Pacchetto Miniconda

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
Gaeldi
Registrazione: 22 nov 2015 - 08:37

17 agosto 2017 - 13:25

Buongiorno,
Vorrei creare un pacchetto per il software "Continuum Anaconda", ma continuo a ricevere il seguente errore:

Installazione di dst-anaconda3
Eccezione: Errore durante l'installazione di dst-anaconda3 (=4.4.0-4): errori nei pacchetti [[u'dst-anaconda3 (=4.4.0-4)', PackageEntry('dst-anaconda3','4.4.0-4')]]
Traceback (chiamata più recente):
File "C:\wapt\waptservice\waptservice.py", riga 2100, in run
self.running_task.run()
File "C:\wapt\waptservice\waptservice.py", riga 1360, in pwrapper
return func(*arg, **kwargs)
File "C:\wapt\waptservice\waptservice.py", riga 1420, in run
self._run()
File "C:\wapt\waptservice\waptservice.py", riga 1844, in _run
self.result.get('errors',[])))
Eccezione: Errore durante l'installazione di dst-anaconda3 (=4.4.0-4): errori nei pacchetti [[u'dst-anaconda3 (=4.4.0-4)', PackageEntry('dst-anaconda3','4.4.0-4')]]

Ecco la funzione install() dal mio setup.py:

Codice: Seleziona tutto

def install():
    if iswin64():
        print('Installation de dst-anaconda3-x64')
        install_exe_if_needed("Anaconda3-4.4.0-Windows-x86_64.exe",'/S',key='Anaconda',min_version='4.4.0')
L'opzione per l'installazione silenziosa è presumibilmente /S: https://conda.io/docs/help/silent.html

D'altro canto, ho capito che per installare l'editor Spyder devo eseguire il seguente comando: "conda install -c anaconda spyder". Posso semplicemente eseguire questo comando con run()?
Ultima modifica di gaelds il 30 agosto 2017 alle 17:00, modificato 1 volta.
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

17 agosto 2017 - 16:26

Potete fornirci l'errore del pacchetto?

https://www.wapt.fr/fr/doc/Utilisation/ ... et-general
Gaeldi

18 agosto 2017 - 08:07

Ecco l'errore sulla console:

Installation de dst-anaconda3-x64
TimeoutExpired: Command '"Anaconda3-4.4.0-Windows-x86_64.exe" /InstallationType=AllUsers /RegisterPython=1 /S' timed out after 300 seconds with output ''
Stesso errore con solo /S invece di " /InstallationType=AllUsers /RegisterPython=1 /S".

MODIFICARE:
Tuttavia, l'ho appena testato e l'installazione funziona con un semplice run():

run(r'"Anaconda3-4.4.0-Windows-x86_64.exe" /InstallationType=AllUsers /RegisterPython=1 /S')
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

18 agosto 2017 - 16:37

Strano, è esattamente lo stesso comando!

https://github.com/tranquilit/WAPT/blob ... s.py#L3776

Penso che sia più probabile che si tratti di un'applicazione che non supporta l'installazione con l'account di sistema!
Gaeldi

21 agosto 2017 - 08:08

Sì, è possibile; con la semplice esecuzione, l'app si installa, ma per far funzionare senza errori i diversi "pacchetti" di Anaconda come Spyder, è necessario eseguire il comando "conda update -all".
Gaeldi

30 agosto 2017 - 17:02

Vorrei usare il pacchetto smp-miniconda e poi installare Spyder. Qualcuno ha mai installato Spyder con WAPT?
Manualmente, bisogna avviare la console di Anaconda, digitare il comando "conda install spyder" e poi premere 'Y'. Non so come farlo in setup.py...

E un altro problema: ho l'impressione che Miniconda non sia installato correttamente, perché quando avvio Spyder, ricevo ripetutamente il messaggio "kernel is dead, restart" in una delle finestre dell'editor.
Bloccato