Ciao,
sto testando Samba 4 da un anno (dopo aver usato Samba 3 per 15 anni) con vari servizi come Moodle, FreeRADIUS, WPA2 Enterprise, ecc., e trovo questo nuovo sviluppo davvero ottimo.
Ho una domanda sulle quote utente perché non ho trovato nulla a riguardo né su questo sito né sul sito web di Samba.
Come si configurano le quote?
Tramite RSAT?
Devono essere utilizzati contemporaneamente account Unix?
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie in anticipo,
Eric
configurazione delle quote in samba4
Buongiorno.Eric ha scritto: ↑11 marzo 2018 - 8:27 Salve,
sto testando Samba 4 da un anno (dopo aver usato Samba 3 per 15 anni) con vari servizi come Moodle, FreeRADIUS, WPA2 Enterprise, ecc., e trovo questo nuovo sviluppo molto valido.
Ho una domanda sulle quote utente perché non ho trovato nulla a riguardo né su questo sito né sul sito web di Samba.
Come si configurano le quote?
Tramite RSAT?
È necessario avere contemporaneamente account Unix?
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie in anticipo,
Eric
Utilizziamo quote utente e di gruppo con quote Linux. Non abbiamo creato alcun account UNIX sul server (ad eccezione dell'account admin-root), poiché Samba/Winbindd gestisce la gestione degli account/UID.
Abbiamo riscontrato un problema (non critico) e abbiamo utilizzato questo forum per segnalarlo: viewtopic.php?f=11&t=808
La gestione delle quote avviene tramite strumenti classici (quotacheck, repquota, ...) oppure tramite webmin.