti, dopo un aggiornamento globale e la generazione di un nuovo programma di installazione, funziona molto meglio!
Un'unica domanda (potrei non aver trovato la risposta nel forum): oltre al fatto che il servizio in pausa indica la necessità di un aggiornamento, dove posso trovare queste informazioni?
Nel mio caso, ad esempio, avrei risparmiato tempo se avessi ricevuto un messaggio del tipo "waptagent.exe non è aggiornato, ecc. ecc...".
Grazie ancora per l'aiuto e per la futura risposta.
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

11 luglio 2017 - 17:50

È possibile ricevere notifiche sui futuri aggiornamenti di WAPT tramite la mailing list e il forum.

Il bug del servizio che impedisce l'avvio è causato da un aggiornamento di Windows 10.

Vedi: viewtopic.php?f=7&t=646
Bloccato