setup.exe che richiama un msi

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
infotc

12 luglio 2017 - 10:19

Ciao a tutti,
ho un problema con la creazione di un pacchetto Kaspersky (l'agente di amministrazione di Kaspersky Security Center 10).
Il pacchetto è composto da un file setup.exe che a sua volta avvia un file MSI. (Non è possibile avviare il file MSI da solo; è necessario che il file setup.exe venga eseguito prima).
Quindi non capisco come eseguire un'installazione silenziosa utilizzando le impostazioni MSI, avviando setup.exe.
Se qualcuno potesse indicarmi la giusta direzione, gliene sarei grato.
fludo67
Registrazione: 13 settembre 2016 - 14:23

7 settembre 2017 - 17:08

Ciao,

per l'agente Kaspersky puoi usare il comando `setup.exe /s`,
ad esempio: `install_exe_if_needed(r'setup.exe','/s',min_version='la tua versione dell'agente',timeout=180)`.

Personalmente, uso l'eseguibile fornito nel pacchetto di installazione dell'agente, che si trova nella directory condivisa del server KES (se hai un agente, hai un server di gestione Kaspersky con una cartella "share" sul server). Questo eseguibile include anche le informazioni di connessione al server (il file `nagent.kud`).

Con un'utilità come Superorca (http://www.pantaray.com/msi_super_orca.html), puoi trovare tutte le proprietà di un file MSI, inclusi gli argomenti da passare per l'installazione. Forse è possibile bypassare setup.exe passando alcuni argomenti? Non l'ho testato... ma il metodo `setup.exe /s` è molto più semplice.
infotc

15 settembre 2017 - 11:27

Ciao,
a fine luglio ho provato questo comando per caso e ha funzionato correttamente.
Sul sito web di Kaspersky era documentato solo il file .msi o un file di installazione separato, che io non avevo.
Il mio problema era che non avevo accesso al server KES (mi era stato inviato solo un eseguibile per i client).
Grazie per le informazioni
satlani
Registrazione: 5 marzo 2017 - 16:57

2 novembre 2017 - 7:00

Salve,

disponiamo di Kaspersky Endpoint Security e di un server KSC
. Dalla console, ho creato un pacchetto di installazione (agente + antivirus)
. Successivamente, ho trasformato questo pacchetto in un pacchetto autonomo (consultando la documentazione di Kaspersky)
. Ho recuperato un file setup.exe di grandi dimensioni
. Infine, ho creato il pacchetto WAPT con il file setup.exe
: install_exe_if_needed("setup.exe",'/s',key='',min_version='10.3.0.6294').

È stata una procedura complessa, ma per noi funziona. Tuttavia, ho riscontrato seri problemi con la versione 10.2.xx di Kaspersky.
Bloccato