problema della console sulla postazione di amministrazione

Condividi qui i tuoi suggerimenti o problemi riguardanti la console WAPT o l'agente WAPT
Regole del forum
Regole del forum della community
* Supporto in inglese su www.reddit.com/r/wapt
* Supporto della community in francese disponibile su questo forum
* Si prega di anteporre [RISOLTO] al titolo dell'argomento se è stato risolto.
* Si prega di non modificare un argomento contrassegnato con [RISOLTO]. Aprire un nuovo argomento facendo riferimento a quello precedente.
* Specificare la versione di WAPT installata, la versione completa e il numero di build (2.2.1.11957 / 2.2.2.12337 / ecc.) nonché l'edizione Enterprise/Discovery.
* Le versioni 1.8.2 e precedenti non sono più supportate. Le uniche domande accettate relative alla versione 1.8.2 riguardano l'aggiornamento a una versione supportata (2.1, 2.2, ecc.).
* Specificare il sistema operativo del server (Linux/Windows) e la versione (Debian Buster/Bullseye - CentOS 7 - Windows Server 2012/2016/2019).
* Specificare il sistema operativo della macchina di amministrazione/creazione dei pacchetti e della macchina con l'agente problematico, se applicabile (Windows 7/10/11/Debian 11/ecc.).
* Evitare di porre più domande quando si apre una discussione, altrimenti potrebbe essere ignorata. Se ci sono più discussioni, aprirle separatamente, preferibilmente una dopo l'altra e non tutte contemporaneamente (ovvero, non intasare il forum).
* Includere frammenti di codice, screenshot e altre immagini direttamente nel post. I link a Pastebin, Bitly e altri siti di terze parti verranno sistematicamente rimossi.
* Come in qualsiasi forum della community, il supporto è fornito volontariamente dai membri. Se si necessita di supporto commerciale, è possibile contattare il reparto vendite di Tranquil IT al numero 02.40.97.57.55
tizio
Registrazione: 16 marzo 2018 - 11:44

16 marzo 2018 - 11:56

Salve,

ho appena aggiornato il server Debian Jessie dalla versione 1.3.13 alla 1.5.21 di WAPT Community.
Quando accedo alla console dal mio computer Windows 10, tutto si apre correttamente tranne per il fatto che non ho accesso ai comandi per generare un nuovo agente, riemettere un certificato o cambiare la password di amministratore. Tuttavia, posso impostare una password per la mia chiave privata. Inoltre, non riesco a recuperare i miei pacchetti WAPT per modificarli o fare altro; sembra che la console sia in modalità utente singolo.

Server WAPT: waptserveur.rayet.clg (Debian Jessie)
Console Windows: 1.5.21
Dominio primario: Windows e tutti i computer sono nel dominio, incluso il computer che ospita WAPTserver.

Grazie in anticipo per la vostra pronta risposta, dato che sarò assente per diversi mesi e il mio sostituto non è in grado di gestire server Linux, e non voglio lasciarlo in una situazione difficile.
Server 1.7.4 - Win7 - In attesa di una VM Debian fornita da TiT...
Console Win7 - pyscripter 3.4.1
agauvrit
Esperto WAPT
Registrazione: 17 nov 2016 - 10:25
Posizione: Nantes
Contatto:

16 marzo 2018 - 12:07

Ciao,

hai seguito l'intera procedura dall'inizio alla fine? https://www.wapt.fr/fr/doc/waptserver_u ... grade.html

Se desideri assistenza rapida, possiamo offrirti un servizio di aggiornamento remoto. Non esitare a contattarci telefonicamente: 02.40.97.57.55

Alexandre
tizio

16 marzo 2018 - 12:13

Sì, ho seguito la procedura; ho persino installato e reinstallato la console diverse volte.
Purtroppo, il budget IT del college copre a malapena le riparazioni hardware; altrimenti, avrei accettato volentieri. Ho sempre la possibilità di tornare alla versione 1.3.
agauvrit
Esperto WAPT
Registrazione: 17 nov 2016 - 10:25
Posizione: Nantes
Contatto:

16 marzo 2018 - 12:20

Hai protetto con password la chiave privata; ora devi generare un di firma del codice

. Successivamente, devi indicare il certificato di firma del codice nelle opzioni della console: https://www.wapt.fr/fr/doc/waptserver_u ... de-signing.

Una volta configurata la console, dovresti essere in grado di generare l'agente WAPT versione 1.5.

Alexandre
tizio

16 marzo 2018 - 13:43

La password è stata generata secondo la documentazione, ma non ho accesso allo strumento per generare un nuovo certificato,
nemmeno dopo aver riavviato la console o il servizio.
Immagine
È possibile eseguire lo strumento dalla riga di comando in Windows?
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

16 marzo 2018 - 14:09

Puoi fornire il valore inserito in: percorso al certificato personale

https://www.wapt.fr/fr/doc/waptserver_u ... cle-privee
tizio

16 marzo 2018 - 14:16

È già stato fatto.
Grazie per l'aiuto, ma tornerò alla versione 1.3.13 e me ne occuperò tra 8 mesi.
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

16 marzo 2018 - 14:24

Voglio solo sapere il valore del percorso verso il certificato personale
tizio

16 marzo 2018 - 15:25

Ecco il file: C:\private\rayet.key.pem.

Sono tornato al vecchio server usando un'immagine disco, quindi devo solo aggiornare

di nuovo i computer. Grazie per averci provato!
sfontenau
Esperto WAPT
Contatto:

16 marzo 2018 - 17:03

Nella versione 1.5, la chiave privata non è più necessaria, ma il certificato (la chiave privata deve comunque trovarsi nella stessa directory).

Pertanto, è necessario specificare il file ".crt", non il file ".pem".

Come mostrato nell'immagine della documentazione: https://www.wapt.fr/fr/doc/waptserver_u ... cle-privee
Bloccato