wapt-get 1.3.13.0
Buonasera,
ho creato un pacchetto che copia un file .exe in una directory senza richiedere permessi speciali e poi crea una chiave di registro.
Avevo incluso tutti i passaggi di disinstallazione nella procedura "def uninstall()", ma ricevo un errore "file non trovato".
Quando ho commentato le mie azioni in "def uninstall", sono rimasto sorpreso e solo in seguito ho capito che definendo semplicemente la procedura 'uninstall' senza alcuna azione, il file .exe e la chiave di registro vengono eliminati e si tenta di eliminare la directory.
Sono sorpreso che il pacchetto conosca tutte queste azioni! Mi chiedevo se potesse esserci una cache del pacchetto. La pulizia con wapt-get clean e update non cambia nulla. Nemmeno la rimozione del pacchetto dal repository aiuta.
Il problema si presenta in entrambe le varianti del mio pacchetto, con o senza azioni in "def uninstall", ricevo comunque un avviso che causa il fallimento del processo di disinstallazione, che rimane incompleto, l'eliminazione della directory e apparentemente la disinstallazione non riesce a completarla.
Rimozione dello spazio su disco...
2018-02-22 19:07:34,961 AVVISO errore: (2, 'GetFileVersionInfo:GetFileVersionInfoSize', 'Impossibile trovare il file specificato.')
2018-02-22 19:07:34,964 AVVISO errore: (2, 'GetFileVersionInfo:GetFileVersionInfoSize', 'Impossibile trovare il file specificato.')
2018-02-22 19:07:34,967 AVVISO errore: (2, 'GetFileVersionInfo:GetFileVersionInfoSize', 'Impossibile trovare il file specificato.')
2018-02-22 19:07:34,969 CRITICO Errore durante l'esecuzione dello script di disinstallazione: [Errno 2] Nessun file o directory di questo tipo: 'DiskSpace.exe'
=== Pacchetti rimossi ===
spazio su disco
=== Errore durante la rimozione dei pacchetti ===
spazio su disco
Ecco cosa ho nel mio file di disinstallazione:
def uninstall():
print('disinstallazione di GRDF-DiskSpace')
# killalltasks('DiskSpace.exe')
# registry_delete(HKEY_LOCAL_MACHINE, r'software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run','DiskSpace')
# time.sleep(5)
# if isdir(DiskSpacePath):
# remove_tree(DiskSpacePath,ignore_errors=True)
Qualcuno ha qualche idea?
Processo di disinstallazione
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
In Python (e in altri linguaggi) il carattere '\' in una stringa consente di codificare le interruzioni di riga, ad esempio '\n'.
Per impedire a Python di interpretare le barre rovesciate, è necessario aggiungere un prefisso 'r' (stringhe non elaborate)
Se sono presenti caratteri accentati, in genere è necessario specificare una stringa Unicode (prefisso 'u')
Per impedire a Python di interpretare le barre rovesciate, è necessario aggiungere un prefisso 'r' (stringhe non elaborate)
Se sono presenti caratteri accentati, in genere è necessario specificare una stringa Unicode (prefisso 'u')
Codice: Seleziona tutto
makepath(ur'C:\MonRépertoire','DiskSpace')Tranquillo IT