Avvio di un file eseguibile tramite la rete.

Domande sul packaging WAPT / Richieste e assistenza sui pacchetti Wapt.
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Bloccato
sdelpech
Registrazione: 04 ott 2017 - 08:31

9 ottobre 2017 - 16:53

Salve,

sto cercando di creare un pacchetto per l'installazione amministrativa di SolidWorks. Ho posizionato l'intera installazione in una directory condivisa pubblicamente. Quando eseguo il comando `run(r'"\\10.XXX\Partage\solid\startswinstall.exe"/install /now')`,

ricevo un errore di accesso negato.

Se qualcuno ha già installato questo software tramite WAPT, apprezzerei qualsiasi informazione. :D
agauvrit
Esperto WAPT
Registrazione: 17 nov 2016 - 10:25
Posizione: Nantes
Contatto:

9 ottobre 2017 - 17:43

Salve,

il servizio WAPT viene eseguito su un account di sistema locale (NT_Authority\System) e potrebbe non avere accesso alla condivisione di rete specificata nel pacchetto WAPT.

La soluzione sarebbe quella di integrare il contenuto dell'immagine ISO di installazione nel pacchetto WAPT, rendendo l'installazione meno dipendente dalla rete poiché sarebbe locale a ciascuna workstation, e di utilizzare l'installazione silenziosa fornita da SolidWorks tramite il programma di installazione MSI fornito da Dassault Systèmes: http://help.solidworks.com/2016/French/ ... d_line.htm

Il pacchetto risulterà certamente più grande da distribuire, ma sarà completo e indipendente dalla rete.

Se desidera mantenere il metodo di percorso di rete remoto, modifichi i diritti di accesso alla condivisione in questione.

Vorrei inoltre informarla che il tempo di installazione di SolidWorks supera il tempo massimo consentito dall'agente WAPT; aumenti il ​​timeout ad almeno 1500: https://www.wapt.fr/fr/doc/Frequent-pro ... stallation

Cordiali saluti,

Alexandre
sdelpech

10 ottobre 2017 - 8:05

Per i miei test, ho finito per creare due pacchetti. Il primo copia i file di installazione e il secondo avvia l'installazione. Questo mi ha già evitato di dover aspettare un'ora ogni volta che eseguo il pacchetto di compilazione.

Proverò a usare i comandi msiexec.
Grazie per l'aiuto.
sdelpech

10 ottobre 2017 - 17:26

Il mio problema deriva dal fatto che l'installazione sta tentando di contattare un server SolidWorks tramite web. Di conseguenza, dietro un server proxy con autenticazione, l'installazione viene bloccata.
Bloccato